Luce generatr non si spegne

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Gioteam
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 63
Iscritto il: 07.05.2007, 8:17
Nome: Giovanni
Località: Cantù

Re: Luce generatr non si spegne

Messaggio da Gioteam »

ieri sono riuscito a smontare il bullone davanti alla dinamo tenendo fermo l' attacco con le tre viti della puleggia con un arnese per smontare i filtri dell 'olio.
Tutto contento ho smontato la parte anteriore della dinamo, pulito la parte di indotto dove scorrono i carbonici e sostituito i carboncini che erano finiti.
Il problema è stato rimontare il tutto perchè le due lunghe viti che fermano il coperchio quando cercavo di chiudere si risucchiavano all 'interno.
Per tenere fermi i carboncini ho tirato le molle con delle fascette per riuscire a inserire le viti dopo 2 ore di tentativi ho escogitato questo sistema : con un filo per cucire le vele da surf ho fatto dei cappi sulle filettature ,ho fatto passare il filo all 'interno dei fori sul coperchio e quando ho chiuso ho tirato i fili e le viti sono passate nei fori, ho subito appuntato i dadi di chiusura poi ho rotto le faschette che tenevano le molle dei carboncini e ho finalmnete richiuso il tutto.
Il tutto per non snontare la dinamo è stata dura ma alla fine la soddisfazione è stata tanta e anche il risparmo ho speso solo 6 euro dei carboncini.
Non saprei se consigliare il tipo di intervento forse è meglio smonatre tutto :s
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Luce generatr non si spegne

Messaggio da Maurizio »

Bravo Gioteam, Leggi la mia firma nella prima parte è capirai
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”