Luce generatr non si spegne
-
- Sostenitore
- Nome: Giovanni
Luce generatr non si spegne
Buongiorno a tutti ho la luce del generat che non si spegne, domenica dovrei andare ad un raduno, secondo voi rimango a piedi ????
- Maxm969
- Sostenitore
- Nome: Massimiliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Luce generatr non si spegne
Ciao, io non la userei se prima non risolvi il problema perchè secondo me rimani a piedi. Tiene presente che se la dinamo non carica la batteria, una volta che la batteria si è scaricata non avrai più tensione alla bobina e di conseguenza alle candele. 500 salutiGioteam ha scritto:Buongiorno a tutti ho la luce del generat che non si spegne, domenica dovrei andare ad un raduno, secondo voi rimango a piedi ????
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
ma hai la dinamo o l'alternatore?
- Gabriele68
- Sostenitore
- Nome: gabriele
Sistemala prima di girarci. La batteria andrebbe a terra in fretta.
Se hai la dinamo anche con la batteria a terra il motore gira( al minmo si spegne), ma non gli fa bene all'impianto elettrico!!
Se hai la dinamo, oltre a controllare a funzionalità della stessa controlla anche il regolatore di tensione
Se hai la dinamo anche con la batteria a terra il motore gira( al minmo si spegne), ma non gli fa bene all'impianto elettrico!!
Se hai la dinamo, oltre a controllare a funzionalità della stessa controlla anche il regolatore di tensione
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
-
- Sostenitore
dato che mi hanno chiesto da 150/200€ per cambiare le spazzole e vedere pulire/rettificare l' indotto ho deciso eseguire personalmente la sostituzione delle spazzole e di pulire l 'indotto e vedere cosa succede.
Più o meno ho capito come si fa, ma ho un dubbio : come si accede al bullone della dinamo dietro la chiocciola ? Si smonta il tubo del condotto dell' aria dall' alto e si infila dentro la mano con la chiave o si deve smontare il tubo dalla parte in basso sotto la macchina ??????
Più o meno ho capito come si fa, ma ho un dubbio : come si accede al bullone della dinamo dietro la chiocciola ? Si smonta il tubo del condotto dell' aria dall' alto e si infila dentro la mano con la chiave o si deve smontare il tubo dalla parte in basso sotto la macchina ??????
-
- Sostenitore
- Nome: alessandro
con un cricchetto delle prolunghe e la bussola da 17 la infili dalla parte della ventola per allentare il bullone autobloccante che tiene la ventola, poi un'altra 17 davanti la puleggia della dinamo che ti tiene fermo e cosi' riesci a svitare la ventola per estrarre la dinamo....io faccio cosi' anche se si trova un'attrezzo apposito che lo metti nelle tre viti da 6 dove va invitata la puleggia della cinghia della dinamo...cmq io ci sono riuscito sempre senza quell'attrezzo.... spero di esserti stato chiaro e di aiuto.....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Xche non usate il FATIDICO CERCA
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=78&t=8497
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=78&t=8497
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
oramai non gli serve piu' spero solo di essermi spiegato bene.....
-
- Sostenitore
non riesco a smontare il bullone davanti la dinamo è piuttosto duro (mi manca l 'attrezzo magico che si infila nelle 3 viti) ma ho costruito una leva che poi si è piegata, siccome vorrei smontare solo la parte anteriore per cambiare le spazzole avete qualche dritta da darmi ??
Nella mia precedente domanda non ho trovato risposta con cerca... ovvero non ho capito se devo smontare il tubo dell' aria da sopra o da sotto smontando anche il carter di protezione.In ogni caso preferirei smontare solo dal davanti , ma non riesco....
Nella mia precedente domanda non ho trovato risposta con cerca... ovvero non ho capito se devo smontare il tubo dell' aria da sopra o da sotto smontando anche il carter di protezione.In ogni caso preferirei smontare solo dal davanti , ma non riesco....
- Atomo27
- Sostenitore
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 30#p254359
Dai un occhiata a questo argomento
Dai un occhiata a questo argomento
- Atomo27
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Ciao,il tubo dell'aria sarebbe quello del raffreddamento motore lo devi solo togliere dal carter motore poi infili la chiave come detto sopra,una volta allentato il bullone da 17 che tiene la ventola devi togliere le due viti con una chiave da 10 avanti sul carter ,sarebbe quelle che tiene la dinamo....PS: prima di tuto devi levare la cinghia svitando i tre dadi davanti alla puleggia con chiave da 10 mettendo i spessori che trovi allo stesso posto!!
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Sei proprio sicuro che il problema risiede nella dinamo? Prima di smontarla per niente fattela controllare da un elettrauto di fiducia; si può provarla anche da montata basta sapere il procedimento.Per la sostituzione delle sole spazzole si può fare anche da montata ma devi essere abbastanza pratico altrimenti triboli un po'. Se Ti interessa il procedimento Te lo posso descrivere.Ciao
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
L'ottimo sarebbe attaccare lo strumento alla batteria e vedere se la dinamo carica.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Quando resta accesa la luce della dinamo significa che il generatore non eroga corrente alla batteria e agli utilizzatori. In tal caso quasi sempre sono le spazzole ma non sonl esclusi altri difetti che danno lo stesso risultato. A tal proposito controlla le connessioni elettriche che vanno dalla dinamo al regolatore, ovvero i morsetti 51 e 67.Non e` escluso che possano essere i contatti del regolatore che se porchi o ossidati ti danno il difetto che ti si e` presentato. In tal caso vanno puliti con tela smeriglio grana 400 e soffiati per bene tenendoli aperti avendo cura di non deformare le lamine e di eliminare qualsiasi traccia di smeriglio.Facci sapere.Titta500 ha scritto:L'ottimo sarebbe attaccare lo strumento alla batteria e vedere se la dinamo carica.