Non parte più :-(
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: Non parte più :-(
------Andyprozac, è una sola ma doppia, nel senso che una è fissa e l'altra è mobile , e funzionano come un interruttore : si aprono a 0,45mmm max e si chiudono fino a toccarsi. Nel momento che cominciano ad aprirsi scocca la scintilla alle candele e questo corrisponde al punto di anticipo dello scoppio che deve essere di 10° prima che il pistone giunga al punto morto superiore. Io ti ho spigato "brevi manu"e a "spanne" cosa avviene nel motore ma se, da come poni le domande, sei così a digiuno, ti consiglio di andare da un meccanico oppure rivolgerti ad un conoscente capace e guardare attentamente cosa fa; in seguito saprai come destreggiarti, ma ora ritengo che potresti causare più danni. Comunque tutto si fa senza smontare il gruppo dello spinterogeno, basta aprire la calotta e togliere la spazzola distributrice, quindi si può procedere alla sostituzione delle puntine (la coppia) e del condensatore. Per la carburazione si fa agendo sulla vite aria-benzina come dici giustamente, se vai sul cerca trovi l'argomento già abbondantemente trattato ed anche per ciò che riguarda le puntine ed il condensatore.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Grazie Adriano.
nono, non sono a digiuno (di meccanica almeno... Di 500 sono all'inizio).... M'e' solo venuto il dubbio che le puntine fossero due....
vi informo appena arrivano i ricambi.
per l'anticipo.non mi avventuro per ora... Vediamo.come va con le puntine...
nono, non sono a digiuno (di meccanica almeno... Di 500 sono all'inizio).... M'e' solo venuto il dubbio che le puntine fossero due....
-
- Sostenitore
- Nome: R
Andyprozac ha scritto:Grazie Adriano.
Andy ,
quando si cambiano le puntine poi si deve rimettere a posto l'anticipo .
se ritieni opportuno , mentre fai il lavoro , sai che puoi chiamare senza problemi e possiamo seguire passo passo la sostituzione . Come ritieni tu , comunque .
per ora un saluto e i miei auguri di buona Pasqua .
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
risolto!!
grazie Riccardo, ma il garage e' sotto terra ed e' impossibile telefonare!
le puntine non aprivano.
registrate, acceso il quadro e partita al primo.colpo
grazie Riccardo, ma il garage e' sotto terra ed e' impossibile telefonare!
le puntine non aprivano.
registrate, acceso il quadro e partita al primo.colpo