Il Restauro di Giulia ♥♥♥
- Albé
- Sostenitore
- Messaggi: 480
- Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
- Nome: Alberto
- Località: Zevio
Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
O forse 127 sport...?
- 2Gfiat126
- Sostenitore
- Messaggi: 226
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:09
- Località: Trapani
Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
volante del 127 special 2°serie
per afragolese:quanto potrebbe valere secondo te questo cruscotto che non e' completo di tutte le sue parti giannini?
per afragolese:quanto potrebbe valere secondo te questo cruscotto che non e' completo di tutte le sue parti giannini?
nel dubbio accelero
- Federico Atzeni
- Sostenitore
- Messaggi: 136
- Iscritto il: 09.09.2012, 15:18
- Nome: federico
- Località: Santadi
Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
questi giorni sentirò il venditore e gli porterò via tutto quello che ha accumulato in garage, per lui è solo spazzatura ma a quanto vedo c'è qualcosa di interessante, vi allego altre due foto del tachimetro...non so neppure se funzioni perchè ho notato nel retro che è stato staccato il cavetto x misurare la velocità, i cablaggi elettrici ci sono ma anche quello sembra rivisto perchè è pieno di mammuth...
http://imageshack.us/photo/my-images/59/sam0665l.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/812/sam0664g.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/59/sam0665l.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/812/sam0664g.jpg/
- Federico Atzeni
- Sostenitore
- Messaggi: 136
- Iscritto il: 09.09.2012, 15:18
- Nome: federico
- Località: Santadi
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14807
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
si ma acqua in bocca su un'eventuale provenienza importante, potrebbe approfittarne, non fare cenno neanche al contaKmFederico Atzeni ha scritto:questi giorni sentirò il venditore e gli porterò via tutto quello che ha accumulato in garage
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Federico Atzeni
- Sostenitore
- Messaggi: 136
- Iscritto il: 09.09.2012, 15:18
- Nome: federico
- Località: Santadi
Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
tranquillo Giampy, farò quello di buon cuore che gli porta via i "rottami"gratuitamente... poi se ci sarà qualcosa di buono lo valuteremo tutti assieme
c'è la possibilità che quello sfondo del tachimetro sia una riproduzione del valore qualche euro?
il volante nonostante l'età è molto bello, se riuscissi a mettere a nudo le razze e lucidarle sarebbe il massimo... voi che mi consigliate? c'è il rischio che sotto quelle "placche" in plastica trovi lamiere grezze e brutte ... non vorrei rovinare il volante, è gia bello così, ma ripeto, vorrei migliorarlo e renderlo un po più sportivo...
per il resto sto pensando di fare una Simil replica Giannini, che in assoluto è la serie che mi affascina di più...
leggendo qui sul forum di altri utenti che si sono cimentati nel mio stesso progetto ho notato che comunque bisognerebbe fare degli interventi non standard alla carrozzeria, tipo l'allargamento dei parafanghi, escludendo il problema della realizzazione, che per il momento non mi pongo, a livello di legislazione commetto un infrazione? l'allargamento delle dimensioni della macchina, con relativo incremento di larghezza degli pneumatici mi creerà rogne con le forze dell'ordine e con la revisione? estremizzando l'intervento vorrei pure evitare di mettere i fascioni dei paraurti, renderei l'auto sicuramente molto appariscente, ma per gli amanti o curiosi sarebbe positivo, ma la polizia e i carabinieri saranno altrettanto contenti?
c'è la possibilità che quello sfondo del tachimetro sia una riproduzione del valore qualche euro?
il volante nonostante l'età è molto bello, se riuscissi a mettere a nudo le razze e lucidarle sarebbe il massimo... voi che mi consigliate? c'è il rischio che sotto quelle "placche" in plastica trovi lamiere grezze e brutte ... non vorrei rovinare il volante, è gia bello così, ma ripeto, vorrei migliorarlo e renderlo un po più sportivo...
per il resto sto pensando di fare una Simil replica Giannini, che in assoluto è la serie che mi affascina di più...
leggendo qui sul forum di altri utenti che si sono cimentati nel mio stesso progetto ho notato che comunque bisognerebbe fare degli interventi non standard alla carrozzeria, tipo l'allargamento dei parafanghi, escludendo il problema della realizzazione, che per il momento non mi pongo, a livello di legislazione commetto un infrazione? l'allargamento delle dimensioni della macchina, con relativo incremento di larghezza degli pneumatici mi creerà rogne con le forze dell'ordine e con la revisione? estremizzando l'intervento vorrei pure evitare di mettere i fascioni dei paraurti, renderei l'auto sicuramente molto appariscente, ma per gli amanti o curiosi sarebbe positivo, ma la polizia e i carabinieri saranno altrettanto contenti?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14807
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
sotto il rivestimento le razze sono in alluminio, si vedono bene sia al centro che alle estremità, potrebbe anche essere che si leva senza rovinare nulla, l'ho scoperto quando mi è arrivato il volante donatomi da Lucatax per la mia Panda(il restauro della Panda di Giampy(pag. 93)
io ne ho uno di 127 sport 1° serie e le razze sono a vista in alluminio satinato che monterò sulla mia 5quina
io ne ho uno di 127 sport 1° serie e le razze sono a vista in alluminio satinato che monterò sulla mia 5quina
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
Uè uagliò,
questo acquisto si sta rivelando proprio
un bell'affare.
Il takimetro è sicuramente della F,quello
della R è nero, sono solo state aggiunte
delle decalcomanie sul corpo, ma niente
di grave.
Per il fondino marcato "Giannini" ti
consiglio di dare un'occhiata ai documenti,
soprattutto se sono originali. Potrebbe
venir fuori che hai messo le mani su
una originale dell'epoca e non lo sai.
Altrettanto devi fare coi due motori di
corredo e solo dopo potrai avere la
conferma.
Infine rileva le cifre del telaio e consultando
il link del Fiat 500 ClubItalia, saprai
sicuramente, dall'anno di costruzione, se è
una F o una R, perchè potrebbe trattarsi
di una rimanenza di mercato, venduta dopo
il 1972, anno di cessazione della produzione
della F, o addirittura di una ritargata.
Cmq complimenti ed auguri,
Ciaooooo
questo acquisto si sta rivelando proprio
un bell'affare.
Il takimetro è sicuramente della F,quello
della R è nero, sono solo state aggiunte
delle decalcomanie sul corpo, ma niente
di grave.
Per il fondino marcato "Giannini" ti
consiglio di dare un'occhiata ai documenti,
soprattutto se sono originali. Potrebbe
venir fuori che hai messo le mani su
una originale dell'epoca e non lo sai.
Altrettanto devi fare coi due motori di
corredo e solo dopo potrai avere la
conferma.
Infine rileva le cifre del telaio e consultando
il link del Fiat 500 ClubItalia, saprai
sicuramente, dall'anno di costruzione, se è
una F o una R, perchè potrebbe trattarsi
di una rimanenza di mercato, venduta dopo
il 1972, anno di cessazione della produzione
della F, o addirittura di una ritargata.
Cmq complimenti ed auguri,
Ciaooooo
Nel mio DNA solo 500
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
P.S. Dimenticavo,
non sbizzarrirti a sparafangare, modificare, etc.
Falla orginale che devi passare la revisione, con
quegli inciuci metti a repentaglio il tempo, la
fatica, il denaro speso per un risultato che dopo
non ti gratifica.
Scusami, ma da purista, tiro acqua al mio
mulino.
non sbizzarrirti a sparafangare, modificare, etc.
Falla orginale che devi passare la revisione, con
quegli inciuci metti a repentaglio il tempo, la
fatica, il denaro speso per un risultato che dopo
non ti gratifica.
Scusami, ma da purista, tiro acqua al mio
mulino.
Nel mio DNA solo 500
- 2Gfiat126
- Sostenitore
- Messaggi: 226
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:09
- Località: Trapani
Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
dalla traversa motore e dalla rientranza lato sx del vano motore e' una R.
il tachimetro probabilmente all'epoca lo hanno cambiato
il tachimetro probabilmente all'epoca lo hanno cambiato
nel dubbio accelero
- Federico Atzeni
- Sostenitore
- Messaggi: 136
- Iscritto il: 09.09.2012, 15:18
- Nome: federico
- Località: Santadi
Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
Giampy "tui sesi maccu" (traduzione: "tu sei matto")aahhahaha in senso buono, farò la stessa cosa col mio volante..... se non prima, appena finirò(devo ancora iniziare) il restauro passeremo a salutarti ...
Per fortuna lavorando da libero professionista il tempo non mi manca, purtroppo però, prima devo finire dei lavori iniziati tempo fa poi mi dedicherò a tempo pieno al cinquino...
Albatros, nel sito che mi hai citato non ho trovato alcun link che potesse darmi notizie inserendo n di telaio...forse ho guardato in modo troppo superficiale?
dai documenti in mio possesso, che ormai sembrano carte nautiche di C.Colombo, da quanto son rovinate, posso avere la certezza di:
n targa, corrisponde
n telaio, corrisponde
iscrizione al pra 25 agosto 1975 ( la 500 è uscita di produzione nell agosto 75, o sbaglio?)
non credo sia "speciale", io l'ho presa perchè la piccola è sempre stato il mio sogno e sono andato alla ricerca della classica, se poi dovessi scoprire che sotto quella ruggine c'è di più ben venga, ma io sono gia soddisfattissimo così...
i dati tecnici del libretto comunque mi dicono, come pure la targhetta nel cofano:
motore 126 A5.000 4 tempi 2 cilindri 594 CC 18 CV a 4000giri, CF 7
questi sono i dati di tutte le R "normali" :)
Per fortuna lavorando da libero professionista il tempo non mi manca, purtroppo però, prima devo finire dei lavori iniziati tempo fa poi mi dedicherò a tempo pieno al cinquino...
Albatros, nel sito che mi hai citato non ho trovato alcun link che potesse darmi notizie inserendo n di telaio...forse ho guardato in modo troppo superficiale?
dai documenti in mio possesso, che ormai sembrano carte nautiche di C.Colombo, da quanto son rovinate, posso avere la certezza di:
n targa, corrisponde
n telaio, corrisponde
iscrizione al pra 25 agosto 1975 ( la 500 è uscita di produzione nell agosto 75, o sbaglio?)
non credo sia "speciale", io l'ho presa perchè la piccola è sempre stato il mio sogno e sono andato alla ricerca della classica, se poi dovessi scoprire che sotto quella ruggine c'è di più ben venga, ma io sono gia soddisfattissimo così...
i dati tecnici del libretto comunque mi dicono, come pure la targhetta nel cofano:
motore 126 A5.000 4 tempi 2 cilindri 594 CC 18 CV a 4000giri, CF 7
questi sono i dati di tutte le R "normali" :)
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14807
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
quando vuoiFederico Atzeni ha scritto:Giampy "tui sesi maccu" (traduzione: "tu sei matto")aahhahaha in senso buono, farò la stessa cosa col mio volante..... se non prima, appena finirò(devo ancora iniziare) il restauro passeremo a salutarti
ps. mi sono permesso di inserire la traduzione della frase in Sardo, sai i "continentali" vogliono(vorrebbero) imparare
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- 2Gfiat126
- Sostenitore
- Messaggi: 226
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:09
- Località: Trapani
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
Non è che l'altro motore è il giannini??non ha niente tipo coppa olio o carburatore diverso?
- Federico Atzeni
- Sostenitore
- Messaggi: 136
- Iscritto il: 09.09.2012, 15:18
- Nome: federico
- Località: Santadi
Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
non mi ha ancora portato niente, ma ci siamo sentiti x telefono e gli ho detto che oltre i due motori, che erano compresi nel prezzo, se gli fossero stati d'ingombro mi sarei portato via tutti i pezzi che hanno accantonato in garege in questi decenni, tanto per loro magari sono rottami e spazzatura, molto probabilmente lo saranno, ma non vorrei scoprire che magari qualche pezzo importante è andato perduto... loro comunque non hanno più cinquini, dunque non hanno bisogno di tutto quel materiale... l'auto l'hanno venduta proprio per gli alti costi di riparazione e restauro... il nipote dell'ex proprietario mi ha detto che per 4 5 mila euro si sarebbe comprato una macchina più grande recente e affidabile, io gli ho detto che aveva ragione ahahahah per non fargli cambiare idea