Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 136
Iscritto il: 09.09.2012, 15:18
Nome: federico
Località: Santadi

Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Messaggio da Federico Atzeni »

Cari amici, dopo mesi di ricerca, ho trovato (come gia parlato in altro argomento) il mio bel 5ino...
Si tratta di una R del 1975, apparentemente in discrete condizioni, ma so gia che sotto l'abito troverò di tutto... questo non mi spaventa, ora che è MIA le darò lustro e una nuova vita...
il passaggio sarà formalizzato a giorni, dato che il proprietario è deceduto, mi firmerà tutto l'erede, per fortuna solo uno :)
allego qualche foto di Giulia, così inizierete a partecipare con me in questa impresa...vi premetto che sarà un restauro lungo e minuzioso, perchè di mio cerco di essere sempre molto preciso e puntiglioso...
ci sono delle parti, tipo vano batteria in cui una parte è stata rifatta con una lastra di policarbonato e poliuretano espanso, inoltre un sedile è diverso dall'originale, legato con filo di ferro, credo sia di una 126...

http://img203.imageshack.us/img203/480/sam0660h.jpg

http://img843.imageshack.us/img843/7681/sam0656w.jpg

http://img202.imageshack.us/img202/2473/sam0658q.jpg

http://img13.imageshack.us/img13/3999/sam0662v.jpg

http://img856.imageshack.us/img856/4141/sam0659ri.jpg
Avatar utente
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3154
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Messaggio da Albatros »

....ciao, sei sicuro che sia una R,
mi ha colpito molto il contakm che
è della F, anche se il resto pare
effettivamente della R, come motore,
calandra anteriore. Il blocco dei
tamburi dovrebbe essere del 126 P4,
come pure i cerchioni, ma sono cose
che verranno poi.
Piuttosto quando la smonterai non
credo che avrai tante sorprese,
troverai solo ruggine e fradicio,
viste le condizioni in cui si presenta.
Da Federico a Federico, ti faccio
i miei più sinceri auguri per lo
acquisto e per il restauro.
Buon lavoro. :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3154
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Messaggio da Albatros »

P.S. spero almeno che tu l'abbia pagata
poco, perchè coi tempi che corrono, pare
che la 500 sia diventata una vettura da
"mille e una notte".
:s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 136
Iscritto il: 09.09.2012, 15:18
Nome: federico
Località: Santadi

Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Messaggio da Federico Atzeni »

Ciao Federico alias"Albaros", il contachilometri credo sia il suo originale, anche perchè, correggetemi se sbaglio, ma la F e la R avevano lo stesso contakm, quello diciamo dieverso è quello della L, ancje se a me piace piu questo Rido ...
per tamburi e cerchioni non saprei dire perche vedrò tutto in fase di smontaggio, probabilmente con gli anni hanno modificato la vettura mettendo ricambi, ove possibile, della 126, perchè più "resistenti e duraturi"...
per il prezzo diciamo onesto di 800 testoni mi ha dato vettura piu due motori "di scorta"...
il problema alla fine è il passaggio, poichè intestata ad una persona ormai deceduta mi faranno pagare il doppio passaggio... per fortuna facendo tutto io spenderò 250 euro o giu di li, mentre in agenzia, solo per il passaggio "singolo" mi avevano chiesto la stessa cifra...
Giampaolo, scusa per le foto, mi sono accorto solo dopo che per aprirle bisogna cliccare sul link, le prossime le inseriro in altro modo :) :s
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Messaggio da Gio Andreale »

Federico Atzeni ha scritto:Ciao Federico alias"Albaros", il contachilometri credo sia il suo originale, anche perchè, correggetemi se sbaglio, ma la F e la R avevano lo stesso contakm, quello diciamo dieverso è quello della L, ancje se a me piace piu questo Rido ...
per tamburi e cerchioni non saprei dire perche vedrò tutto in fase di smontaggio, probabilmente con gli anni hanno modificato la vettura mettendo ricambi, ove possibile, della 126, perchè più "resistenti e duraturi"...
per il prezzo diciamo onesto di 800 testoni mi ha dato vettura piu due motori "di scorta"...
il problema alla fine è il passaggio, poichè intestata ad una persona ormai deceduta mi faranno pagare il doppio passaggio... per fortuna facendo tutto io spenderò 250 euro o giu di li, mentre in agenzia, solo per il passaggio "singolo" mi avevano chiesto la stessa cifra...
Giampaolo, scusa per le foto, mi sono accorto solo dopo che per aprirle bisogna cliccare sul link, le prossime le inseriro in altro modo :) :s
Se non sbaglio la R aveva il contachilometri nero... :s
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Messaggio da Maurizio »

A me sa di strano quel contakm a vederlo si direbbe della F ma cè un particolare che non mi convince, e sarebbe il quadrante interno che è nero nella foto che hai postato, invece in quelli delle F originali hanno il quadrante grigio con il nero solo dove ci sono i numeri.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Messaggio da Gio Andreale »

Maurizio ha scritto:A me sa di strano quel contakm a vederlo si direbbe della F ma cè un particolare che non mi convince, e sarebbe il quadrante interno che è nero nella foto che hai postato, invece in quelli delle F originali hanno il quadrante grigio con il nero solo dove ci sono i numeri.
Maurizio si legge male, ma non vedi anche tu la scritta GIANNINI sul contachilometri?
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2910
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Messaggio da Afragolese »

federico il contakm è giannini originale,e solo quello vale na cifra.sicuramente anche lo sterzo è qualcosa di simile,in quanto l'ho visto su 500 fuoriserie.e ha anche il tettuccio rigido che all'epoca era un opzional
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Messaggio da Maurizio »

Gio Andreale ha scritto:
Maurizio ha scritto:A me sa di strano quel contakm a vederlo si direbbe della F ma cè un particolare che non mi convince, e sarebbe il quadrante interno che è nero nella foto che hai postato, invece in quelli delle F originali hanno il quadrante grigio con il nero solo dove ci sono i numeri.
Maurizio si legge male, ma non vedi anche tu la scritta GIANNINI sul contachilometri?
punizione1::: No mi spiace ma nemmeno se la ingrandisco :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 136
Iscritto il: 09.09.2012, 15:18
Nome: federico
Località: Santadi

Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Messaggio da Federico Atzeni »

:roll: Ragazzi in effetti nel tachimetro c'è scritto :aa: Giannini, non so se sia originale o una replica... ahahahah che occhio ragazzi :) il tettuccio rigido in realtà a me non piace tantissimo, anche perchè l'hanno siliconato :( ho intenzione di mettere quello classico apribile...
Avatar utente
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 136
Iscritto il: 09.09.2012, 15:18
Nome: federico
Località: Santadi

Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Messaggio da Federico Atzeni »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Messaggio da Ciccio Corda »

Riconoscere una R non è molto difficile: sotto il tapettino del serbatoio c'è un piccolo rigonfiamento della lamiera, di forma quadrata, necessario per l'alloggiamento dell'interrutore stop, che sulla R veniva montato sulla pedaliera. Anche il numero di telaio, e ovviamente la data di immatricolazione, consentono l'esatta identificazione del modello. Il cruscotto è comunque della R, aveva due soli interrutori, la palpebra grigia dello strumento è di una F mentre il fondino potrebbe essere originale Giannini, in questo caso piuttosto raro da trovare. Le foto non descrivono le condizioni della macchina, anche se come tutte le 500 non mancheranno le sorprese. Buon lavoro.
Avatar utente
Albé
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 480
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Messaggio da Albé »

il volante non sembra quello della a112?
Avatar utente
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 136
Iscritto il: 09.09.2012, 15:18
Nome: federico
Località: Santadi

Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Messaggio da Federico Atzeni »

chissà cosa ci sarà sotto quello stemino dei 4 mori :) questi giorni lo scopriremo... per il tachimetro, credo sia solo il fondo giannini, anche perchè la scala con le velocità nel Giannini originale erano scritti diversamente e il fondo scala era oltre i 120... è sicuramente una 500R, con vari pezzi presi qua e la... :)
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥

Messaggio da Gio Andreale »

Albé ha scritto:il volante non sembra quello della a112?
Assomiglia a quello del 112, forse hanno rivestito le razze in pelle, :s
Rispondi

Torna a “RESTAURO”