Informazioni motore nuovo
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Re: Informazioni motore nuovo
No no assolutamente tolgo il 126 che va bene proprio x questo portarla all'origine sicuramente sarà molto più lenta vero? Ma la voglio originale:)
- Duecanne
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Re: Informazioni motore nuovo
Nella tua zona non dovrebbe essere un problema trovare un motore e cambio originali, te li controlli e non èRoky290 ha scritto:No no assolutamente tolgo il 126 che va bene proprio x questo portarla all'origine sicuramente sarà molto più lenta vero? Ma la voglio originale:)
detto che siano completamente da rifare. Preparato il tutto togli il 26 e ficchi sopra il 110
- Roky290
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Re: Informazioni motore nuovo
Ragazzi ho iniziato i lavori sul monoblocco della vettura e sono in attesa di comprare il motore.. Nel frattempo posto le foto del lavoro... Non mi soddisfa molto non è venuto a specchio come avrei voluto ne tanto meno si è tolta la morchia negli angolini piu piccoli ma sono pignolo sul cinquino allego le foto
- Roky290
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Re: Informazioni motore nuovo
Ecco a voi
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- Roky290
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Re: Informazioni motore nuovo
Appena possibile metto le foto pulito
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Re: Informazioni motore nuovo
Ragazzi ecco le foto del monoblocco pulito non mi soddisfa molto procederò ad una pulizia ulteriore con nafta e benzina magari a spruzzo ad alta pressione vediamo cosa succede... Nel frattempo dalle foto si può notare non è lucidissimo ma neanche scuro e sono rimaste un po di morchie nelle parti angolari ma niente di chè valutate voi...
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Re: Informazioni motore nuovo
Ti suggerisco due piccole cose: Trova un pezzo di plastica il più dura possibile, fagli un punta e con quella rimuovi a secco tutta la morchia dentro le nervature. Poi rilava e sciacqua.
Alla fine, soprattutto all'interno, rimarranno degli aloni scuri: lì sempre a secco procedi con spazzola e paglietta, usata negli angoletti tipo cottonfioc su un cacciavitino.
Una grande finezza secondo me utilissima sarebbe svitare i tappi d'alluminio dei condotti dell'olio e pulirli con fil di ferro e paglietta.
Se la morchia è preventivamente staccata con il successivo lavaggio va via tutto e sembra nuovo!
Però è comunque un lavoraccio, coraggio!
doibaf
Alla fine, soprattutto all'interno, rimarranno degli aloni scuri: lì sempre a secco procedi con spazzola e paglietta, usata negli angoletti tipo cottonfioc su un cacciavitino.
Una grande finezza secondo me utilissima sarebbe svitare i tappi d'alluminio dei condotti dell'olio e pulirli con fil di ferro e paglietta.
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Re: Informazioni motore nuovo
Grazie doibaf poi ti aggiorno ma se uso uno sgrassatore anche mica se lo mangia?
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Re: Informazioni motore nuovo
Io sono un po' all'antica, quindi prendi quello che vuoi dalle mie parole: in rettifica spendono lira di dio per liquidi e vasche di lavaggio che effettivamente sbiancano tantissimo, ma quando ti metti ad osservare una testata o un monoblocco ci trovi sempre l'angoletto nero che si riesce a rimuovere solo come ti dico io. Figurati per esempio una testata di 500 con tutte le alette e i buchi di raffreddamento!
La morchia in tanti anni, più la terra, anche delle volte la cera che mettevano sui motori nuovi e addirittura lo scolo dei sigillanti, è una brutta bestia che si annida in tutti gli anfratti che spesso rimangono anche ruvidi per la fusione...Mi prendono per matto, ma prima di cominciare con la nafta io passo tantissimo tempo a raschiare il pezzo per evitare quello che hai mostrato tu in foto
Secondo me il liquido dei miracoli ancora lo devono fare e tieni pure presente che sono tutti estremamente corrosivi per le mani!
doibaf
La morchia in tanti anni, più la terra, anche delle volte la cera che mettevano sui motori nuovi e addirittura lo scolo dei sigillanti, è una brutta bestia che si annida in tutti gli anfratti che spesso rimangono anche ruvidi per la fusione...Mi prendono per matto, ma prima di cominciare con la nafta io passo tantissimo tempo a raschiare il pezzo per evitare quello che hai mostrato tu in foto
Secondo me il liquido dei miracoli ancora lo devono fare e tieni pure presente che sono tutti estremamente corrosivi per le mani!
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Re: Informazioni motore nuovo
Si infatti ho provato a farlo con un liquido che uso per pulire la macchina del caffè sarebbe uno sgrassatore credo cqm sia è un acido super concentrato ha tolto un pò di roba ma alla fine miracoli non li fà.... Poi sai che c'è ho paura di mangiare l'alluminio se lo facevo stare troppo friggeva? si può mangiare il lucido secondo te??
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Re: Informazioni motore nuovo
Il mio motore era questo, è una volta smontato come pinocchio lo portato in rettifica e me l'anno dato in questo modo
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Re: Informazioni motore nuovo
bello vedere tutto nuovo e pulito
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Re: Informazioni motore nuovo
Infatti nn vedo l'ora di farlo cosi:)
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Re: Informazioni motore nuovo
Vi devo chiedere una cosa pulendo il monoblocco mi sono reso conto di questa saldatura che potrebbe essere una botta o una precedente modifica? influisce secondo voi sul motore chiuso poi?
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Re: Informazioni motore nuovo
Quel foro saldato non pregiudica il passaggio dell'olio, sempre che sia saldato bene che non perda
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