Cablaggio nuovo di nuova produzione

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
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Roky290
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Re: Cablaggio nuovo di nuova produzione

Messaggio da Roky290 »

Sei stato gentilissimo:) grazie proprio quello che mi interessava sapere....lo hai preso poi?
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Roky290
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Re: Cablaggio nuovo di nuova produzione

Messaggio da Roky290 »

Ragazzi mi aiutate secondo voi una F fine 1967 portava la scatola fusibili tipo l o tipo D è importante perchè devo capire l'impianto elettrico che versione porta la mia auto :sad:
Maurizio
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Re: Cablaggio nuovo di nuova produzione

Messaggio da Maurizio »

Porta la scattola fusibili come la D
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Re: Cablaggio nuovo di nuova produzione

Messaggio da Roky290 »

Sicuro maurizio perchè stà macchina per l'impianto elettrico mi stà facendo dannare... Mi ritrovo bobina spostata a destra invece ha gli attacchi in origine a sinistra ci sono ancora gli attacchi.. In più hanno montato un cablaggio di una L o F2° serie con scatola porta fusibili L ...
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Re: Cablaggio nuovo di nuova produzione

Messaggio da Maurizio »

Roky290 ha scritto:Sicuro maurizio perchè stà macchina per l'impianto elettrico mi stà facendo dannare... Mi ritrovo bobina spostata a destra invece ha gli attacchi in origine a sinistra ci sono ancora gli attacchi.. In più hanno montato un cablaggio di una L o F2° serie con scatola porta fusibili L ...
Ma gli attacchi sono aggiunti???? se li guardi bene si vedono se sono stati aggiunti dopo.
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Re: Cablaggio nuovo di nuova produzione

Messaggio da Roky290 »

Se vuoi ti posso fare una foto cosi ti faccio vedere... Cqm x mè sono aggiunti... Nn capisco il xkè abbiano dovuto cambiare anche il cablaggio con relativo porta fusibili
Maurizio
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Re: Cablaggio nuovo di nuova produzione

Messaggio da Maurizio »

Roky290 ha scritto:Se vuoi ti posso fare una foto cosi ti faccio vedere... Cqm x mè sono aggiunti... Nn capisco il xkè abbiano dovuto cambiare anche il cablaggio con relativo porta fusibili
Mai cercare di capire una donna è un cinquecentista.
Quindi la bobina và sulla sx, x l'impianto elettrico l'avranno sostituito xche il suo era danneggiato.
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Re: Cablaggio nuovo di nuova produzione

Messaggio da Geog »

mi sono informato, i, ricambista mi ha chiesto € 55 x tutto il cablaggio, elettrauto 150 € trattabili. Stante che la mia 500 ha cablaggi monocolore blu x come verniciata, avrei deciso di fare il lavoro, che ne pensate 8-)
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Re: Cablaggio nuovo di nuova produzione

Messaggio da Andrea595 »

ragazzi devo mettere mano all' impianto elettrico della mia R, la parte piu critica sembra quella del motore dove alcuni fili sono stracotti dal calore. . .secondo voi meglio sistemare il suo originale? dove potrei reperire i fili colorati come gli originali? :wink:
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Re: Cablaggio nuovo di nuova produzione

Messaggio da doibaf »

Per me è meglio lavorare sul vecchio. I fili li trovi su tutta la produzione Fiat di quegli anni. Mi permetto di auto citarmi: GUIDA: saldatura a stagno di faston e fili elettrici

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Re: Cablaggio nuovo di nuova produzione

Messaggio da Andrea595 »

e in qualche negozio nn riesco a trovarli? grazie per la guida molto interessante :?
<<<Andrew>>>
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Re: Cablaggio nuovo di nuova produzione

Messaggio da doibaf »

Andrea595 ha scritto:e in qualche negozio nn riesco a trovarli? grazie per la guida molto interessante :?
Purtroppo dovresti rivolgerti a quelli che rifanno gli impianti e le componenti elettriche che hanno bisogno dei fili zebrati, ma chiaramente avrebbero molta difficoltà a dartene dei pezzetti... I fili con guaina colorata a quel modo purtroppo sono solo automobilistici :sad:

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Re: Cablaggio nuovo di nuova produzione

Messaggio da Marco »

Ciao a tutti, io ho comprato quest'impianto e vorrei fare una domanda off topic (così non ne apro un altro per una piccola domandina :roll: )...devo mettere in moto la macchina per riportarla al mio garage e collegare tutti fili, oltre il filo che va alla bobina quali altri devo collegare per farla partire??...mi sapete dire anche i colori??
:wink: :s
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Re: Cablaggio nuovo di nuova produzione

Messaggio da Andrea595 »

doibaf ha scritto:
Andrea595 ha scritto:e in qualche negozio nn riesco a trovarli? grazie per la guida molto interessante :?
Purtroppo dovresti rivolgerti a quelli che rifanno gli impianti e le componenti elettriche che hanno bisogno dei fili zebrati, ma chiaramente avrebbero molta difficoltà a dartene dei pezzetti... I fili con guaina colorata a quel modo purtroppo sono solo automobilistici :sad:

doibaf
una domanda per quanto riguarda la sezione dei fili, x l'impianto R che diametro o sezione devo trovare? misurandoli esternamente sono 2.4 se nn ricordo male ma nn credo sia la misura che mi interessa ma bensi quella interna, giusto? chi mi illumina? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Cablaggio nuovo di nuova produzione

Messaggio da doibaf »

Certo, quella interna, perchè può variare la guaina. Ma la cosa importante della sezione dei fili elettrici che devi sapere è che non vengono misurati con il calibro sui filetti accartocciati, bensì come mm quadrati. Per cui la cosa più semplice per renderti conto, è rimediare pezzi di fili elettrici di impianti civili di cui sei sicuro della misura e confrontarli con quelli della macchina.
Comunque a quei tempi si usava 1, massimo 1,5, il 2,5 per tratti solo particolari.
Non ricordo sullo schema del manualetto del 500, ma su molti schemi di auto veniva indicata anche la sezione.

doibaf
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