Cablaggio nuovo di nuova produzione
- Roky290
- Sostenitore
Cablaggio nuovo di nuova produzione
Ciao a tutti ... Giampy ho cercato con il cerca ma mi è sembrato opportuno un post dedicato... Volevo discutere con gli esperti di cosa ho visto in rete... Che ve ne pare questo venditore si fa riprodurre i cablaggi identici a quelli d'epoca sarà vero che ne pensate anche a livello di sezione che quelli nuovi nn rispettano x niente ecco il link http://www.passione500.it/index.php?rou ... uct_id=850
- Roky290
- Sostenitore
Re: Cablaggio nuovo di nuova produzione
Nessuno sà niente di questo nuovo cablaggio? Possibile
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Cosa ha che non va quel cablaggio?
- Roky290
- Sostenitore
Niente in pratica questo sembra una copia dell'originale molto ben fatto e con giuste sezioni mi interessava sapere se c'era qualcuno che lo ha montato cosi si evita di sbattersi a destra e a manca visto che gli altri di nuova produzione fanno pena e non si trovano neppure i colori:)
- Duecanne
- Sostenitore
Roky290,
Purtroppo con i colori ci sono dei problemi in base alla macchina che hai.
Raramente li metto nuovi, preferisco rifarmeli in toto anche se perdo una giornata!
La cosa importante è prendere il cablaggio corretto in base all'anno e il tipo di auto.
Quelli con sezione sottile sono delle ultime R e cambiano alcuni colori
Purtroppo con i colori ci sono dei problemi in base alla macchina che hai.
Raramente li metto nuovi, preferisco rifarmeli in toto anche se perdo una giornata!
La cosa importante è prendere il cablaggio corretto in base all'anno e il tipo di auto.
Quelli con sezione sottile sono delle ultime R e cambiano alcuni colori
- Roky290
- Sostenitore
Pensi che anche questo abbia questi problemi? il venditore dice che li ha fatti rifare identici agli originali e ha diversi tipi in base al modello macchina addirittura li ha numerati hai visto? secondo tè è vero?
- Duecanne
- Sostenitore
Che esistono diversi tipi di impianto è certo, non so cosa intende per numerati, presumo siano i cavi al regolatore e alla dinamo. Raramente prendo impianti nuovi, di solito me li faccio in casa con le masse indipendenti da non dover pizzicare sulla fanaleria. Dalla locandina sembra un impianto ben fatto poiRoky290 ha scritto:Pensi che anche questo abbia questi problemi? il venditore dice che li ha fatti rifare identici agli originali e ha diversi tipi in base al modello macchina addirittura li ha numerati hai visto? secondo tè è vero?
dipende molto dalla posa in opera e la cura del lavoro.
- Roky290
- Sostenitore
Penso che lui intenda la numerazione dei fili come la porta lo schema elettrico infatti ribadisce che è identico in tutto e per tutto all'originale, insomma vuole fornire un impianto pratico quasi a sottolineare sfila il vecchio e metti il nuovo.... io lo devo revisionare alla mia auto perchè mi sono accorto che negli anni hanno fatto aggiunte e fili che non c'entrano addirittura mi hanno collegato la massa del faro sinistro al polo negativo della batteria quindi non mi piace e non lo posso vedere cosi, la macchina per il resto è a posto solo l'elettrico non lo feci fare a dovere
- M@rco
- Sostenitore
- Nome: Marco
il problema di molti cablaggi che ho visto in giro è il diametro dei fili che usano, meglio poterli toccare con mano e sentire se lo spessore va bene.
Anch'io ho rifatto tutto da solo, per fortuna ho trovato dove prendere i fili del colore giusto, ho recuperato pezzi da quello vecchio e mi son arrangiato a fare i cablaggi, se non l'hai mai fatto ti ci vuole di più di una giornata, ma non è difficile. Se ti arrangi a farlo puoi passare un cavo in più per la massa così sei più sicuro di non aver problemi.
Anch'io ho rifatto tutto da solo, per fortuna ho trovato dove prendere i fili del colore giusto, ho recuperato pezzi da quello vecchio e mi son arrangiato a fare i cablaggi, se non l'hai mai fatto ti ci vuole di più di una giornata, ma non è difficile. Se ti arrangi a farlo puoi passare un cavo in più per la massa così sei più sicuro di non aver problemi.
- Roky290
- Sostenitore
Eh quello è il problema infatti mi chiedo se questo possa essere buono penso di si perchè è l'unico che vedo cosi ben fatto... Francamente marco non so cosa posso recuperare da quello mio può essere tutto o può essere niente non l'ho mai guardato a dovere:) se non il disordine vicino la scatola porta fusibili
- Roky290
- Sostenitore
Nessuno sà niente?
- Duecanne
- Sostenitore
Se ti sembra ben fatto prendi l'impianto che hai postato, basta comprare quello giustoRoky290 ha scritto:Nessuno sà niente?
- Roky290
- Sostenitore
Grazie mille 2 canne per esserti interessato mi fà molto piacere, si sono tentato a prenderlo perchè come ti ripeto il mio sembra un po rattopato però lo devo vedere meglio può essere che sono anche solo 2 3 fili da cambiare e non conviene cambiarlo tutto tutto vero? cqm la mia paura a comprare questi sono che non posso toccarli e vederli inquanto la sezione potrebbe essere piu piccola o più grande o i colori diversi, ma questo venditore sembra l'unico a sottolineare la validità di questi impianti
-
- Sostenitore
- Nome: angelo
se ti puo interesssare domenica ho visto e toccato con mano un impianto che aveva la stessa scatola di cartone in fiera a pesaro era tommycar io ho una l del 70 ...avevo limpianto vecchio ma originale dietro(il mio) l'ho confrontato sia di colori che di diametro dei fili e identico all'originale al costo di 150euro!!!!! quindi potrebbe anche essere che li fa la sressa azienda. ne ho visti altri ......lasciamo perdere non so se ti posso essere stato di aiuto..
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Maskio, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto