il RI-restauro di enzina!!!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: il RI-restauro di enzina!!!!
Saggiomo1,
Non è in dubbio la qualità del lavoro che sta facendo, ci mancherebbe altro!
Anzi sono certo che la rifinirà molto bene anche non avendola smontata tutta.
Gli farei controllare bene i passaruota anteriori e gli attacchi dei manici valigia, di solito
il catrame che c'è sopra nasconde sorprese, idem per l'interno dei piantoni porta dove attaccano le cerniere ed i ganci dove si infila il crick, sono punti critici e li vedi bene solo pulendo le lamiere.
Sono certo che ci avrà pensato già il carrozziere ma nel caso illuminalo almeno sei tranquillo per il futuro. Purtroppo la carrozzeria è la cosa piu importante del cinquino ed è una scocca sana che fà un bell'esemplare. Il resto lo puoi perfezionare e migliorare con calma. La carrozzeria è il lavoro piu costoso e importante ma questo lo sappiamo gia'.
Gli farei controllare bene i passaruota anteriori e gli attacchi dei manici valigia, di solito
il catrame che c'è sopra nasconde sorprese, idem per l'interno dei piantoni porta dove attaccano le cerniere ed i ganci dove si infila il crick, sono punti critici e li vedi bene solo pulendo le lamiere.
Sono certo che ci avrà pensato già il carrozziere ma nel caso illuminalo almeno sei tranquillo per il futuro. Purtroppo la carrozzeria è la cosa piu importante del cinquino ed è una scocca sana che fà un bell'esemplare. Il resto lo puoi perfezionare e migliorare con calma. La carrozzeria è il lavoro piu costoso e importante ma questo lo sappiamo gia'.
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Se non puoi seguirla fatti mandare delle foto che potresti girare sul forum...
Altro in queste condizioni non credo che potremmo dirti...
doibaf
Altro in queste condizioni non credo che potremmo dirti...
doibaf
- Saggiomo1
- Sostenitore
- Nome: ruggiero
...per le foto già sto facendo così...
per il resto cerco di arrangiamri...
ps però ho controllato e ho rivisto el foto di quando ho ritirato il motore dalla rettifica!!!
per il resto cerco di arrangiamri...
ps però ho controllato e ho rivisto el foto di quando ho ritirato il motore dalla rettifica!!!
- Saggiomo1
- Sostenitore
Duecanne ha scritto:Saggiomo1,
GRAZIEEEEEEE consigli utilissimi che girerò al più presto!!!!
- Saggiomo1
- Sostenitore
- Saggiomo1
- Sostenitore
...beh in due giorni mi aspettavo almeno mezzo commento ...pure per dire che sto facendo male ...ma almeno dirlo...
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
La macchina ha molto stucco vecchio perchè è stata riparata come si faceva una volta... Bello sarebbe riuscire a metterne di meno e a perdere più tempo nella battitura... piuttosto che accompagnare tutto con quello nuovo
doibaf
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
il mio mezzo commento è: non vorrai lasciare le punte dei parafanghi posteriori così??
hai cambiato tutto l'anteriore sottoporta compresi(il sinistro!) e vuoi lasciare quelle punte
hai fatto 30 arriva a 31!!
per il resto nulla da dire
dimenticavo, ci sono molti argomenti aperti e delle volte non si fa a tempo a leggere e rispondere tutto e tutti, con un po di pazienza vedrai che si arriva pure al tuo "Ri-restauro"
hai cambiato tutto l'anteriore sottoporta compresi(il sinistro!) e vuoi lasciare quelle punte
dimenticavo, ci sono molti argomenti aperti e delle volte non si fa a tempo a leggere e rispondere tutto e tutti, con un po di pazienza vedrai che si arriva pure al tuo "Ri-restauro"
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Saggiomo1
- Sostenitore
Giampaolo.Malacri ha scritto:il mio mezzo commento è: non vorrai lasciare le punte dei parafanghi posteriori così??
...mi spieghi bene cosa intendi per i parafanghi posteriori???
non riesco a vedere dov'è che stanno male...
per il discorsdo della lamiera...non dipende tanto da me ma da un discorso economico...
mi spiego...mio padre (mosso a commozione da quanto si era ridotta male la mia 500 dopo che sono partito x alessandria) ha deciso di farmela rimettere a nuovo... e l'ha portata dal nostro carrozziere di famiglia che a dirle tutta sta facendo un bel lavoro! quindi per ora nn mi sento di dire a mio padre ed al suo carrozziere...fai come dico io....è pur sempre il suo portafogli che paga.1!!1
...per ora va bene così...
poi con calma una volta salita dove vivo adesso....spaccherò l'anima al buon due canne e butteremo giù un preventivo di restauro e non "riparazione".
ma per ora ed i prossimi anni non posso proprio lamentarmi!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
sicuramente mi sbaglio ma dalle foto non mi sembrano il massimo, sicuramente solo solo stati puliti per verificare le condizioni e magari, sono sicuro, quando rivai a vedere il proseguimenti dei lavori sono già belli nuoviSaggiomo1 ha scritto:...mi spieghi bene cosa intendi per i parafanghi posteriori???
non riesco a vedere dov'è che stanno male...
non discuto sul lavoro, del resto te l'ho detto che per il resto sembra tutto ok
scusa una cosa, non me ne voglia Francesco(Duecanne) ma perchè programmare un ulteriore futuro restauro visto che già oggi ha tutto sotto mano, fai le cose bene adesso e da Francesco vai a bere una birra
scusa ancora Francesco se forse ti ho tolto un cliente
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Ruggero scusami per il ritardo nella risposta.
Ti hanno già risposto i tecnici.
Posso dare il mio parere da appassionato: un restauro è sempre una cosa superlativa.
Concordo con quanto detto da Giampy, già che ci sei chiedi consigli a Duecanne che mi sembra molto disponibile.
Ciao e complimenti ancora
G
Ti hanno già risposto i tecnici.
Posso dare il mio parere da appassionato: un restauro è sempre una cosa superlativa.
Concordo con quanto detto da Giampy, già che ci sei chiedi consigli a Duecanne che mi sembra molto disponibile.
Ciao e complimenti ancora
G
- Bigmario
- Sostenitore
- Nome: mario
Giampaolo.Malacri ha scritto:il mio mezzo commento è: non vorrai lasciare le punte dei parafanghi posteriori così??
Concordo pienamente con Giampaolo, ma anche io mi sono trovato nelle condizioni di Saggiomo1 (anzi del papà, perchè a pagare ero io) e ti dirò che certe volte ci si deve "accontentare" delle finanaze a disposizione e poi con i tempi che corrono...
Anche per me è posticipato un SIGNOR RESTAURO con tutto smontato e poi un bel pò di taglio e cucito!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
a me lo vuoi dire che posticipo di anno in anno da almeno 5/6 anni e ancora non ho cominciato, quello che sto facendo è pura pazzia, ma sono dell'idea che visto che si sta ballando di farlo bene, meglio ritardare di un anno e fare una lavoro duraturo che avere fretta di finire e tra qualche anno doveri ricominciare, in questo caso per pochi Euri in più da spendere adessoBigmario ha scritto:Anche per me è posticipato un SIGNOR RESTAURO con tutto smontato e poi un bel pò di taglio e cucito!!!
questo è sempre il mio modestissimo parere poi naturalmente chi spende non sono io e ognuno è liberissimo di fare come meglio crede
buon proseguimento
- Saggiomo1
- Sostenitore
Risposta molto semplice:la macchina ora è a Napoli ed io in Alessandria In sfonda battuta: situazione economica... Quando andrò da Francesco vorrò una cosa fatta benissimo ne sicuramente ha un costo dIverso da quello che possiamo adesso io e mio padre... X ora va ben così !!! I Parafanghi sono stati controllati bene e dentro c'e ancora tutto l'anti rombo e uno strato di grasso!!!
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
Emilio
Visto le foto io farei ripulire bene i punti dove si vedono le stuccature potrebbero esserci delle sorprese.
mi sembra che i fondi siano un po cosi.
prima di rimontare le lamiere ant. in carrozziere ha fatto foto dei passaruota interni?
se hai dubbi chiamami op passa da me.
spero che quello non sia il mot rifatto mi viene caldo ...
dai lo revisioniamo insieme...vallo a prendere...
Visto le foto io farei ripulire bene i punti dove si vedono le stuccature potrebbero esserci delle sorprese.
mi sembra che i fondi siano un po cosi.
prima di rimontare le lamiere ant. in carrozziere ha fatto foto dei passaruota interni?
se hai dubbi chiamami op passa da me.
spero che quello non sia il mot rifatto mi viene caldo ...
dai lo revisioniamo insieme...vallo a prendere...