il RI-restauro di enzina!!!!
- Saggiomo1
- Sostenitore
- Nome: ruggiero
il RI-restauro di enzina!!!!
beh ... il 2012 è iniziato nel migliore dei modi!!!!
mio padre (non so da che impeto di passione e ricordi) ha deciso di restaurare di nuovo la mia piccola enzina!!!!
ora vi racconto la storia....
a 18 19 nel 2001 e nel 2002 con i miei primi 1000 euro decido di comprarmi una macchina d'epoca!!! orientato prima su un 112 abarth per mancanza di fondi "ripiego" sulla 500 di un vicino.
MAI SCELTA PIU' AZZECCATA!
fin dal primo giorno me ne sono innamorato e mi è piaciuta sempre di più!!
visto che all'epoca avevo mooooolto tempo a disposizione decisi di restaurarla da solo e senza l'aiuto di nessuno!!!
beh devo dire che il risultato non fu prorpio disastroso e mi ha dato le mie soddisfazioni!!!
poi nel 2007 parto per lavoro e mi sono fatto 2 ani a l'aquila e i successivi fino ad oggi ad alessandria....
beh la mia piccola non appena uscita dal carrozziere e con un motore nuovo di pacca (che ha fatto al max 100 km veri) è stata abbandonata all'intemperia .... fino ad oggi...
risultato: ruggine e marciume nei punti classici...
tutto questo fino ad oggi!!!!
mi chiama mio padre a natale e mi dice che ha sentito un suo amico carrozziere che gli vuole risistemare la 500!!!
beh visto che io sono lontanissimo da casa...mi accontento delle foto che mi invia!!!!
PS: sono graditi pareri e consigli per correggere in corsa il tiro e magari datemi anche qualche dritta!!!!!
mio padre (non so da che impeto di passione e ricordi) ha deciso di restaurare di nuovo la mia piccola enzina!!!!
ora vi racconto la storia....
a 18 19 nel 2001 e nel 2002 con i miei primi 1000 euro decido di comprarmi una macchina d'epoca!!! orientato prima su un 112 abarth per mancanza di fondi "ripiego" sulla 500 di un vicino.
MAI SCELTA PIU' AZZECCATA!
fin dal primo giorno me ne sono innamorato e mi è piaciuta sempre di più!!
visto che all'epoca avevo mooooolto tempo a disposizione decisi di restaurarla da solo e senza l'aiuto di nessuno!!!
beh devo dire che il risultato non fu prorpio disastroso e mi ha dato le mie soddisfazioni!!!
poi nel 2007 parto per lavoro e mi sono fatto 2 ani a l'aquila e i successivi fino ad oggi ad alessandria....
beh la mia piccola non appena uscita dal carrozziere e con un motore nuovo di pacca (che ha fatto al max 100 km veri) è stata abbandonata all'intemperia .... fino ad oggi...
risultato: ruggine e marciume nei punti classici...
tutto questo fino ad oggi!!!!
mi chiama mio padre a natale e mi dice che ha sentito un suo amico carrozziere che gli vuole risistemare la 500!!!
beh visto che io sono lontanissimo da casa...mi accontento delle foto che mi invia!!!!
PS: sono graditi pareri e consigli per correggere in corsa il tiro e magari datemi anche qualche dritta!!!!!
- Saggiomo1
- Sostenitore
Re: il RI-restauro di enzina!!!!
ecco alcune foto!!!!
- Saggiomo1
- Sostenitore
...attendere prego...limite file 500 kb e devo ridimensionare tutte le foto!!!
:(
:(
-
- Sostenitore
- Nome: piero
Aspettiamo impazienti
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
Saggiomo1, non riesco a capire ................ quanti 500 devi restaurare!!!!????????
se non sbaglio hai gia' aperto un post sulla tua discussione http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 77#p183277 quindi continua li'
se non sbaglio hai gia' aperto un post sulla tua discussione http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 77#p183277 quindi continua li'
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
-
- Sostenitore
- Nome: R
Per ora ho unito i due post , dato che era poi uno solo che per errore il nostro amico ha "sdoppiato" . Al rientro dello staff , in settimana , si provvederà a dargli una pulita .
Grazie Cniello che hai sottolineato .
Grazie Cniello che hai sottolineato .
- Saggiomo1
- Sostenitore
...scusate se ho aperto più post ma il pc ha dato i numeri.
giusto x informazione il rpimo restauro con foto dovrebbe essere già da qualche parte sul forum perchè è stato fatto più di 5 anni fa...
la foto del secondo le posto ora!!!
commenti e critiche sono ben accetti!
giusto x informazione il rpimo restauro con foto dovrebbe essere già da qualche parte sul forum perchè è stato fatto più di 5 anni fa...
la foto del secondo le posto ora!!!
commenti e critiche sono ben accetti!
- Saggiomo1
- Sostenitore
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Grazie Angelo per la segnalazione
Grazie Riccardo per la modifica
Ruggiero procedi pure
Grazie Riccardo per la modifica
Ruggiero procedi pure
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Saggiomo1
- Sostenitore
...nessuno che si esprime???
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Non ho visto le foto del vecchio restauro, potevi unire la discussione anche se 5 anni sono pochi per dover cambiare tutte quelle lamiere, probabilmente non fu' fatto un buon lavoro. Su questo si vede ancora poco ma un restauro secondo me preclude un impostazione un po diversa, questa sembrerebbe piu' una riparazioneSaggiomo1 ha scritto: ...nessuno che si esprime???
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non c'è nessuna discussione del vecchio restauro, ho controllato ieri e non ho trovato nulla, tutti gli interventi di Saggiomo1, riguardano per la maggiore domande su particolari, sicuramente per portarsi avanti con i lavori e le idee
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Saggiomo1
- Sostenitore
....il primo non fu una sostituzione di lamierati perchè io a quell'età non sapevo manco cosa fosse una saldatrice ed avevo solo 18 anni...
poi la macchina da bella e che pronta è stata lasciata 5 anni a marcire sotto qualsiasi condizione climatica...
il lavoro non lo sto facendo io e non lo sto seguendo in prima persona perchè la macchin è a napoli ed io ad alessandria....
...la macchina è in una carrozzeria normale...non in una per macchine d'epoca...il carrozziere (credo) stia facendo un lavoro "normale" non uno radicale come quelli di duecanne (con iil quale tra l'altro sono in contatto per dei futuri lavori)....
ergo...se potete darmi qualche consiglio e dirmi su dove far lavorare il carrozziere...ben venga..
poi la macchina da bella e che pronta è stata lasciata 5 anni a marcire sotto qualsiasi condizione climatica...
il lavoro non lo sto facendo io e non lo sto seguendo in prima persona perchè la macchin è a napoli ed io ad alessandria....
...la macchina è in una carrozzeria normale...non in una per macchine d'epoca...il carrozziere (credo) stia facendo un lavoro "normale" non uno radicale come quelli di duecanne (con iil quale tra l'altro sono in contatto per dei futuri lavori)....
ergo...se potete darmi qualche consiglio e dirmi su dove far lavorare il carrozziere...ben venga..
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Saggiomo1,
Lungi da me dare consigli, quando un artigiano lavora è doveroso lasciarlo fare.
Certo che non poter seguire da vicino i lavori penalizza parecchio ma come tutte le cose
alla fine si valutano a lavoro finito no?
Lungi da me dare consigli, quando un artigiano lavora è doveroso lasciarlo fare.
Certo che non poter seguire da vicino i lavori penalizza parecchio ma come tutte le cose
alla fine si valutano a lavoro finito no?
- Saggiomo1
- Sostenitore
...scusa perchè non darmi consigli?
magari a parlare tra amici si trova un'idea che è migliore di un'altra...
di sicuro so una cosa dato che ci ho parlato ieri...lui sta ca,biando qualsiasi cosa sia marcia ...nel caso in cui non si possa sostituire la pezza...
ad esempio ad una prima analisi non avevamo valutato il sottoporta lato giuda...
siamo andati li un giorno e abbiamo visto il sottoporta montato e lui candidamente ci ha detto...guarda non mi piaceva era troppo messo male e l'ho cambiato io senza che tu mi portassi i ricambi (dato che vicino casa mia c0è G&G il ricambista convenzionato colu club 500 italia....)
quindi non credo stia facendo un lavoro grossolano e poi mi è piaciuto anche il fatto che già aveva deciso in autonomia di trattare con antiruggine e antirombo lì'intenro delle portiere nuove...
magari a parlare tra amici si trova un'idea che è migliore di un'altra...
di sicuro so una cosa dato che ci ho parlato ieri...lui sta ca,biando qualsiasi cosa sia marcia ...nel caso in cui non si possa sostituire la pezza...
ad esempio ad una prima analisi non avevamo valutato il sottoporta lato giuda...
siamo andati li un giorno e abbiamo visto il sottoporta montato e lui candidamente ci ha detto...guarda non mi piaceva era troppo messo male e l'ho cambiato io senza che tu mi portassi i ricambi (dato che vicino casa mia c0è G&G il ricambista convenzionato colu club 500 italia....)
quindi non credo stia facendo un lavoro grossolano e poi mi è piaciuto anche il fatto che già aveva deciso in autonomia di trattare con antiruggine e antirombo lì'intenro delle portiere nuove...