Pistoni 126 bis
- Skitikkio
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
con i 77 nn c'e pericolo certo lo sai perke il mio meccanico nn rompe? perke fa tutto come si deve da me l' equilibratura puo' resistere fino ai 12000 giri poi tutti i punti di serraggio fatti cn kiave dinamometrika le fascie messe in modo giusto olio prima di montare tutte le bronzine tutto fatto accuratamente e stai tranquillo ke nn ti succede nulla certo ho bielle 127 sport le bronzine di banko in acciaio i pistoni stampati ah una cosa molto importante i pistoni devono equivalere di peso sia nudo ke con spinotti ecc ecc anke per le bielle deve essere cosi poi devi fare controllare la tolleranza fra canna è pistone la canna sempre a zero la tolleranza la deve dare il pistone in casi estremi si effettua la tolleranza sulla canna. Ah le foto purtroppo da fuori nn si vede un granke vedo se ti posso fare avere qualke foto ma di solito alla spiccia creano una piastra in acciaio vedo un po cmq cn i77 difficile rompere se il motore è fatto ok bye bye +
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
- Gazzfab
- Sostenitore
come fai a dare la tolleranza ad un pistone??? :idea:
prima si comprano i pistoni poi in rettiffica allargano le canne con la giusta tolleranza che cambia da motore a motore,come si fa a toccare a pistoni??Li fai tornire?? :idea:
Guarda che ti devi essere confuso!!
Pioi non può mai essere a tolleranza zero, altrimenti non scorre.
prima si comprano i pistoni poi in rettiffica allargano le canne con la giusta tolleranza che cambia da motore a motore,come si fa a toccare a pistoni??Li fai tornire?? :idea:
Guarda che ti devi essere confuso!!
Pioi non può mai essere a tolleranza zero, altrimenti non scorre.
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Skitikkio
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Immagino che il rinforzo sia dato da dei cordoni di saldatura sovrapposti fino a creare uno spessore ed immagino che venga fatto all'interno del badile nella parte intorno ai cilindri mi è capitato di vederne uno una volta ma onestamente non ricordo come era fatto.
Poi Gazzfab non perdoni nessuno ce l'hai con zio jo per i fari di diverso colore
e adesso con Skitikkio che si è confuso nel confondersi!!!!!
Scherzi a parte vi ringrazio ancore per i suggerimenti
Poi Gazzfab non perdoni nessuno ce l'hai con zio jo per i fari di diverso colore
-
- Sostenitore
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
per il fatto del rinforzo..si crea una piastra al cnc di spessore 1cm normalmente...e la si pone sotto i cilindri..alesandoli...di conseguenza--qst irriggidisce il monoblocco...Valenzano ha scritto:Immagino che il rinforzo sia dato da dei cordoni di saldatura sovrapposti fino a creare uno spessore ed immagino che venga fatto all'interno del badile nella parte intorno ai cilindri mi è capitato di vederne uno una volta ma onestamente non ricordo come era fatto.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
Ma la piastra che va messa sotto i cilindri secondo me non è un rinforzo anzi indebolische il tutto ma serve per raggiungere l' altezza desiderata
Per rinforzo intendevo dire una serie di saldature fatte internamente al badile ripeto che ne avevo visto uno ma non ricordo bene come era fatto,se riesco a rintracciare il mio amico che lo ha fatto e se ce l'ha ancora faro' un po di foto.
Per rinforzo intendevo dire una serie di saldature fatte internamente al badile ripeto che ne avevo visto uno ma non ricordo bene come era fatto,se riesco a rintracciare il mio amico che lo ha fatto e se ce l'ha ancora faro' un po di foto.
- Gazzfab
- Sostenitore
il guaio di quando si allarga il monoblocco per ospitare cilindri maggiorati, si elimina la parte dura del monoblocco originale, dove in origine poggiavano i cilindri,in pratica il guaio è che con potenze elevavate il piano del basamento dove poggiano i cilindri potrebbe cedere, o magari solo scendere di qualche decimo piano piano sino ad arrivare a qualche millimetro,viene creata la piatra in acciaio, per creare una buona base di appoggio per i cilindri che poi poggia uniformemnte sul basamento (questo deve essere privato dei prigionieri e fresato in superficie creando una superficie perfettamente piana
il rinforzo con saldatura non sapre...........c'è chi consiglia chi sconsiglia, io non ho mai provato (sono ancora agli inizi) però sicuramente dipende moolto dalla mano di chi salda, perchè se non si fanno i lavori per bene credo che il monoblocco subirebbe delle deformazioni durante la saldatura.
Non sò cos'altro dirti, ah si io per ora ho solo utilizzato degli spessori cilindrici erano i più svelti da fare
il rinforzo con saldatura non sapre...........c'è chi consiglia chi sconsiglia, io non ho mai provato (sono ancora agli inizi) però sicuramente dipende moolto dalla mano di chi salda, perchè se non si fanno i lavori per bene credo che il monoblocco subirebbe delle deformazioni durante la saldatura.
Non sò cos'altro dirti, ah si io per ora ho solo utilizzato degli spessori cilindrici erano i più svelti da fare
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
Gazzfab le saldature fatte con l'allumino non scaldano come quelle fatte sul ferro percio il rischio di deformazioni non è cosi elevato piuttosto non ho mai provato a saldare il basamento 110 e di conseguenza non so come reagisce intendo dire se la saldatura attacca.
Ho gia saldato dei cerchi in lega e altre cose in alluminio ma qui non so devo provare se trovo un basamento rotto mi cimento nella prova
Ho gia saldato dei cerchi in lega e altre cose in alluminio ma qui non so devo provare se trovo un basamento rotto mi cimento nella prova
- Gazzfab
- Sostenitore
io avevo un filetto riportato e che teneva il supporto di banca (si era spezzato il prigioniero, e ha tenuto bene
E' stato saldato con la saldatrice ad letrettodo, per mio parere moolto miogliore del Tig per fare certi lavori
E' stato saldato con la saldatrice ad letrettodo, per mio parere moolto miogliore del Tig per fare certi lavori
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
certo che sono migliori io ho una rotativa e va che è una meraviglia se ne parlava non molto tempo fa se ti interessa http://www.500forum.it/aiuto-si-puo-sal ... vt894.html