KIT Puleggie
- Il Padrino
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Re: KIT Puleggie
Un Poly V con le dimensioni di un Filtro originale non e meglio di un Puleggie?
-
- Sostenitore
sulle poly V si riesce ad intervenire sui diametri e quindi si ha minor tensione rispetto alle dentate...
per diminuire la tensione o si abbassa il supporto motore o si fa un tendicinghia tipo il prototipo che ho fatto e si vede nelle foto precedenti...
sto realizzando il definitivo che va bene sia x le poly v sia x le dentate senza sconfolgere mezzo motore ...
per diminuire la tensione o si abbassa il supporto motore o si fa un tendicinghia tipo il prototipo che ho fatto e si vede nelle foto precedenti...
sto realizzando il definitivo che va bene sia x le poly v sia x le dentate senza sconfolgere mezzo motore ...
- Il Padrino
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Le dentate fanno per la tensione sempre rumore ne ho provate un po!
aspetto il tuo nuovo prototipo
aspetto il tuo nuovo prototipo

-
- Sostenitore
perchè si crea gioco sull'alberino e il cuscinetto ne risente, comunque con il tendicinghia si sistemanpo anche le altre...
-
- Sostenitore
ciao smanettoni,io monto sul mio motore 800cc delle pulegge con rapporto1:1,ho notato che il voltmetro della strumentazione segna 14v solo dopo che il motore supera i 3000rpm, di conseguenza utilizzando la macchina per uso sdradale ho sempre problemi di ricarica,mi consigliate di cambiare rapporto,ho può essere un problema dell'alternatore?
quanti di voi montano queste puleggie con rapporto1:1,che eperienza avete avuto?
quanti di voi montano queste puleggie con rapporto1:1,che eperienza avete avuto?

- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Dba 500 ha scritto:ciao smanettoni,io monto sul mio motore 800cc delle pulegge con rapporto1:1,ho notato che il voltmetro della strumentazione segna 14v solo dopo che il motore supera i 3000rpm, di conseguenza utilizzando la macchina per uso sdradale ho sempre problemi di ricarica,mi consigliate di cambiare rapporto,ho può essere un problema dell'alternatore?
confermo che il rapporto 1.1 alza a 3000/3500giri il punto di attacco dell'alternato....quindi nulla di guasto al tuo alternatore

occhio alla batteria....
-
- Sostenitore
confermo che il rapporto 1.1 alza a 3000/3500giri il punto di attacco dell'alternato....quindi nulla di guasto al tuo alternatore
occhio alla batteria....[/quote]
Ok,
se con "occhio alla batteria" volevi intendere che si scarica e rimani per strada!
è successo!
credo che dovrò cambiare il rapporto 1:1 non è per uso stradale.

occhio alla batteria....[/quote]
Ok,
se con "occhio alla batteria" volevi intendere che si scarica e rimani per strada!

- Urka
- Sostenitore
Dba 500 ha scritto:confermo che il rapporto 1.1 alza a 3000/3500giri il punto di attacco dell'alternato....quindi nulla di guasto al tuo alternatore![]()
occhio alla batteria....
Ok,

con la sola batteria senza alternatore ci puoi fare al max 50km e non più di un ora di percorrenza.....almeno questo lo faccio io nelle competizioni

-
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
- Il Mio Garage: Fiat 500
Domanda ma non si potrebbe modificare l'alternatore per far si che carichi anche a bassi giri cioe magari sostituendo il ponte di diodi o sostituendo le matasse ? ho sto dicendo una ca...ta madornale qualcuno cia provato a fare una modifica del genere 

-
- Sostenitore
Ciao a tutti,
anche io ho comprato un kit con cinghia dentata.
La tensione è troppo alta, vorrei comprare una chinghia on 1-2 denti in più, mi sapete indicare un ricambista a Roma ben fornito da cui posso rivolgermi?
Grazie
Giuliano
anche io ho comprato un kit con cinghia dentata.
La tensione è troppo alta, vorrei comprare una chinghia on 1-2 denti in più, mi sapete indicare un ricambista a Roma ben fornito da cui posso rivolgermi?
Grazie
Giuliano
- Urka
- Sostenitore
ciao giuliano...tutti i ricambisti hanno quella cinghia....devi portare la tua e chiedere una cinghia che se non sbaglio ha tre denti in più e se non erro il numero della cinghia è 272....anche io feci quella modifica....poi sono passato alla poli V sempre con pretensionatore 

- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ragazzi nel nuovo motore che sto realizzando monterò una cinghia dentata di produzione artigianale. La puleggia che attacca sulla dinamo è di qualche dente inferiore a quella principale, quindi il rapporto non si discosta molto dall'1:1 suppongo, ma forse qualcuno più ferrato di me saprà dirmi di più.
Il quesito è uno: preferirei montare la dinamo anzichè l'alternatore per una questione di assorbimento, avrò una buona carica batteria oppure devo necessariamente montare l'alternatore?
Il quesito è uno: preferirei montare la dinamo anzichè l'alternatore per una questione di assorbimento, avrò una buona carica batteria oppure devo necessariamente montare l'alternatore?

"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: R
Mauro dipende solamente da quanta corrente utilizzi normalemnte con l'auto . cioè se hai i fari allo iodio , oppure autoradio , ecc.ecc . se invece hai la vettura come in origine , la dinamo è più che sufficiente .
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Rik la macchina è originale, nulla in più rispetto alla spartana dotazione! Cmq grazie mille vado avanti con la dinamorikferrari ha scritto:Mauro dipende solamente da quanta corrente utilizzi normalemnte con l'auto . cioè se hai i fari allo iodio , oppure autoradio , ecc.ecc . se invece hai la vettura come in origine , la dinamo è più che sufficiente .

"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Urka
- Sostenitore
mauro695ss, con il rapporto 1:1 la spia della dinamo o alternatore si spegne a 3500giri......quindi significa che ogni volta che avrai la spia accesa sei sottobatteria.....per un uso stradale non penso possa andare bene visto che dopo un pò ti si scarica la batteria e poi te la fai a piedi almenochè tu non stia sempre con il piede sull'accelleratore e tieni il motore a 3500giri......o dinamo o alternatore non cambia nulla