"i carburatori da 28"
- Lianca
- Sostenitore
- Messaggi: 2049
- Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
- Nome: Luigi
Re: "i carburatori da 28"
Ti costa dieci minuti di tempo,in basso é più pronta,allunga di più ma...in salita perde un qualcosa rispetto al 28 Weber
E credimi ho provato tantissime soluzioni,ma per me in salita il Weber é superiore.
Dipende dove uno abita
E credimi ho provato tantissime soluzioni,ma per me in salita il Weber é superiore.
Dipende dove uno abita
- Roditra
- Sostenitore
- Messaggi: 764
- Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
- Nome: Rodolfo
Re: "i carburatori da 28"
Tutto il resto lo lascio. Ok adesso farò quest'altra prova. Io ho fatto fare al tornio il Venturi a 23 quindi lo posso lasciare!! Naturalmente vi farò sapere..
-
- Sostenitore
- Messaggi: 854
- Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
- Nome: paolo
- Località: Torino
Re: "i carburatori da 28"
Considerando che ora va bene a tutti i regimi con diffusore alesato a 23,5mm e getto da 125
Volendo provare togliere il diffusore a quanto posso mettere il getto max? Pensavo comprare 130 135 e 140
Camma 28 68
Valvole magg
595cc
Filtro cono dentro scatola originale
Ciao
Volendo provare togliere il diffusore a quanto posso mettere il getto max? Pensavo comprare 130 135 e 140
Camma 28 68
Valvole magg
595cc
Filtro cono dentro scatola originale
Ciao
- Lianca
- Sostenitore
- Messaggi: 2049
- Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
- Nome: Luigi
Re: "i carburatori da 28"
Penso un 135 con freno 215
Io sul Weber 28 che come spiegato altre volte preferisco al frg per il motivo che in salita mi da di più monto un 140
Io sul Weber 28 che come spiegato altre volte preferisco al frg per il motivo che in salita mi da di più monto un 140
-
- Sostenitore
- Messaggi: 854
- Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
- Nome: paolo
- Località: Torino
Re: "i carburatori da 28"
il freno da 215 non lo ho... ho solo da 235 a portata di mano non penso cambi molto
compro la serie 130-135-140 e faro delle prove per valutare il tutto
male che vada rimetto il diffusore come ora con il getto 130
grazie mille
compro la serie 130-135-140 e faro delle prove per valutare il tutto
male che vada rimetto il diffusore come ora con il getto 130
grazie mille
- Roditra
- Sostenitore
- Messaggi: 764
- Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
- Nome: Rodolfo
- Esseesse
- Sostenitore
- Messaggi: 395
- Iscritto il: 08.07.2007, 13:06
- Nome: Michele
- Località: Certosa di Pavia
Re: "i carburatori da 28"
Il venturi sul Weber è integrato nel corpo stesso. Va maggiorato con opportuno alesatore oppure tornito a misura.
Esseesse1981
- Mantovasud
- Sostenitore
- Messaggi: 3193
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: "i carburatori da 28"
Trova un meccanico che ha un'assortimento di alesatori ad espansione e fai del diametro che preferisci..le lame scorrono su un piano inclinato aumentando o riducendo il diametro dell'alesatore.
Anche se è possibile allargarli fino a farli cilindrici o eliminarli, il diffusore è stato fatto con quelle caratteristiche per sfruttare il principio del tubo di Venturi, se ha la forma che conosciamo è perchè a qualcosa serve.
Anche se è possibile allargarli fino a farli cilindrici o eliminarli, il diffusore è stato fatto con quelle caratteristiche per sfruttare il principio del tubo di Venturi, se ha la forma che conosciamo è perchè a qualcosa serve.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 854
- Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
- Nome: paolo
- Località: Torino
Re: "i carburatori da 28"
I l'ho allargato proprio con un alesatore identico.
Però sicuramente ho perso un po' di conicità e concordo che se lo hanno progettato così a qualcosa serviva
Alla prima fiera dove lo trovo voglio recuperare un diffusore da 23mm originale
Però sicuramente ho perso un po' di conicità e concordo che se lo hanno progettato così a qualcosa serviva
Alla prima fiera dove lo trovo voglio recuperare un diffusore da 23mm originale
- Lianca
- Sostenitore
- Messaggi: 2049
- Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
- Nome: Luigi
Re: "i carburatori da 28"
Senza nulla togliere a nessuno fai la prova senza venturi,magari resti piacevolmente sorpreso...
Tolto il venturi rimane un cilindro...e su un 650 rende di più senza "Venturi"
Non chiedermi perché (non lo so)ma è così,prova...vedrai,e il motore è regolare.
Io monto un Weber 28 praticamente senza venturi,e rispetto al Weber con il 23 è nettamente superiore
Non hai idea di quante prove ho fatto...
Tolto il venturi rimane un cilindro...e su un 650 rende di più senza "Venturi"
Non chiedermi perché (non lo so)ma è così,prova...vedrai,e il motore è regolare.
Io monto un Weber 28 praticamente senza venturi,e rispetto al Weber con il 23 è nettamente superiore
Non hai idea di quante prove ho fatto...
- Mantovasud
- Sostenitore
- Messaggi: 3193
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: "i carburatori da 28"
Concordo che alesando il diametro del diffusore il motore va meglio..va meglio perchè abbiamo la necessità di aumentare il volume della massa d'aria aspirata, purtroppo non esistono altre possibilità se non la sostituzione del carburatore.
Il Dell'Orto è migliore perchè da la possibilità di sostituirlo a piacere..anche toglierlo, non si rovina niente, per il Weber non serve essere dei veggenti per conoscere il suo destino.
Ci affidiamo a questi carburatori per la riuscita del risultato, quasi sicuro.. è giusto anche questo, non è giusto invece spendere tanti soldi sul motore e poi doversi accontentare.
Quando aprivo il cofano della mia 500 lo facevo con orgoglio, non mi giustificano con "si, però va ugualmente bene".
Ciao a tutti
Il Dell'Orto è migliore perchè da la possibilità di sostituirlo a piacere..anche toglierlo, non si rovina niente, per il Weber non serve essere dei veggenti per conoscere il suo destino.
Ci affidiamo a questi carburatori per la riuscita del risultato, quasi sicuro.. è giusto anche questo, non è giusto invece spendere tanti soldi sul motore e poi doversi accontentare.
Quando aprivo il cofano della mia 500 lo facevo con orgoglio, non mi giustificano con "si, però va ugualmente bene".
Ciao a tutti
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
- Lianca
- Sostenitore
- Messaggi: 2049
- Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
- Nome: Luigi
Re: "i carburatori da 28"
Da quanto intuisco da quello che scrivi (correggimi se sbaglio)non hai mai provato quanto ho scritto sopra.
Io mica dico che il venturi non serve ?
Dico , prova frg senza venturi ,ti accorgi che non c'è solo se te lo dico,o se lo apri naturalmente, fidati
Guarda io le prove le cronometro. Tu come fai
Io mica dico che il venturi non serve ?
Dico , prova frg senza venturi ,ti accorgi che non c'è solo se te lo dico,o se lo apri naturalmente, fidati
Guarda io le prove le cronometro. Tu come fai
- Roditra
- Sostenitore
- Messaggi: 764
- Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
- Nome: Rodolfo
Re: "i carburatori da 28"
Scusate, chi dice che il venturi si può togliere e chi dice che il venturi è corpo unico con il carburartore. Fatemi capire si può togliere o bisogna alesarlo fino alla scomparsa del venturi???Lianca ha scritto: ↑06.12.2018, 18:34 Senza nulla togliere a nessuno fai la prova senza venturi,magari resti piacevolmente sorpreso...
Tolto il venturi rimane un cilindro...e su un 650 rende di più senza "Venturi"
Non chiedermi perché (non lo so)ma è così,prova...vedrai,e il motore è regolare.
Io monto un Weber 28 praticamente senza venturi,e rispetto al Weber con il 23 è nettamente superiore
Non hai idea di quante prove ho fatto...
- Lianca
- Sostenitore
- Messaggi: 2049
- Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
- Nome: Luigi
Re: "i carburatori da 28"
Roditra ha scritto: ↑06.12.2018, 20:34Scusate, chi dice che il venturi si può togliere e chi dice che il venturi è corpo unico con il carburartore. Fatemi capire si può togliere o bisogna alesarlo fino alla scomparsa del venturi???Lianca ha scritto: ↑06.12.2018, 18:34 Senza nulla togliere a nessuno fai la prova senza venturi,magari resti piacevolmente sorpreso...
Tolto il venturi rimane un cilindro...e su un 650 rende di più senza "Venturi"
Non chiedermi perché (non lo so)ma è così,prova...vedrai,e il motore è regolare.
Io monto un Weber 28 praticamente senza venturi,e rispetto al Weber con il 23 è nettamente superiore
Non hai idea di quante prove ho fatto...
sul Weber devi alesare l'frg si può togliere
- Roditra
- Sostenitore
- Messaggi: 764
- Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
- Nome: Rodolfo
Re: "i carburatori da 28"
OK adesso è chiarissimo..