"i carburatori da 28"

Rispondi
Avatar utente
Nino64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 143
Iscritto il: 02.01.2009, 19:21
Nome: Antonio

"i carburatori da 28"

Messaggio da Nino64 »

ciao pipo

ci sono 3 tipi di Frg28 x la 500
1.FRG 28 Fiat 500 (499cc.) Numero R.5905
2.FRGB 28 Fiat 126 (600cc.) Numero R.5906
3.FRG 28 B Fiat 126 (650cc. ) Numero R.5907

Allora x fare un dell orto x 650cc devi avere un FRGB xbase
e quello della 500 Frg28. che ti serve il Centratoreche e da 1.68
1. centratore da 1.68
2.Diffusore da 23.65
3.Getto massimo da 122
4.Getto minimo da 40
5.Emulsionatore da 9.28
6.Calibratore aria massimo da 270
altro puoi lasciare tutto.
x aquistare dei getti puoi prendere quelli delle moto xro M6 di filittatura
http://www.dellorto.co.uk/
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Pipo »

per il centratore intendi che devo prelevarlo dall'FRG28? quello installato sull'FRG28 ha diametro esterno di 100.
Fammi capire meglio....se intanto c'è qualcuno che ha un FRG28B...si faccia avanti. (non sono sicuro che quast'ultima possa starci in questa sede, mi scuso in anticipo se sbaglio).
Grazie a tutti
Avatar utente
Nino64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 143
Iscritto il: 02.01.2009, 19:21
Nome: Antonio

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Nino64 »

pipo ha scritto:per il centratore intendi che devo prelevarlo dall'FRG28? quello installato sull'FRG28 ha diametro esterno di 100.
Fammi capire meglio....se intanto c'è qualcuno che ha un FRG28B...si faccia avanti. (non sono sicuro che quast'ultima possa starci in questa sede, mi scuso in anticipo se sbaglio).
Grazie a tutti
Allora il FRG 28 del 499ccm a il Centratore 1.68
il FRGB28 del 595ccm a il Centratore 2.68
quello del 650ccm a il centratore 1.68
nella email che tio mandato ce lexplosione dell carburatore, il centratore e il Nr.2 ;)
Romoloilcamionista
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: 06.05.2007, 18:46
Località: Roma

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Romoloilcamionista »

Nino hai anche lo schema del dell'orto frd 32 montato su panda 30 super?
Avatar utente
Nino64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 143
Iscritto il: 02.01.2009, 19:21
Nome: Antonio

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Nino64 »

non so se ti aiuta questo
DSCN0944.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Romoloilcamionista
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: 06.05.2007, 18:46
Località: Roma

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Romoloilcamionista »

Grazie nino, questo dovrebbe essere l'frd nella versione per fiat 1100 d. Cercavo la scheda specifica della versione per Panda 30 super. Più dell'esploso mi occorrevano i valori della taratura, che in questo caso sono in alto a destra ma ahimè quelli della 1100. Ti ringrazio.
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Pipo »

spero che quando lo apro...non mi faccia male...l'esplosione del carburatore rido rido
grazie tanto....
quindi io, avendo a disposizione l'FRG28 con il centratore che dovrebbe essere l'1.68, se installo il venturi 23, i getti, i freni aria e l'emulsionatore dell'FRG28B, sono a posto?
come posso estrarre venturi e centratore senza fare danni?
Avatar utente
Nino64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 143
Iscritto il: 02.01.2009, 19:21
Nome: Antonio

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Nino64 »

i due tipi FRG28 e FRGB28
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Pipo »

grazie nino,
quindi manca anche a te l'FRG28B...
non mi sembra di notare differenze sostanziali a parte il secondo raccordo benzina per il ritorno al serbatoio.
Le altre differenze sono nelle regolazioni (venturi, emulsionatore e getti vari).
Devo trovare un FRG28B così faccio il paio con il Weber 28 IMB (Polmo...quello del FSM suppongo) per modificarli allargando diametro nominale e venturi così vediamo quale dei due, modificati, và meglio per un motore 650 elaborato stradale.
Questo è il mio target...
ciao a presto
p.s. nel frattempo mi sono costruito dal pieno un venturi 23,70....
Avatar utente
Jacksea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Jacksea »

Ciao ragazzi,
qualcuno di voi a mai provato un 28 FRG su un 650 (110F) camme (personal), o comunque su una 126 personal (650)?
Come va? Meglio o peggio di un weber 28?
Grazie in anticipo a coloro che mi vorrano rispondere.
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Chiuritusu »

Jacksea ha scritto:Ciao ragazzi,
qualcuno di voi a mai provato un 28 FRG su un 650 (110F) camme (personal), o comunque su una 126 personal (650)?
Come va? Meglio o peggio di un weber 28?
Grazie in anticipo a coloro che mi vorrano rispondere.
Io l'ho provato, proprio con questa configurazione che cerchi tu.....motore 126 Personal 4, 28FRG e Supersprint...rispetto al 28 Weber,era molto più aggressivo, infatti il motore arrivava subito, rispetto al Weber, che tirava (più lentamente) qualche giro in più....
Se poi ne metti uno portato a 29mm o 30mm.....allora....senti una differenza abissale :? Provato personalmente!!!!
A mio avviso siamo ai livelli dell'FZD da 30mm!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Jacksea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Jacksea »

Chiuritusu ha scritto:
Jacksea ha scritto:Ciao ragazzi,
qualcuno di voi a mai provato un 28 FRG su un 650 (110F) camme (personal), o comunque su una 126 personal (650)?
Come va? Meglio o peggio di un weber 28?
Grazie in anticipo a coloro che mi vorrano rispondere.
Io l'ho provato, proprio con questa configurazione che cerchi tu.....motore 126 Personal 4, 28FRG e Supersprint...rispetto al 28 Weber,era molto più aggressivo, infatti il motore arrivava subito, rispetto al Weber, che tirava (più lentamente) qualche giro in più....
Se poi ne metti uno portato a 29mm o 30mm.....allora....senti una differenza abissale :? Provato personalmente!!!!
A mio avviso siamo ai livelli dell'FZD da 30mm!!!
E se ti dicessi che monta volano 500, coppia conica 8/41, marmitta 2 canne e coppa olio 3.2 lt.
Pensi che vada bene in salita?
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Chiuritusu »

Il mio 595 arrancava già col 28weber ed una super sprint...senza ne camme e ne altro!!!
Quindi col 28FRG dovresti arrancare alla grande... :? sempre che sia tutto apposto!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Nino64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 143
Iscritto il: 02.01.2009, 19:21
Nome: Antonio

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Nino64 »

Io lo monto su 540cc con asse camm del 126 ultimo tipo e va una bomba :s
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Pipo »

IL Weber 28IMb ha diffusore da 23, il Dell'Orto FRG28, nato per il 500 cc., ha venturi 21 ed era una modifica per quest'ultima. Per questo motivo l'FRG28, sul 650 di Chiuritusu, arrivava prima ma non allungava quanto il Weber 28. L'FRGB28 (per il 595 cc.) e l'FRG28B (per il 650 cc.) hanno venturi da 23... :s
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”