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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Dante
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Re: Restauro della mia 500F del lontano 1972
@calimero: grazie! L'importante è divulgare al meglio le nostre conoscenze affinchè tutti possano migliorare
@afragolese: no mi spiace...l'idea mi è stata data dopo che li avevo montati...ti serve qualche misura particolare? o era solo curiosità?
@afragolese: no mi spiace...l'idea mi è stata data dopo che li avevo montati...ti serve qualche misura particolare? o era solo curiosità?
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Re: Restauro della mia 500F del lontano 1972
Ho visto solo ora le foto riguardo all'elettrolisi, noi la usiamo in quasi tutte le vasche dalla pulitura dei pezzi (appunto con la soda) alla nichelatura alla cromatura alla snichelatura...
consiglio di provare a mettere + pezzi di ferro col polo positivo a bagno nella bacinella e possibilmente tutti intorno al pezzo da pulire, non garantisco in quanto in fabbrica le vasche che abbiamo son 2,5 mt di altezza 1 di larghezza e 3,5 di lunghezza e la corrente arriva tramite trasformatori quindi potrebbe essere troppo bassa quella del caricabatteria per alimentare diversi diodi.
consiglio di provare a mettere + pezzi di ferro col polo positivo a bagno nella bacinella e possibilmente tutti intorno al pezzo da pulire, non garantisco in quanto in fabbrica le vasche che abbiamo son 2,5 mt di altezza 1 di larghezza e 3,5 di lunghezza e la corrente arriva tramite trasformatori quindi potrebbe essere troppo bassa quella del caricabatteria per alimentare diversi diodi.
Gimmy :D
- Robero
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Re: Restauro della mia 500F del lontano 1972
Dante per le spiegazioni che dai anche dei minimi particolari.
Continua così con il restauro.
Continua così con il restauro.
- Dante
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Re: Restauro della mia 500F del lontano 1972
Grazie infinite Gimbo126 e Robero!
@Gimbo126: la prossima volta proverò la tua soluzione...molto valida invece...cosa consigliesti per il colore dei mozzi?
@Robero: Grazie mille Che colore vedresti meglio per i mozzi?
@Gimbo126: la prossima volta proverò la tua soluzione...molto valida invece...cosa consigliesti per il colore dei mozzi?
@Robero: Grazie mille Che colore vedresti meglio per i mozzi?
- Robero
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Re: Restauro della mia 500F del lontano 1972
A me piacciono neri. Poi dipende da che colore farai il cinquino alla fine.
- Dante
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Re: Restauro della mia 500F del lontano 1972
Beh...molto probabilmente la farò color bianco-panna!robero ha scritto:A me piacciono neri. Poi dipende da che colore farai il cinquino alla fine.
- Benny500
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Re: Restauro della mia 500F del lontano 1972
Gimbo126 ha scritto:Ho visto solo ora le foto riguardo all'elettrolisi, noi la usiamo in quasi tutte le vasche dalla pulitura dei pezzi (appunto con la soda) alla nichelatura alla cromatura alla snichelatura...
consiglio di provare a mettere + pezzi di ferro col polo positivo a bagno nella bacinella e possibilmente tutti intorno al pezzo da pulire, non garantisco in quanto in fabbrica le vasche che abbiamo son 2,5 mt di altezza 1 di larghezza e 3,5 di lunghezza e la corrente arriva tramite trasformatori quindi potrebbe essere troppo bassa quella del caricabatteria per alimentare diversi diodi.
complimenti per il restauro dante..bel lavoro...
anche io oggi sto sperimentando il metodo dell'elettrolisi..
ho citato gimbo126 perche volevo chidergli se aumentando la corrente nella bacinella da 12v a 24v e meglio oppure non cambia niente??
grazie in anticipo..
a dante se la fai bianco panna per me i mozzi neri...
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
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Re: Restauro della mia 500F del lontano 1972
Riguardo ai mozzi certo che anch'io sarei indeciso tra il panna (se fai l'auto panna) o il nero, potresti farli panna dato che la vernice la devi fare per l'auto e poi al max li rifai neri
x l'elettrolisi, più aumenti la corrente e più è veloce il trasferimento di corrente dal pezzo ai diodi e quindi ci mette meno tempo, sicuramente alzando la corrente potrai mettere + diodi che lavoreranno meglio e più uniformemente sul pezzo.Domani mi informo meglio da chi segue i bagni in ditta e ti mando un mp
PS: non sò se è già stato detto ma meglio sottolineare: state attenti a non versare mai l'acqua nel contenitore con la soda, ma solo al contrario e con molta cautela
x l'elettrolisi, più aumenti la corrente e più è veloce il trasferimento di corrente dal pezzo ai diodi e quindi ci mette meno tempo, sicuramente alzando la corrente potrai mettere + diodi che lavoreranno meglio e più uniformemente sul pezzo.Domani mi informo meglio da chi segue i bagni in ditta e ti mando un mp
PS: non sò se è già stato detto ma meglio sottolineare: state attenti a non versare mai l'acqua nel contenitore con la soda, ma solo al contrario e con molta cautela
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Re: Restauro della mia 500F del lontano 1972
Grazie mille! sono anche io propenso per il nero!BENNY500 ha scritto:Gimbo126 ha scritto:Ho visto solo ora le foto riguardo all'elettrolisi, noi la usiamo in quasi tutte le vasche dalla pulitura dei pezzi (appunto con la soda) alla nichelatura alla cromatura alla snichelatura...
consiglio di provare a mettere + pezzi di ferro col polo positivo a bagno nella bacinella e possibilmente tutti intorno al pezzo da pulire, non garantisco in quanto in fabbrica le vasche che abbiamo son 2,5 mt di altezza 1 di larghezza e 3,5 di lunghezza e la corrente arriva tramite trasformatori quindi potrebbe essere troppo bassa quella del caricabatteria per alimentare diversi diodi.
complimenti per il restauro dante..bel lavoro...
anche io oggi sto sperimentando il metodo dell'elettrolisi..
ho citato gimbo126 perche volevo chidergli se aumentando la corrente nella bacinella da 12v a 24v e meglio oppure non cambia niente??
grazie in anticipo..
a dante se la fai bianco panna per me i mozzi neri...
anche se a dirla tutta sto pensando di provare con un grigio scuro..tipo canna di fucile!
- Dante
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Re: Restauro della mia 500F del lontano 1972
A dire il vero la comparativa era tra rosso e nero...Gimbo126 ha scritto:Riguardo ai mozzi certo che anch'io sarei indeciso tra il panna (se fai l'auto panna) o il nero, potresti farli panna dato che la vernice la devi fare per l'auto e poi al max li rifai neri
x l'elettrolisi, più aumenti la corrente e più è veloce il trasferimento di corrente dal pezzo ai diodi e quindi ci mette meno tempo, sicuramente alzando la corrente potrai mettere + diodi che lavoreranno meglio e più uniformemente sul pezzo.Domani mi informo meglio da chi segue i bagni in ditta e ti mando un mp
PS: non sò se è già stato detto ma meglio sottolineare: state attenti a non versare mai l'acqua nel contenitore con la soda, ma solo al contrario e con molta cautela
però ora che mi ci fai pensare il panna non sarebbe una cattiva idea...ci penserò
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Re: Restauro della mia 500F del lontano 1972
Dante ha scritto:
A dire il vero la comparativa era tra rosso e nero...
però ora che mi ci fai pensare il panna non sarebbe una cattiva idea...ci penserò
hai ragione son fuso!!Colpa di mia madre, son nato così.
Io li preferisco neri
Gimmy :D
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Re: Restauro della mia 500F del lontano 1972
Quasi dimenticavo!
Ecco cosa ho comprato alla fiera tenutasi a Padova!
Specchio a goccia cromato 45€
Guarnzioni vetri portiere 30€ (mi pare)
Tappi bulloni mozzi anteriori 6€
Binari scorrimento finestrini 28€
Molla motore rinforzata 8€
Graffette guarnizioni vetri portiere 1.40€ (mi pare)
Cornici targa 10€
Guarnizioni vetri laterali posteriori 20€
Ecco cosa ho comprato alla fiera tenutasi a Padova!
Specchio a goccia cromato 45€
Guarnzioni vetri portiere 30€ (mi pare)
Tappi bulloni mozzi anteriori 6€
Binari scorrimento finestrini 28€
Molla motore rinforzata 8€
Graffette guarnizioni vetri portiere 1.40€ (mi pare)
Cornici targa 10€
Guarnizioni vetri laterali posteriori 20€
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Re: Restauro della mia 500F del lontano 1972
Grazie mille Calimero!
Sabato ho stuccato 3 parafanghi su 4...
il quarto non l'ho fatto perchè ho finito lo stucco
ho anche iniziato a limare lamiera e vetroresina che andavano a toccare sulle ruote...
ecco un altro "contro" da aggiungere all'altro topic!
Sabato ho stuccato 3 parafanghi su 4...
il quarto non l'ho fatto perchè ho finito lo stucco
ho anche iniziato a limare lamiera e vetroresina che andavano a toccare sulle ruote...
ecco un altro "contro" da aggiungere all'altro topic!
- Dante
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Re: Restauro della mia 500F del lontano 1972
Eccomi di ritorno dopo un sacco di tempo!!
il cinquino è in carrozzeria!
Sono stato dal carrozziere a carteggiare per 4 giorni di fila...
mi ha aiutato a perfezionare tutte le stuccature che avevo fatto...
Il giorno della partenza
A lavori quasi ultimati
Pronta per il fondo!!
E infine...venduti i CMR da 4.5x12
Oggi sono andato a Salò da un simpatico signore restauratore di moto a comprare i "nuovi" cerchi!!
Albarelli 5x10! montano delle rispettabilissime gomme del 1994
Prezzo 390€...in regalo pure un vetro anteriore (ne avevo bisogno, il mio si è rotto!)
A domani le foto!!
il cinquino è in carrozzeria!
Sono stato dal carrozziere a carteggiare per 4 giorni di fila...
mi ha aiutato a perfezionare tutte le stuccature che avevo fatto...
Il giorno della partenza
A lavori quasi ultimati
Pronta per il fondo!!
E infine...venduti i CMR da 4.5x12
Oggi sono andato a Salò da un simpatico signore restauratore di moto a comprare i "nuovi" cerchi!!
Albarelli 5x10! montano delle rispettabilissime gomme del 1994
Prezzo 390€...in regalo pure un vetro anteriore (ne avevo bisogno, il mio si è rotto!)
A domani le foto!!