Tubo benzina tra pompa e tubino ferro.
- Robero
- Sostenitore
- Nome: Roberto
Tubo benzina tra pompa e tubino ferro.
Ciao a tutti, vi faccio una domanda molto stupida ma finchè non ho una risposta non me ne faccio una ragione. Ho cercato anche sul forum ma non ho trovato niente.
Volevo chiedervi, quale tubo devo mettere tra la pompa benzina e il tubo in ferro? Quando ho smontato il cinquino in quel punto avevo un tubo di gomma ricoperto di tela. Va bene se metto il tubo classico cavis 5x9 o devo rimettere il tubino vecchio??
Grazie e ciao.
Volevo chiedervi, quale tubo devo mettere tra la pompa benzina e il tubo in ferro? Quando ho smontato il cinquino in quel punto avevo un tubo di gomma ricoperto di tela. Va bene se metto il tubo classico cavis 5x9 o devo rimettere il tubino vecchio??
Grazie e ciao.
- Gio3
- Sostenitore
- Nome: Giovanni
Re: Tubo benzina tra pompa e tubino ferro.
Ciao, io ti posso solo dire la mia esperienza, poca. Lo avevo cambiato con il cavis e andava malissimo, secondo me scaldava troppo la benzina all'interno, ho rimesso il suo ed ho anche messo lo stesso tubo telato pesante dalla pompa al carburatore e mi sembra che il tutto vada meglio. Però stò a sentire volentieri altri pareri.
-
- Sostenitore
Necessariamente il telato...ricordiamoci che passa combustibile altamente infiammabile e cehe le temperature non sono di poco conto!
Lupin90
Lupin90
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Certamente lo stesso tubo che va dalla pompa benzina al carburatore. A me piace il Cavis originale ma quello moderno più grosso telato va benissimo. L'importante sono le fascette e della misura giusta.
doibaf
doibaf
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
se la macchina rimanesse in esposizione andrebbe bene il cavis ma visto che la usi ne monti uno moderno fato apposta per la benzina e sei sicuro
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
- Nome: Luca Bartoletti
ciao, che tipo di 500 hai, n,d,f, ecc., io nella mia tetto apribile ho ricostruito un manicotto molto simile all'originale, dentro c'è un gommino cavis con due fascette, fuori ho tolto una calza in acciaio da un tubo in gomma e due raccordi, è quasi un mese che l'ho montato e ho fatto anche viaggi lunghi e non ho avuto problemi...robero ha scritto:Ciao a tutti, vi faccio una domanda molto stupida ma finchè non ho una risposta non me ne faccio una ragione. Ho cercato anche sul forum ma non ho trovato niente.
Grazie e ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Robero
- Sostenitore
- Nome: Roberto
ciao, che tipo di 500 hai, n,d,f, ecc., io nella mia tetto apribile ho ricostruito un manicotto molto simile all'originale, dentro c'è un gommino cavis con due fascette, fuori ho tolto una calza in acciaio da un tubo in gomma e due raccordi, è quasi un mese che l'ho montato e ho fatto anche viaggi lunghi e non ho avuto problemi...
E' una 500 F 1° serie del 1965, chiamata anche 8 bulloni.
Visto le vostre rispote e sicuramente ne sapete più di me, ci rimetterò il vecchio tubino di tela. Alla temperatura della benzina non ci avevo pensato.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Mi sembra che le temperature erano presenti anche nel lontano 1965 e non hanno mai dato problemi, mi direte che ogni tanto andavano a fuoco ma non x colpa del tubo CAVIS 5x9
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Peppegrezzo
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
io pur essendo in possesso di entrambi i cavis 5x9 originali ho preferito sostituirli per sicurezza con un tubo telato moderno. quando ero piccolo per colpa di uno di quei tubi andò a fuoco il vano motore della ex 500 di famiglia!
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
- Nome: Luca Bartoletti
ciao, nel primo tratto di tubo arriva benzina fredda che si scalda nella pompa e nel carburatore, sono d'accordo con maurizio, che il tubo cavis normale non dovrebbe dare problemi se ogni tanto si controlla la sua flessibilità, a me per esempio nella mia uno del 91 si è rotto il tubo telato di gomma che portava le benzina alla pompa proprio sopra la marmitta e ho rischiato di andare a fuoco, per fortuna il forte odore di benzina evaporata mi ha allarmato e ho agito in tempo...ogni tanto bisogna controllare tubi, fili ecc.peppegrezzo ha scritto:io pur essendo in possesso di entrambi i cavis 5x9 originali ho preferito sostituirli per sicurezza con un tubo telato moderno. quando ero piccolo per colpa di uno di quei tubi andò a fuoco il vano motore della ex 500 di famiglia!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
luca bartoletti 62 ha scritto:ciao, nel primo tratto di tubo arriva benzina fredda che si scalda nella pompa e nel carburatore, sono d'accordo con maurizio, che il tubo cavis normale non dovrebbe dare problemi se ogni tanto si controlla la sua flessibilità, a me per esempio nella mia uno del 91 si è rotto il tubo telato di gomma che portava le benzina alla pompa proprio sopra la marmitta e ho rischiato di andare a fuoco, per fortuna il forte odore di benzina evaporata mi ha allarmato e ho agito in tempo...ogni tanto bisogna controllare tubi, fili ecc.peppegrezzo ha scritto:io pur essendo in possesso di entrambi i cavis 5x9 originali ho preferito sostituirli per sicurezza con un tubo telato moderno. quando ero piccolo per colpa di uno di quei tubi andò a fuoco il vano motore della ex 500 di famiglia!
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO