Ragazzi, ora non ho a disposizione la foto, và bene qualsiasi tipo e marca, io il silicone spray lo acquisto alle ferramenta, oppure ai centri commerciali, si trova senza alcun problema.
Resta comunque chiaro che quando si spruzza sui pezzi è bene mettersi in ambiente ben aereato e lontano da luoghi di verniciatura, per i problemi già correttamente menzionati,
ciao
Guido
P.S. per quello zozzone che lascia i pezzi con la morchia, può pure andare bene il mezzo protettivo, la morchia intendo, è molto economica e soprattutto ha durata indeterminata.
Ma per i pezzi nuovi puliti che si mettono nei nostri magazzini casalinghi, allora si che occorre un mezzo di protezione, per esempio olio di silicone.
Un caro saluto al mio amico zozzone
A tal proposito vi mostro qualche foto del mio magazzino ricambi d'epoca nuovi, mai usati
protezione ricambi
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Re: protezione ricambi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Penso che dopo queste immagini sia chiaro a tutti il perchè siano finiti i ricambi delle vetture d'epoca: se l'è accaparrati tutti Paperone, ovvero Guido972, che in più adesso è diventato anche capace di mettere le foto!!! Poveri noi!!!
Se vengo a sapere l'indirizzo vado a fare una visitina di notte.....
P.S. D'accordo il silicone spray, ma io ho scoperto la MORCHIA spray che funziona altrettanto bene!
saluti doibaf
Se vengo a sapere l'indirizzo vado a fare una visitina di notte.....
P.S. D'accordo il silicone spray, ma io ho scoperto la MORCHIA spray che funziona altrettanto bene!
saluti doibaf
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Doibaf io abito li vicino... saremo in due a fare la visita.... rido rido rido
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
Comunque rimanendo in tema, l'olio di silicone rimane il prodotto più quotato. immagino che per lavarlo poi bisogna immergere il pezzo nella benzina o in un solvente apposito. Giusto?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
io quoto alla grande Maurizio, è il sistema più economico e il migliore in assoluto
del resto i pezzi nuovi se notate sono ricoperti di olio
del resto i pezzi nuovi se notate sono ricoperti di olio
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Mariettoevo
- Sostenitore
Fidati che delle volte non basta ... esperienza personale500MAXI ha scritto:di solito prima spruzzare la vernice andrebbe passato un solvente antisilicone anche se non avete mai usato spray al silicone o derivati.....Mariettoevo ha scritto:Ragazzi occhio all' olio di silicone se state restaurando la carrozzeria in casa ... i suoi vapori infatti sono dannosi nella fase di verniciatura in quanto i vapori tendono ad attaccarsi dappertutto e vi troverete poi una verniciatura piena di occhi di pernice ...
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Lancia Delta Evo1 Lover
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
sottoterra non mantengono?!?