differenza tra DeD

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Simone78
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: 10.03.2010, 8:36
Località: serramazzoni modena

differenza tra DeD

Messaggio da Simone78 »

ciao volevo cercare di capire quanti tipi di 500D esistono ma soprattutto..... che cosa differenzia una 500 d del 64 da una 500 d del 62? ne ho viste alcune che a mio avviso sembrano idenriche apparte i cerchi che se non erro quella del 62 monta i cerchi della N vero? poi la d prevede le coppe ruota e le gomme con la striscia bianca? :wink: :wink: :sad: :sad:
Fede1993
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 562
Iscritto il: 04.04.2009, 11:45

Re: differenza tra DeD

Messaggio da Fede1993 »

I cerchi a disco pieno sono tutti uguali per N, Sport, Tetto Apribile, Trasformabile e D. Sulla D venivano fornite di serie gomme a fianco nero normale, con sovrapprezzo di 5050 lire si potevano avere i Sempione o i Ceat a fianco bianco :?
Simone78
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: 10.03.2010, 8:36
Località: serramazzoni modena

Re: differenza tra DeD

Messaggio da Simone78 »

Quindi su tutte le D ci sono gli stessi cerchi? era l'unica differenza che avevo visto..... eppure le 2 macchine hanno 2 anni di differenza........ ma sono completamente uguali. e' normale o una delle 2 non e' uguale all'originale?
Andrea89
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 294
Iscritto il: 05.12.2007, 21:06
Nome: Andrea
Località: Parma

Re: differenza tra DeD

Messaggio da Andrea89 »

Dal '64 al '62 non ci sono grandi differenze (l'unica credo che sia il ritorno del tergicristallo che su quella del '64 c'è mentre su quella del '62 non dovrebbe), di D se ne possono contare due serie "principali": fino al '61 (niente paraginocchia, niente alette parasole imbottite, niente pompetta lavavetri, niente posacenere, infatti al suo posto c'è ancora la spia delle frecce) e dal '61 in poi (ha i dettagli che nella precedente mancavano, spia delle frecce lato tachimetro assieme a quella degli abbaglianti).
Avatar utente
Marco.vitt
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 231
Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
Nome: Marco
Località: Soriano nel Cimino VT
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: differenza tra DeD

Messaggio da Marco.vitt »

Non tutte le D hanno cerchi uguali, l'argomento è stato già trattato ma non ricordo dove (c'erano anche delle foto), ne tantomeno hanno gli stessi delle N che anche se simili a quelli delle d fino al 63, dovrebbero avere una differenza nel foro della camera d'aria, la differenza tra quelli delle D fino al 63 con gli altri dal 64 in poi sta nella parte piena del cerchio, quella coperta dalla coppa per intenderci, che perde una leggera bugnatura per diventare completamente liscia...
Un'altro particolare sicuramente cambiato tra il 63 e 64 è il fianco in pelle nera nelle coperture dei sedili anteriori che diventa in tinta con il resto della selleria. :?
Immagine
Fede1993
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 562
Iscritto il: 04.04.2009, 11:45

Re: differenza tra DeD

Messaggio da Fede1993 »

Ah già è vero :roll: :roll:
Sì il cambiamento della selleria avvenne a Febbraio 1963
Avatar utente
Marco.vitt
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 231
Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
Nome: Marco
Località: Soriano nel Cimino VT
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: differenza tra DeD

Messaggio da Marco.vitt »

Non proprio.... nella mia per esempio, ottobre 63, ci sono ancora :mrgreen:
Immagine
Andrea89
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 294
Iscritto il: 05.12.2007, 21:06
Nome: Andrea
Località: Parma

Re: differenza tra DeD

Messaggio da Andrea89 »

Marco.vitt ha scritto:Un'altro particolare sicuramente cambiato tra il 63 e 64 è il fianco in pelle nera nelle coperture dei sedili anteriori che diventa in tinta con il resto della selleria. :?
Giusto, me l'ero scordato. :?
Fede1993
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 562
Iscritto il: 04.04.2009, 11:45

Re: differenza tra DeD

Messaggio da Fede1993 »

Marco.vitt ha scritto:Non proprio.... nella mia per esempio, ottobre 63, ci sono ancora :mrgreen:
Una rimanenza di magazzino... tipica usanza Fiat :?
Avatar utente
Pagani
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 62
Iscritto il: 07.11.2009, 16:02
Località: Torino

Re: differenza tra DeD

Messaggio da Pagani »

Un'altra grande differenza fino a metà 62 sta nelle portiere, decisamente diverse
Che differenza c'è tra un bimbo e un adulto? Il prezzo dei giocattoli! :)
Rispondi

Torna a “ALTRO”