Controllo carburazione
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Controllo carburazione
ho un problema....non sò più dove mettere i strumenti.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
metti il gancio traino e li metti la rido rido
scherzi a parte, come non sai dove meterli
scherzi a parte, come non sai dove meterli
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
All'ora, ho oltre al contakilometro L, contagiri, pressione olio, temperatura olio, tensione batteria, amperometro.....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
-
- Sostenitore
Ciao a tutti,
scusate se mi intrufolo nella discussione, volevo chiedere due cose:
- da dove proviene il valore di 0.7 del rapporto stechiometrico (che garantisce la carburazione ottimale per le prestazioni) ?
- quanto costa una sonda lambda prelevata dallo sfascia carrozze ?
Naturalmente sono domande poste senza vena polemica e con il desidero di imparare qualcosa di nuovo.
Grazie e un saluto a tutti i forumisti
scusate se mi intrufolo nella discussione, volevo chiedere due cose:
- da dove proviene il valore di 0.7 del rapporto stechiometrico (che garantisce la carburazione ottimale per le prestazioni) ?
- quanto costa una sonda lambda prelevata dallo sfascia carrozze ?
Naturalmente sono domande poste senza vena polemica e con il desidero di imparare qualcosa di nuovo.
Grazie e un saluto a tutti i forumisti
-
- Sostenitore
- Nome: .
buzzy84, la sonda costa poco, se si usa spesso la si puo prendere anche nuova. poi il rapporto stechiometrico è 0.5v cm scritto al mio primo post, 0.7 sarebbe il valore da ottenere in pieno carico /potenza max ma questa non è la regola , cn l'esperienza si puo optare x diversi valori
-
- Sostenitore
Ciao Pi ti ringrazio per il chiarimento.
- Santo
- Sostenitore
- Nome: Davide
PI69 per favore potresti spiegare ad uno gnucco come me dove va posizionata la sonda per il controllo?
Ma all'imboccatura dello scarico sarebbe sbagliato? (Quelli delle revisioni infilano la sonda da lì)
Ma all'imboccatura dello scarico sarebbe sbagliato? (Quelli delle revisioni infilano la sonda da lì)
695SSaluti!!
- Santo
- Sostenitore
- Nome: Davide
Nessuno che mi illumina???Santo ha scritto:PI69 per favore potresti spiegare ad uno gnucco come me dove va posizionata la sonda per il controllo?
695SSaluti!!
-
- Sostenitore
- Nome: daniele
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
ciao a tutti. mi chiedevo se entrambi i fili bianchi della sonda collegati a 12 volt debbano essere continuamente collegati oppure se dopo quahe minuto che il motore è caldo si possa scollegarne uno o entrambi in modo da terminare il riscaldamento della sonda . grazie.
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
pi69 ma la sonda e i fili possono rimanere permanentemente per tenere sempre sotto controllo la carburazione??