Problema di avviamento a Caldo ?????????
-
- Sostenitore
- Nome: Dario
Problema di avviamento a Caldo ?????????
Ciao a tutti,
ieri ho preso da l meccanico la mia 500 del 71
gli ho fatto fare una messa a punto generale ( sostituizione ganasce e cilindretti,pompetta benzina,pompa dei freni, cinta della dinamo,carburazione,spazzole ed indotto motorino di avviamento e un in ingrassata generale) la macchina parte al primo colpo quando e' fredda,regge il minimo, cammina tranquillamente ecc,
pero' dopo una decina di km che sono arrivato a casa, l'ho spenta,vado per farla ripartire e niente non ne vuole sapere.. pero' tutto gira bene,il motorino va benissimo,la batteria sembra che ce la fa ecc..
la metto in discesa con una 3a e parte....
la poso in box,percorrendo altri 2-3 km, la spengo ... e niente ,niente,di ripartire non ne vuole sapere.
Sono andato stamattina, gli ho messa l aria ed e' partita al primo colpo......
io pensavo fosse la batteria,ma non credo visto che a freddo subito va....
Secondo voi cosa puo' essere??????
ieri ho preso da l meccanico la mia 500 del 71
gli ho fatto fare una messa a punto generale ( sostituizione ganasce e cilindretti,pompetta benzina,pompa dei freni, cinta della dinamo,carburazione,spazzole ed indotto motorino di avviamento e un in ingrassata generale) la macchina parte al primo colpo quando e' fredda,regge il minimo, cammina tranquillamente ecc,
pero' dopo una decina di km che sono arrivato a casa, l'ho spenta,vado per farla ripartire e niente non ne vuole sapere.. pero' tutto gira bene,il motorino va benissimo,la batteria sembra che ce la fa ecc..
la metto in discesa con una 3a e parte....
la poso in box,percorrendo altri 2-3 km, la spengo ... e niente ,niente,di ripartire non ne vuole sapere.
Sono andato stamattina, gli ho messa l aria ed e' partita al primo colpo......
io pensavo fosse la batteria,ma non credo visto che a freddo subito va....
Secondo voi cosa puo' essere??????
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Re: Problema di avviamento a Caldo ?????????
Se ne è gia' parlato e qualcuno diceva che puo' essere la basetta di bachelite sotto il carburatore, serve da isolante termico per non far evaporare la benzina che si trova nel carburatore e se è vecchia non funziona, seno' immagino possa essere l' anticipo o le punte!
99 % ORIGINALE
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Controlla i giochi delle punterie, lo spillo del carburatore e il livello del galleggiante.
doibaf
doibaf
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
regola le punterie, probabilemnte sono troppo serrate.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Nome: Marco
Concordo per le punterie, successe pure a me.
.....works in progress.....
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
succede spesso sui 500 di solito il difetto è difinito come vapor luch
o meglio quando il motore è molto caldo e lo si ferma all'interno dei carburatori si formano dei vapori che entrano in camera di combustione e ingolgano il motore.
rimedio crea un ritorno nel tubo della benzina
o meglio quando il motore è molto caldo e lo si ferma all'interno dei carburatori si formano dei vapori che entrano in camera di combustione e ingolgano il motore.
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Emilio ha scritto:succede spesso sui 500 di solito il difetto è difinito come vapor luch
Scusa, ma se la vaschetta è piena quando ci si ferma a caldo e la valvola a spillo è chiusa, il ritorno della benzina come fa a smaltire il vapore? Io sapevo che il ritorno serviva a non sovraccaricare la pompa C e lo spillo.
doibaf
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Controlla subito il gioco delle puntine accensione(spinterogeno) 0,40mm,
poi il resto.
poi il resto.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
quando si ferma la macchina e è molto calda il calore del motore va in alto e fa evaporare la benzina che c'e in vaschetta i vapori vanno in camera di combustione e la macchina stenta a partire.
Se noti il 126 aveva il ritorno verso il serbatoio il 500 no se metti il carburatore del 126 puoi utilizzare il tubetto di ritorno "è quello che ha nel suo interno un piccolo forellino"mettendo un t prima della pompa benzina.
Non dico che poi la vettura abbia un super avviamento ma al 70% è risolto il problema.
Naturalmente dai retta agli altri amici cioe controlla il gioco valvole,le puntine,che il motore abbia il giusto rapporto di compressione,e poi tenendo l'accelleratore tutto aperto in fase di avviamento fino a accensione avvenuta la vettura parte era un difetto dell'epoca
Se noti il 126 aveva il ritorno verso il serbatoio il 500 no se metti il carburatore del 126 puoi utilizzare il tubetto di ritorno "è quello che ha nel suo interno un piccolo forellino"mettendo un t prima della pompa benzina.
Non dico che poi la vettura abbia un super avviamento ma al 70% è risolto il problema.
Naturalmente dai retta agli altri amici cioe controlla il gioco valvole,le puntine,che il motore abbia il giusto rapporto di compressione,e poi tenendo l'accelleratore tutto aperto in fase di avviamento fino a accensione avvenuta la vettura parte era un difetto dell'epoca
- Abarth595
- Sostenitore
- Nome: Nicola
- Il Mio Garage: Fiat 500
problema simile risolto così:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=7720
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=7720
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ecco perchè dicco sempre di usare il "CERCA", gli argomenti ci sono
ho lasciato andare visto le ultime polemiche ma meno male abbiamo utenti attenti
grazie abarth595, ottima segnalazione
"Argomento chiuso dallo Staff perchè inutilmente ripetitivo, pregasi utilizzare la funzione CERCA http://www.500forum.it/forum/search.php
Info Regolamento --> http://www.500forum.it/index.php?pid=1"
ho lasciato andare visto le ultime polemiche ma meno male abbiamo utenti attenti
grazie abarth595, ottima segnalazione
"Argomento chiuso dallo Staff perchè inutilmente ripetitivo, pregasi utilizzare la funzione CERCA http://www.500forum.it/forum/search.php
Info Regolamento --> http://www.500forum.it/index.php?pid=1"
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....