Senza Valvole!!!

Avatar utente
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: Senza Valvole!!!

Messaggio da Mino.Andretta »

quoto aurelio.ct io quel motore l'ho visto su un audi rotant e l'ho guidata pure.
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Senza Valvole!!!

Messaggio da Ghepcar »

aurelio.ct ha scritto:Per conoscenza oltre la NSU c'era anche una moto che montava il rotativo ma non ricordo quale :picchiatesta: aiutatemi :s
Suzuki Re5 Wankel, fine anni '70.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: Senza Valvole!!!

Messaggio da Aurelio.ct »

Gepcar ha scritto:
aurelio.ct ha scritto:Per conoscenza oltre la NSU c'era anche una moto che montava il rotativo ma non ricordo quale :picchiatesta: aiutatemi :s
Suzuki Re5 Wankel, fine anni '70.
Saluti, Piero
ce n'era un' altra negli anni 60 tipo una bianchi o aermacchi nn ricordo cmq ve lo sapro' dire
99 % ORIGINALE
Avatar utente
Albgiu81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 470
Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
Nome: alberto
Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G

Re: Senza Valvole!!!

Messaggio da Albgiu81 »

io l'ho visto anche su un kart a lonato
un kart sperimentale non so' dirvi altro...
era 250 con quel sistema di valvole rotanti (come l'aspirazione a disco rotante dei 2 tempi da competizione)
e comunque la rx8 la usano in un monomarca e ha 300 cavalli e fa 10000 giri..
inoltre ricordo che la rx7 in gara ha battuto diverse porsche all'epoca...
e tutt'ora in america e giappone usano ancora le rx7 turbo con tantissimi cavalli...
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Senza Valvole!!!

Messaggio da Ghepcar »

aurelio.ct ha scritto:
Gepcar ha scritto:
aurelio.ct ha scritto:Per conoscenza oltre la NSU c'era anche una moto che montava il rotativo ma non ricordo quale :picchiatesta: aiutatemi :s
Suzuki Re5 Wankel, fine anni '70.
Saluti, Piero
ce n'era un' altra negli anni 60 tipo una bianchi o aermacchi nn ricordo cmq ve lo sapro' dire
Aggiungi le Norton fine anni '80 e quella dell'anno scorso.
Non ricordo altre moto...il che non vuole dire che non siano state realizzate.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Fabiom1955
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 425
Iscritto il: 28.03.2008, 10:02
Nome: fabio
Località: Perugia

Re: Senza Valvole!!!

Messaggio da Fabiom1955 »

Laltra moto con quel motore era della Sachs, mi sembra negli anni settanta; il Wankel, a parte i problemi di tenuta delle fasce, ha problemi con la forma e il volume della camera di scoppio, per funzionare bene ha bisogno di un compressore ma counque consuma come un assatanato.
I distributori rotanti invece delle velvole non sono per niente una novità, nella notte dei tempi ce ne era uno, per moto, mi sembra si chiamasse Garabello, mi risulta che non abbiano mai funzionato sopratutto per problemidi tenuta del distributore alla pressione.
Avatar utente
CeNioZ
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 311
Iscritto il: 26.08.2009, 0:40
Nome: Vincenzo
Località: Casacalenda (CB)

Re: Senza Valvole!!!

Messaggio da CeNioZ »

500Mylove ha scritto:rx 8 auto con cilidrata 1.3 cc sviluppa 250 cavalli auto molto aggressiva e' sopratutto dotata di una fluidita' importante.
infatti il motore rotativo ha risolto molti prob di attrito infatti tira piu' di 8000 giri al minuto.
ma meccanica estremamente delicata ed ha dei consumi abbastanza proibitivi (ovviamente il mio punto di vista).
:s
Esatto, con il wankel sono riusciti a tirar fuori tanti cavalli con una piccola cilindrata, il problema più diffuso è il gran consumo d'olio e la ridotta durata del motore! Di solito a 100 mila km già bisogna fare manutenzione :s
Utente dal piede pesante ®.
Avatar utente
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: Senza Valvole!!!

Messaggio da Aurelio.ct »

allora ragazzi, la moto che ricordavo io era l' Aermacchi chimera 175 ma ricordavo male ho forse ero convinto male, il motore era montato dentro una specie di tubo ma nn era wankel.......arcano risolto! :s
99 % ORIGINALE
Fabiom1955
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 425
Iscritto il: 28.03.2008, 10:02
Nome: fabio
Località: Perugia

Re: Senza Valvole!!!

Messaggio da Fabiom1955 »

Si, la Chimera era una moto avvenieristica (secondo me orribile), quasi uno scooterone, il motore era tradizionale, aste e bilancieri con cilindro orizzontale.
Rispondi

Torna a “MOTORE”