Problema dopo installazione alternatore

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Davide

Problema dopo installazione alternatore

Messaggio da Dax86l11 »

Salve a tutti,
due giorni ho fa ho montato l'alternatore, e dal puto di vista della carica, spia, rumore nel convogliatore ok.
Contento esco a fare un giro, e percorro la solita salita che con la dinamo e molto velocemente percorrevo di terza.
Ebbene ora non ce la fa più di terza che è successo?
grazie
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Problema dopo installazione alternatore

Messaggio da Maurizio »

Prova a staccare i fili dell'alternatore e rifai la stessa salita e vedi se è cambiato qualcosa, se ritorna come prima allora è l'alternatore che in carica ti frena, diff. un alternatore a pieno cerico ruba al motore circa 7 cv.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Davide

Messaggio da Dax86l11 »

Mi sà che ho beccato un argomento di poco interesse!!

Grazie a chi ha risposto, ma ho una piccola perplessità.

Come fa un alternatore a rubare 7cv se la cinquecento ne ha sei? dovrei essere inchiodato a terra.

C'è qualche rimedio a ciò?

La dinamo non la metto più che ero sempre a terra di batteria.

grazie
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Intanto la 5 fa 6 cavalli fiscali e 18 cv che vuol dire cavalli vapore, poi io ho detto in generale l'alternatore ruba 7 cv al motore, certo deve caricare al max cosa che non penso che sia così altrimenti non avresti una buona batteria, cmq le prove da me fatte all'epoca della A112 70hp il motore sviluppava 70cv ma senza pompa H2O senza cambio e senza alternatore, è da li che ho scoperto mettendo sotto sforzo (alla carica max) l'alternatore che assorbiva 7 cv al motore.
Cmq tu prova a tenere al minimo il motore con luci spente e poi contemporaneamente accendere le luci tutte e frenare, opp. attaccare alla tua batteria con l'ausiglio di cavi una batteria scarica, poi i dici se il motore mantiene ancora gli stessi giri del minimo di prima. :s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Quoto con Maurizio, è una cosa risaputa che l'alternatore mangia cavalli(vapore) al motore. Specialmente se il tuo motore è 499 non ti cammina più, magari l'alternatore può essere una soluzione valida se hai un motore più spinto.
Fossi in te rimetterei la dinamo(parere personale) :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”