Contagiri JAEGER
-
- Sostenitore
Contagiri JAEGER
Per le modifiche da apportare ai vari contagiri, si è parlato sempre o degli strumenti VEGLIA oppure Lada Niva. Io, invece, devo modificarne uno marcato Jaeger.
L'ho aperto e ho notato tre condensatori:
1-condensatore grosso, colore argento, con le due estremità colore rosso;numeri riportati 524 731 made in France marca SIC SAFCO.
2-condensatore di grandezza media, tutto colorato di rosso, senza alcun numero.
3-condensatore piccolo, colore argento con le due estremità colore rosso, con dei numeri illegibili, made in France, marca SIC SAFCO.
Grande dilemma quale sostituire per modificarlo per i due cilindri?
Un grazie anticipato a chi gradirà aiutarmi.
L'ho aperto e ho notato tre condensatori:
1-condensatore grosso, colore argento, con le due estremità colore rosso;numeri riportati 524 731 made in France marca SIC SAFCO.
2-condensatore di grandezza media, tutto colorato di rosso, senza alcun numero.
3-condensatore piccolo, colore argento con le due estremità colore rosso, con dei numeri illegibili, made in France, marca SIC SAFCO.
Grande dilemma quale sostituire per modificarlo per i due cilindri?
Un grazie anticipato a chi gradirà aiutarmi.
-
- Sostenitore
- Nome: R
Re: Contagiri JAEGER
non è che sia possibile dare indicazioni in questo senso , anche perchè senza lo schema elettrico sul quale ragionare non credo proprio ci sia modo di "trovare" soluzioni ad hoc...il contagiri conta le battute delle puntine e le divide per il numero dei cilindri dando sul quadrante parlante il dato da leggere : non credo basti sostituire un condensatore in valore per togliere questa "lettura" al circuito elettronico del tuo strumento.
-
- Sostenitore
Lo schema elettrico su cui studiare le modifiche da apportare non ce l'ho. Ma siccome, leggendo le altre analoghe discussioni, ho capito che basta sostituire un condensatore, raddoppiandone la potenza, e si raggiungere lo scopo voluto.
Forse sarà meglio che io metta le foto dei componenti del contagiri, per completezza d'informazione.
Forse sarà meglio che io metta le foto dei componenti del contagiri, per completezza d'informazione.
-
- Sostenitore
E' possibile che non vi sia capitato mai di modificare un contagiri GAEGER :giu:
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Spero che queste foto vi saranno d'aiuto.
-
- Sostenitore
Allora zio Jo, un tuo suggerimento su come modificare questo contagiri della Jaeger me lo daresti?
-
- Sostenitore
Allora?
Al momento nessuna risposta.
Penso che dovrò buttarmi sul contagiri più conosciuto nel forum: il VEGLIA.
-
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Ho lo stesso contagiri e dovrei fare la stessa modifica! Per il momento ho provato a sostituire il contagiri più grande (il mio è da 32 nanofarad) e non ho ottenuto risultati!!Mirmidone ha scritto:Allora?
Qualcuno che possa aiutarci???
Saluti
Stefano
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Apozzo, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto