Servofreno
- Albgiu81
- Sostenitore
- Messaggi: 470
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
- Nome: alberto
- Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G
Re: Servofreno
a112-126-127 sono identiche e lunghe
io ho fatto una modifica e montato 2 pompe freno della fiat 600 pulmino
ha un ingresso e un uscita filettata e con una pompa faccio l'anteriore e con l'altra il posteriore...
inoltre puoi montare il regolatoer di frenata per spostare la frenata....
prezzo delle pompe 50 euro l'una mi pare ma non sono certo
io ho fatto una modifica e montato 2 pompe freno della fiat 600 pulmino
ha un ingresso e un uscita filettata e con una pompa faccio l'anteriore e con l'altra il posteriore...
inoltre puoi montare il regolatoer di frenata per spostare la frenata....
prezzo delle pompe 50 euro l'una mi pare ma non sono certo
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: Servofreno
ragazzi scusate ma se se ne mette una da un dieci euro e dettagli , si taglia un po il lamierato anteriore da far in modo che sporge la pompa e si puo montare la vaschetta su di essa come tutte le auto nn va bene? secondo me troppe pippe mentali x nulla.......................
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: Servofreno
ho preferito cancellare gli ultimi post per evitare ulteriori polemiche....avverto per l'ennesima volta che per le vendite c'è la sezione apposita altrimenti se vi dovete comunicare qualcosa lo potete fare in MP.....grazie
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Servofreno
Urkasr ha scritto:ho preferito cancellare gli ultimi post per evitare ulteriori polemiche....avverto per l'ennesima volta che per le vendite c'è la sezione apposita altrimenti se vi dovete comunicare qualcosa lo potete fare in MP.....grazie
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 157
- Iscritto il: 22.03.2009, 15:04
- Nome: Domenico
- Località: Padova
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Servofreno
Non so il perchè ma 3 soli interventi in questo tread sento una gran puzza di autopromozionerufuscane ha scritto:Ciao a tutti, in merito al miniservo freno per la 500 posso dirvi che è una bomba. Abito in prossimità della FRENATUTTO e dopo un appuntamento me lo sono fatto istallare da loro. Devo confessare che l'intervento è stato semplicissimo e nel giro di neanche un ora, il mio cinquino (595) aveva un'altra frenata.Grazie a questa geniale pompa ho evitato un frontale, Ve lo consiglio. L'azienda produttrice è seria ed il personale gentile.
rufuscane
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 13.01.2010, 18:13
Re: Servofreno
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma lo seguo come "osservatore esterno" già da molto tempo
Volevo farvi partecipi della mia esperienza decisamente positiva riguardante la ormai famosa pompa miniservo, girovagando su internet ne ho trovata una che sembrava bellissima ma a ben vedere era costituita da una pompa più grande che andava ADATTATA sulla 500 andando a tagliare il puntale freno, aggiungendo tubazioni, un tre vie e via dicendo. Ne ho parlato con il mio meccanico di fiducia che candidamente ha estratto dal cilindro la sua versione di pompa miniservo, si tratta di un ricambio che all'esterno è uguale in tutto e per tutto all'originale (mi ha spiegato che è ricavato dallo stampo della pompa originale) ma nasconde il "trucco" all'interno grazie ad un doppio diametro del pompante interno.
L'ho comprata (una spesa ridicola per una pompa del genere), l'ho montata io personalmente (lo stacco e riattacco delle tubazioni lo so fare anch'io) e devo dire che l'effetto è ECCEZZIONALE!!!
Volevo farvi partecipi della mia esperienza decisamente positiva riguardante la ormai famosa pompa miniservo, girovagando su internet ne ho trovata una che sembrava bellissima ma a ben vedere era costituita da una pompa più grande che andava ADATTATA sulla 500 andando a tagliare il puntale freno, aggiungendo tubazioni, un tre vie e via dicendo. Ne ho parlato con il mio meccanico di fiducia che candidamente ha estratto dal cilindro la sua versione di pompa miniservo, si tratta di un ricambio che all'esterno è uguale in tutto e per tutto all'originale (mi ha spiegato che è ricavato dallo stampo della pompa originale) ma nasconde il "trucco" all'interno grazie ad un doppio diametro del pompante interno.
L'ho comprata (una spesa ridicola per una pompa del genere), l'ho montata io personalmente (lo stacco e riattacco delle tubazioni lo so fare anch'io) e devo dire che l'effetto è ECCEZZIONALE!!!
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Messaggi: 1553
- Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
- Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL
Re: Servofreno
foto e prezzo !5cento ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma lo seguo come "osservatore esterno" già da molto tempo
Volevo farvi partecipi della mia esperienza decisamente positiva riguardante la ormai famosa pompa miniservo, girovagando su internet ne ho trovata una che sembrava bellissima ma a ben vedere era costituita da una pompa più grande che andava ADATTATA sulla 500 andando a tagliare il puntale freno, aggiungendo tubazioni, un tre vie e via dicendo. Ne ho parlato con il mio meccanico di fiducia che candidamente ha estratto dal cilindro la sua versione di pompa miniservo, si tratta di un ricambio che all'esterno è uguale in tutto e per tutto all'originale (mi ha spiegato che è ricavato dallo stampo della pompa originale) ma nasconde il "trucco" all'interno grazie ad un doppio diametro del pompante interno.
L'ho comprata (una spesa ridicola per una pompa del genere), l'ho montata io personalmente (lo stacco e riattacco delle tubazioni lo so fare anch'io) e devo dire che l'effetto è ECCEZZIONALE!!!
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Ryan
- Sostenitore
- Messaggi: 320
- Iscritto il: 08.08.2007, 20:02
- Nome: Riccardo
- Località: Iglesias
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: Servofreno
si dici qualcosa di più a riguardo
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 13.01.2010, 18:13
Re: Servofreno
Devo ancora capire come pubblicare una foto qui sul forum (se me lo spiegate stasera vi pubblico una foto della pompa).
Comunque ho speso 130 euro per la pompa che è uguale in tutto e per tutto all'originale non fosse per la scritta miniservo impressa sulla stessa.
In 30 minuti ho staccato i tubi rame dalla mia pompa originale e riattaccati su quella nuova, ho spurgato i freni ed il risultato devo dire che mi ha decisamente sorpreso, ero abituato a frenare per modo di dire ed ora sembra di avere una macchina moderna, i migliori soldi che io abbia speso per l'impianto frenante, penso farò una statua al mio meccanico
Comunque ho speso 130 euro per la pompa che è uguale in tutto e per tutto all'originale non fosse per la scritta miniservo impressa sulla stessa.
In 30 minuti ho staccato i tubi rame dalla mia pompa originale e riattaccati su quella nuova, ho spurgato i freni ed il risultato devo dire che mi ha decisamente sorpreso, ero abituato a frenare per modo di dire ed ora sembra di avere una macchina moderna, i migliori soldi che io abbia speso per l'impianto frenante, penso farò una statua al mio meccanico
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Messaggi: 1553
- Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
- Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL
Re: Servofreno
miniservo!!!! ne avevamo già parlato! quella pompa va benissimo fuor di dubbio, ma il problema della frenatura 500 non è la forza frenante, il problema è che ci sono i tamburi ed i pistoncini e tamburi si logorano prima dei dischi, quindi squilibrano la frenata, su un impianto originale io lascerei la pompa originale.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Re: Servofreno
Io la devo ancora vedere montata, però sentendo in giro sembra una cosa innovativa.
Io comunque con i soldi per il servofreno ho realizzato 4 freni a disco e un cartone di ichnusa rido
Io comunque con i soldi per il servofreno ho realizzato 4 freni a disco e un cartone di ichnusa rido
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
- Ryan
- Sostenitore
- Messaggi: 320
- Iscritto il: 08.08.2007, 20:02
- Nome: Riccardo
- Località: Iglesias
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: Servofreno
soldi spesi bene sopratutto per l' ichnusaTitta500 ha scritto:Io la devo ancora vedere montata, però sentendo in giro sembra una cosa innovativa.
Io comunque con i soldi per il servofreno ho realizzato 4 freni a disco e un cartone di ichnusa rido
- Mariettoevo
- Sostenitore
- Messaggi: 185
- Iscritto il: 28.05.2007, 11:55
- Località: Budoni
-
- Sostenitore
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 18.11.2007, 14:41
- Nome: luciano
- Località: (VR)
Re: Servofreno
distinguiamo le due cose: il servofreno è un dispositivo che per funzionare deve avere un collegamento al collettore di aspirazione del motore e una mandata verso le ruote. Per un'auto come la 500 oltre al problema dell'ingombro lo vedo sovradimensionato (è un dispositivo che si applicava su auto molto più pesanti) e sicuramente mi richiederebbe un riduttore di frenata per le ruote posteriori, pena il rischio di frequenti testacoda.
più semplice e conveniente è il miniservo che consiste in una pompa freno a due diametri e mantiene lo stesso ingombro dell'originale con cui è intercambiabile senza nessuna modifica. Io ne ho montate molte e devo dire che il risultato è notevole, a parità di spinta sul pedale si ha un aumento del 30% della pressione olio in uscita. E' da sfatare il detto che con una pressione più alta scoppiano i cilindretti, in quanto per ottenere il bloccaggio ruote (oltre quello è inutile andare) avremo la sola differenza di aver esercitato sul pedale una spinta molto inferiore al solito e sentirlo molto soffice e pronto. La modifica è sicuramente positiva, lo conferma il fatto che chi ha avuto modo di applicarla non la ha più tolta.
In conclusione, mandiamo la stessa pressione che ci serve per la frenata ma con una spinta inferiore sul pedale. Luciano
più semplice e conveniente è il miniservo che consiste in una pompa freno a due diametri e mantiene lo stesso ingombro dell'originale con cui è intercambiabile senza nessuna modifica. Io ne ho montate molte e devo dire che il risultato è notevole, a parità di spinta sul pedale si ha un aumento del 30% della pressione olio in uscita. E' da sfatare il detto che con una pressione più alta scoppiano i cilindretti, in quanto per ottenere il bloccaggio ruote (oltre quello è inutile andare) avremo la sola differenza di aver esercitato sul pedale una spinta molto inferiore al solito e sentirlo molto soffice e pronto. La modifica è sicuramente positiva, lo conferma il fatto che chi ha avuto modo di applicarla non la ha più tolta.
In conclusione, mandiamo la stessa pressione che ci serve per la frenata ma con una spinta inferiore sul pedale. Luciano