convogliatore
-
- Sostenitore
convogliatore
salve ragazzi, come al solito sono qua a stressarvi :-) quando ho montato il motore i primi giorni andava tutto bene ma dopo qualche giorno piano piano ho sentito una vibrazione dal convogliatore che andava ad aumentare nel tempo, ho subito pensato fosse il lamierato centrale che sta all interno ma dopo smontato il coperchio del convogliatore era bello che saldato. Allora per scrupolo ho messo in moto e ho fatto girare il motore ma il rumore non esisteva più, quindi ho pensato fosse il coperchio del convogliatore mollato, ho rimontato tutto e stretto per bene e i primi giorni tutto ok. Dopo 3/4 giorni nuovamente il rumore inizia a presentarsi, allora ho provato a tenere il coperchio convogliatore con la mano ma la vibrazione rimane, ho toccato tutto ma c è sempre. però quello che non capisco è che quando l ho smontato e rimontato funzionava tutto bene per qualche giorno. La vibrazione la fa negli alti giri non so proprio che fare.....vi prego datemi dei consigli.......grazie
- Ryan
- Sostenitore
- Nome: Riccardo
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: convogliatore
sarà un problema con la ventola magari ti raschia nel convogliatore o si è decentrata...
-
- Sostenitore
ci ho pensato, ma perchè togliendo il coperchio del convogliatore non lo fa? e perchè una volta che lo rimonto per un paio di giorni va bene? non riesco proprio a capirlo
- Ryan
- Sostenitore
- Nome: Riccardo
- Il Mio Garage: Fiat 500
nn lo so però lo faceva anke a me infatti ho dovuto togliere la ventola ma era tt a posto e l ho rimontata e nn lo fa +
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Nome: Marco
quando si rimontano tutti i carter, sembra che nn si spostino e siamo convinti ke la ventola nn urta da nessuna parte, ma a volte basta un minimo di calore del motore per far torcere di pokissimo le lamiere e farle urtare alla ventola.Io ho avuto la fortuna di smontare, cambiare ventola e rimontare senza ke ora ci sia il minimo cigolio.
.....works in progress.....
-
- Sostenitore
vero, però quello che non capisco che ogni volta che tolgo il coperchio del convogliatore e lo rimonto non si sente nessuna vibrazione poi dopo un paio di giorni si incomincia a sentire e aumenta giorno per giorno.....
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Nome: Marco