Nuova estetica per cerchio 12 della 500R

Rispondi
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Nuova estetica per cerchio 12 della 500R

Messaggio da Cinquinospecial »

Ciao a tutti come sempre. Non so se anche a qualcuno di voi è venuto in mente di cambiare l'estetica del classico cerchio da 12 della 500R, tramite qualche "buco" e feritoia fatti al punto giusto. Non so se mi sono fatto capire, ma come esempio si potrebbe partire dal lavoro fatto da "floris", magari con l'aggiunta di tagli. ovviamente fatti nei punti "giusti", per non compromettere la tenuta strutturale del cerchio stesso, concentrando quindi le operazioni da fare solo sulla parte centrale, prendendo spunto dal cerchio della 500 F-L, che risulta privo del materiale che invece c'è in quello della R. Potremmo partire da una foto e modificarla semplicemente con paint o come meglio volete.....Grazie a tutti coloro che parteciperanno. :s

questo è il mio primo pensiero.....:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
.....works in progress.....
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore

Re: Nuova estetica per cerchio 12 della 500R

Ovviamente invito anche i meno interessati a lasciare commenti e valutazioni a riguardo, perchè ho intenzione di fare quanto detto sui miei cerchi e voglio essere sicuro di quello che faccio soprattutto seguendo i vostri consigli.
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

per come la vedo io non è un lavoro impossibile da fare, bisogna essere solo molto precisi per non rischiare di squilibrare il cerchio, ricordo che mio padre fecce un lavoro simile sui cerchi della 600
ci devi mettere molta pazzienza e non avere fretta nel vederli finiti, credo poi che il risultato sia buono
se dovessi decidere di fare un lavoro del genere ti chiedo di tenerci informati, personalmente son molto curioso di come va a finire

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Attrea »

E' possibile ma dura da fare , squilibrare il cerchio è un attimo ! Per fare bene ci vuole sicuramente il plasma e uno che ci "scriva" !
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore

Al più mi sa che se ho fortuna riesco ad equilibrarli i miei cerchi....... rido ! Sono veramente da buttare, ecco perchè mi è venuto in mente di farci sto lavoretto, in attesa che "qualcuno" ( :marameo: ) si decida magari a vendermi "quei" cerchi in lega.....! Cmq perchè non vi cimentate pure voi con uno schizzo? Se mi incoraggiate è probabile che lo faccio sto danno.....! :s
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

che ne dici di questo

:s :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore

:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: TROPPO FORTI!!!!!!!! Hai notizie a riguardo Giampy??? Nn ditemi ke solo a me piacciono!!! Peccato ke nn avevo il cell a portata di mano l'altro giorno: a cosenza ho visto passare una L con dei cerchi strani, ma presumo si trattasse di una grande borchia che copre fino al canale interno, perchè vedevo solo una dado centrale e nn i 4 dadi della ruota, cmq ripeto, sul forum nn ho visto una cosa del genere e forse forse è qualche altro "malato" ke se l'è fatto in casa sto lavoretto....cmq se puoi darmi qualke dato tipo il diametro...è cosa gradita..!!! Grazie per l'interessamento!!!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

le uniche informazioni che ti posso dare e che sono in una 500 Sarda, ho fatto la foto al raduno di S.Sperate e che il cerchio è un semplice cerchio di 126 1° serie con 4 fori grandi e una rete interna :lol: :lol:
visto che sei alla ricerca di cerchi strani vedi questi e dimi che ti sembrano, poi ti dico come son fatti :mrgreen:

Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Caro giampy se posso dire la mia, il primo non mi piace per niente :-( in pratica è un cerchio 126 attacco largo verniciato nero con la coppa attaccata sopra, meglio il secondo che è un buon camuffamento :? :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

bravo mauro695ss, ci sei arrivato, si il primo è un cerchio R con pattana in plastica da 13" fissata sopra, ma ti garantisco che vista da lontano a primo impatto sembrava in lega, mentre gli altri due sono sempra di R(anzi 126 1° serie) con le borchie della L, in pratica è stato fatto un foro al centro e saldato un dado all'interno
comunque pure a me la seconda soluzione piace più della prima, è una bell'idea per chi vuole i cerchi larghi lasciando inalterata la figura originale della 500 :mrgreen: :mrgreen:

Claudium
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Claudio

Messaggio da Claudium »

GIAMPY,a me piace il primo , ma come fai a fermare attacco coppa sopra ? ciao e grazie scusa dove trovi quelle coppe ?
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore

Grazie tante per le foto, onestamente quelli neri mi sono piaciuti subito e di sicuro farò qlcosa di simile ai miei. PS: ho visto di nuovo il 5ino con i cerchi "strani" parcheggiato......appena posso faccio qualke foto e la posto.Grazie, ciao!
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”