mi spiegate la differenza?
-
- Sostenitore
- Nome: Fabiano
mi spiegate la differenza?
fra una coppa dell'olio alquati e una abarth? a parte il produttore
quanto puo' costare la prima e quanto la seconda?magari 4 litri?
grazie
quanto puo' costare la prima e quanto la seconda?magari 4 litri?
grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Attrea
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: mi spiegate la differenza?
La differenza sta nella forma, l'Abarth è un parallele pipedo , l'Alquati (io ne ho 2 originali) ha una forma che nella base va allargandosi in modo che l'olio si deposita su una superficie maggiore dissipando meglio il calore.
I prezzi delle Alquati sono alti perchè trovi roba originale di qualche anno fa visto che Alquati non c'è piu' , le Abarth costano piu' o meno da per tutto la stessa cifra visto che sono comunque riproduzioni , a meno che non ti imbatti in un originale dell'epoca !
Spero di essere stato chiaro !
I prezzi delle Alquati sono alti perchè trovi roba originale di qualche anno fa visto che Alquati non c'è piu' , le Abarth costano piu' o meno da per tutto la stessa cifra visto che sono comunque riproduzioni , a meno che non ti imbatti in un originale dell'epoca !
Spero di essere stato chiaro !
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
La prima può costare anche 190-200 mentre la seconda la puoi trovare da 80 a salire c'è da dire che la differenza tra la prima e l'abarth e/o Giannini è abissale.
-
- Sostenitore
grazie attrea
luigi mi spieghi in cosa consiste questa differenza abissale...oltre ovviamente a quanto riferito da attrea? c'è una differenza di dissipazione tanto maggiore?
sulla mia 500, c'è l'alquati, ma per una preferenza prettamente estetica preferivo l'abarth...ora che mi dite questo ci sto ripensando
luigi mi spieghi in cosa consiste questa differenza abissale...oltre ovviamente a quanto riferito da attrea? c'è una differenza di dissipazione tanto maggiore?
sulla mia 500, c'è l'alquati, ma per una preferenza prettamente estetica preferivo l'abarth...ora che mi dite questo ci sto ripensando
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Quanto asserito da Attrea dovrebbe farti capire che la coppa alquati ha una maggiore capienza di olio, un migliore raffreddamento dello stesso ed a mio parere migliore estetica, se l'ho fai solo per avere il nome abarth in evidenza è un'altro conto.
Io non farei mai il cambio, però c'è da fare una considerazione importante, il tuo motore è elaborato oppure normale.
Io non farei mai il cambio, però c'è da fare una considerazione importante, il tuo motore è elaborato oppure normale.
-
- Sostenitore
elaborato è un 700
guarda non sono espertissimo, devo riconoscerlo, ma ad occhio non mi sembra piu' grande l'alquati delle abarth che ho visto io...l'alquati quanti litri sarebbe?c'è solo un modello?
guarda non sono espertissimo, devo riconoscerlo, ma ad occhio non mi sembra piu' grande l'alquati delle abarth che ho visto io...l'alquati quanti litri sarebbe?c'è solo un modello?
-
- Sostenitore
non capisco...
oggi ho ritirato la macchina ed ho notato che la coppa alquati è trapezioidale, con l'attacco sul motore notevolmente piu' stretto rispetto alla parte piu' bassa, mentre le abarth sono tutte rettangolari...ossia attacco al motore e parte piu' bassa uguali.
ma come è possibile?eppure le abarth mi sembrano molto larghe
non so se mi sono spiegato
oggi ho ritirato la macchina ed ho notato che la coppa alquati è trapezioidale, con l'attacco sul motore notevolmente piu' stretto rispetto alla parte piu' bassa, mentre le abarth sono tutte rettangolari...ossia attacco al motore e parte piu' bassa uguali.
ma come è possibile?eppure le abarth mi sembrano molto larghe
non so se mi sono spiegato
- Titta500
- Sostenitore
le coppe alquati sono proprio come hai detto tu, Trapeziodali, e sono le migliori....maggiore capienza olio e maggiore superficie di raffreddamento.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
titta ma una coppa abarth, piu' o meno quanto è larga?
perchè ad occhio l'attacco dell'alquati è nettamente piu' piccolo rispetto alla parte bassa
perchè ad occhio l'attacco dell'alquati è nettamente piu' piccolo rispetto alla parte bassa
- Titta500
- Sostenitore
la coppa abarth e larga quanto la parte bassa del monoblocco, in poco parole è un rettangolo, cioè lateralmente scende perendicolare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
ooooo ora ho capito, pensavo, non riuscendo a vedere sotto, che non riallargasse l'alquati, invece ha il bordo dove va la guarnizione piu' largo
sarà migliore...ma visto che la sto facendo relica abarth misà tanto che lo faccio sto cambio
grazie titta
sarà migliore...ma visto che la sto facendo relica abarth misà tanto che lo faccio sto cambio
grazie titta
- Titta500
- Sostenitore
se vendi la coppa alquati fammi sapere....
-
- Sostenitore
la vendo sicuro, ma non subito, ho la macchina dal carrozziere a fare due ritocchi, devo smontare fra qualche setimana il motore, con la scusa di pulirlo e riverniciare qualche parte e faro' il cambio...ti dico appena inizio
-
- Sostenitore
Sapete dirni se la coppa Alquati ha il foro per la sonda del bulbo manometro? Grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Si le mie 2 le hanno, quello in basso è x il termistore, e quello di fianco è x lo scarico dell'olio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO