a voi la mia f del 67 da restaurare
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Peppegrezzo
- Sostenitore
- Messaggi: 47
- Iscritto il: 22.03.2008, 20:13
- Nome: Giuseppe
a voi la mia f del 67 da restaurare
ecco la mia nuova 500 f da restaurare
il lavoro da fare è tanto ma piano piano riuscirò a completarlo.
cmq nei prossimi giorni inizio i lavori e cercherò di tenervi aggiornati anche per eventuali consigli.
essendo del 67 avrei intenzione di farla acquamarina 433 con interni rossi e sedili rossi con lunetta bianca.
il lavoro da fare è tanto ma piano piano riuscirò a completarlo.
cmq nei prossimi giorni inizio i lavori e cercherò di tenervi aggiornati anche per eventuali consigli.
essendo del 67 avrei intenzione di farla acquamarina 433 con interni rossi e sedili rossi con lunetta bianca.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Non si presenta in condizioni terribbili, certo è da rifare completamente ma parti da un'ottima base... Quando smonterai forse uscirà qualche sorpresina sgradita ma fa parte del gioco... Riguardo il colore io mi terrei ben stretto il bianco 233f, diciamo che a me piace molto e lo vedo come il colore universale per la 5... Cmq fai tu, l'importante è che la restauri per bene senza tralasciare nulla, cosi ti durerà nel tempo
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Quoto a pieno mauro695ss, per il restauro da eseguire con la massima perizia
il colore deve essere una tua scelta, certo se la devi fare come la Fiat la fece nel 67 dovresti lasciere il suo colore originale
il colore deve essere una tua scelta, certo se la devi fare come la Fiat la fece nel 67 dovresti lasciere il suo colore originale
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Bernie
- Sostenitore
- Messaggi: 401
- Iscritto il: 10.09.2007, 23:53
- Località: PORTICI -NA-
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Mooolto carina...
La base di partenza non è male e cn tanta pazienza e lavoro, sarà pronta a darti tantissime soddisfazioni.
il colore acquamarina secondo me è stupendo....ma cmq deve essere a tuo gusto!!!!
facci sapere presto ok?
500 saluti!!!!!!
La base di partenza non è male e cn tanta pazienza e lavoro, sarà pronta a darti tantissime soddisfazioni.
il colore acquamarina secondo me è stupendo....ma cmq deve essere a tuo gusto!!!!
facci sapere presto ok?
500 saluti!!!!!!
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
- Peppegrezzo
- Sostenitore
- Messaggi: 47
- Iscritto il: 22.03.2008, 20:13
- Nome: Giuseppe
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
ok vi terrò informati
oggi ho dato una controllata al carburatore che perdeva un pò di benza e domani cambio puntine e condensatore per provare il motore.
oggi ho dato una controllata al carburatore che perdeva un pò di benza e domani cambio puntine e condensatore per provare il motore.
- Aurelio.ct
- Sostenitore
- Messaggi: 1422
- Iscritto il: 19.04.2009, 19:25
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Buon restauro, non sembra messa male, non per demorallizzarti ma il lavoro non ti manchera' ugualmente ma alla fine la soddisfazzione sara' grande, volevo farti una domanda: la ghiera del quadro dove inserisci la chiave e' cromata o di plastica? se e' cromata sai dirmi se e' stata sostituita? ti faccio queste domande perche' ho letto che era cromata fino al 68 ma qualcuno anzi molti asseriscono che quella di plastica e' comparsa qualche mese dopo l'uscita della F cioe' nel 65 ciao e grazie
99 % ORIGINALE
- Calimero
- Sostenitore
- Messaggi: 4021
- Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
- Nome: Luigi
- Località: Camponogara
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
ti auguro un buon restauro e sarò contento quando la rivedrò spelendida splendente
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Peppegrezzo
- Sostenitore
- Messaggi: 47
- Iscritto il: 22.03.2008, 20:13
- Nome: Giuseppe
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
la ghiera della chiave è quella cromata ma non so se è originale o è stata sostituita.
cmq il motore con punte condensatore e calotta nuovi e con il carburatore revisionato con tutte le guarnizioni nuove gira che è un piacere.
in questi giorni sto facendo un po di preventivi dai carrozzieri dopodiché parto con la smontaggio completo.
vi tengo aggiornati
cmq il motore con punte condensatore e calotta nuovi e con il carburatore revisionato con tutte le guarnizioni nuove gira che è un piacere.
in questi giorni sto facendo un po di preventivi dai carrozzieri dopodiché parto con la smontaggio completo.
vi tengo aggiornati
- Peppegrezzo
- Sostenitore
- Messaggi: 47
- Iscritto il: 22.03.2008, 20:13
- Nome: Giuseppe
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
una domanda.
il mio cinquino ha la spia del freno a mano a sinistra di quella delle frecce. siccome non l'avevo mai vista sulle 500 mi chiedevo se fosse un optional dell'epoca o una modifica del precedente proprietario
il mio cinquino ha la spia del freno a mano a sinistra di quella delle frecce. siccome non l'avevo mai vista sulle 500 mi chiedevo se fosse un optional dell'epoca o una modifica del precedente proprietario
- Dante G.
- Sostenitore
- Messaggi: 516
- Iscritto il: 10.05.2009, 12:24
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Bella gia' mi piace così figuariamoci quando sara' pronta tienici aggiornati per portarla all'origine c'è da fare parechio.....mi raccomando eh
( ricordati che la luce targa da marzo 66 nn è piu' in alluminio ma in plastica )
( ricordati che la luce targa da marzo 66 nn è piu' in alluminio ma in plastica )
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Credo sia una modifica del vecchio proprietario, non mi pare ci fosse quest'optional
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Messaggi: 1129
- Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
- Nome: mino
- Località: Napoli
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Veramente bella conserva tutta la sua originalita.
- Aurelio.ct
- Sostenitore
- Messaggi: 1422
- Iscritto il: 19.04.2009, 19:25
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Sono daccordo con mio comparemauro695ss ha scritto:Credo sia una modifica del vecchio proprietario, non mi pare ci fosse quest'optional
99 % ORIGINALE
- Peppegrezzo
- Sostenitore
- Messaggi: 47
- Iscritto il: 22.03.2008, 20:13
- Nome: Giuseppe
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
tra ieri e oggi ho cominciato a smontare la macchina per portarla dal carrozziere.
ho quasi finito. mi chiedevo se conviene smontare tutti i cavi (acceleratore, frizione ....) e i tubicini metallici dei freni o posso evitare di farlo facendoli eventualmente coprire.
vi allego qualche immagine (scusate l'ordine casuale delle foto)
ho quasi finito. mi chiedevo se conviene smontare tutti i cavi (acceleratore, frizione ....) e i tubicini metallici dei freni o posso evitare di farlo facendoli eventualmente coprire.
vi allego qualche immagine (scusate l'ordine casuale delle foto)
- Aurelio.ct
- Sostenitore
- Messaggi: 1422
- Iscritto il: 19.04.2009, 19:25
Re: a voi la mia f del 67 da restaurare
Sarebbe meglio lasciare la scocca nuda sopratutto per il carrozziere che probabilmente te lo chiederà cmq si puo' farne a meno spece se il tunnel non è arruginito, ogniuno lavora a modo suo, io per pigrizia non li ho smontati
99 % ORIGINALE