come saldare il serbatoio
- Andrexli
- Sostenitore
- Nome: Andrea
come saldare il serbatoio
Salve ragazzi, sabato mattina mi è successa una cosa a dir poco grave... Son andato in garage a controllare la mia piccola (L del 1970) e appena tiro su la saracinesca, mi travolge un bell'odorino di benza fresca fresca. Guardo subito sotto il posteriore, pensando che è l'ora oramai di cambiare il tubo di alimentazione, ma neanche una goccia. Allora guardo sotto all'anteriore e cosa ti vedo? una gora enorme di benza che continua a scendere. Apro il cofano e anche lì benza in giro, guardo il tubetto, ma è tutto ok. Smonto il serbatoio, guardo soto, ma la ruggine ancora non lo ha intaccatto. Sapete da dove perde? Dalla giunzione dei due pezzi. Praticamente è fatto da due pezzi che poi vengono incollati/saldati (?) insieme, e il mio erde proprio da lì. Quindi vi chiedo, cosa posso fare? C'è possibilità di smontarlo e rincollarlo, oppure è saldato? Perchè esternamente non sembra saldato, quindi anche se lo facessi sadare poi si vedrebbe il cordone di saldatura esterno che ora non c'è. Ci sono altre soluzioni? grazie, Andrea
- Piccola Peste
- Sostenitore
- Nome: Leandro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: come saldare il serbatoio
credo che la cosa migliore sia farlo saldare presso un carrozziere nel modo piu' pulito possibile
.....chi è ricco d'amici è povero di guai.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
innanzitutto Andrexli, ho dovuto modificare il titolo perchè per regolamento non si può usare la parola "aiuto" o similari nel titolo di un post, troppo generica
il serbatoio tra i due gusci è saldato, non so di preciso in che modo ma di sicuro non è incollato, l'unica soluzione per te è di smontarlo e portare a farlo saldare, per fare una saldatura simile a quella e non vedersi il cordone potresti farlo saldare a stagno, se trovi un bravo lattoniere, di quelli che si trovavano una volta e che riuscivano a saldare di tutto con lo stagno
ps. tienici informati come riesci a risolvere
il serbatoio tra i due gusci è saldato, non so di preciso in che modo ma di sicuro non è incollato, l'unica soluzione per te è di smontarlo e portare a farlo saldare, per fare una saldatura simile a quella e non vedersi il cordone potresti farlo saldare a stagno, se trovi un bravo lattoniere, di quelli che si trovavano una volta e che riuscivano a saldare di tutto con lo stagno
ps. tienici informati come riesci a risolvere
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Attrea
- Il Mio Garage: Fiat 500
Ricordati che per saldare i rerbatoi li devi riempire d'acqua , se no fai i fuochi d'artificio !!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
già, mi son dimenticato di dirlo
Grazie attrea,
quattro occhi son sempre meglio di due
Grazie attrea,
quattro occhi son sempre meglio di due
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Domenico
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ciao visto che da poco ho avuto dei problemini con il mio di serbatoio ti posso dare due soluzioni valide , la prima prenderne uno di nuovo .. il prezzo è circa 100 euruzzi ( la soluzione che ho fatto io ) un venditore dalle mie parti se non erro mi aveva detto 80€ circa fino ad arrivare su ebay a oltre 180 , la seconda soluzione è http://www.tankerite.com/catalogo-on-li ... 84/1x.html oppure http://cgi.ebay.it/TANKERITE-TRATTAMENT ... 286.c0.m14 ,lascia perdere la saldatura in quella posizione è propio da evitare
- Andrexli
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Bè, 40 o 45 Euro per un barattolo di incollante che poi magari alla lunga perde lo stesso... conviene prenderne uno nuovo allora. Grazie a tutti.
Andrea
Andrea