No serve trainarsi un altro cavo dietro, anche xche non riesce a passare la giunta che fai, tanto è semplice far passare il cavo nuovo, non ci sono impedimenti nel tunnel.
PS non farci fare delle pieghe secche altrimenti continua ad essere duro
Pedale acceleratore con attrito, minimo irragiungibile
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Re: Pedale acceleratore con attrito, minimo irragiungibile
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Pedale acceleratore con attrito, minimo irragiungibile
OK ragazzi, missione compiuta e problema risolto.
Grazie davvero maurizio, senza il tuo prezioso aiuto non so se ci sarei arrivato!
Il manuale Haynes dice un mucchio di sciocchezze sul cambio del cavo ed a questo punto mi chiedo se gli autori abbiano mai cambiato un cavetto dell'acceleratore in un cinquino .
Due ultime cose:
1) c'è un manuale più affidabile per i prossimi interventi che devo fare? Naturalmente chiederò consigli al forum che è la cosa più saggia
2) si può trovare da qualche parte il gommino che stà in fondo alla guaina del cavo? Quello che si vede nella foto e dietro il quale c'è il seeger. Per l'originalità mi piacerebbe rimetterlo ed il mio era distrutto.
Ancora grazie
Grazie davvero maurizio, senza il tuo prezioso aiuto non so se ci sarei arrivato!
Il manuale Haynes dice un mucchio di sciocchezze sul cambio del cavo ed a questo punto mi chiedo se gli autori abbiano mai cambiato un cavetto dell'acceleratore in un cinquino .
Due ultime cose:
1) c'è un manuale più affidabile per i prossimi interventi che devo fare? Naturalmente chiederò consigli al forum che è la cosa più saggia
2) si può trovare da qualche parte il gommino che stà in fondo alla guaina del cavo? Quello che si vede nella foto e dietro il quale c'è il seeger. Per l'originalità mi piacerebbe rimetterlo ed il mio era distrutto.
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Re: Pedale acceleratore con attrito, minimo irragiungibile
Non penso che riesci a ritrovare il suo, anche xche lo davano assieme alla trasmissione, cioè al cavo, magari con un pò di fortuna riesci a trovare qualche gommino che si assomigli.
PS la miglior guida nel smontare un 5ino è se stessi con tanta mente fotografica.
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Re: Pedale acceleratore con attrito, minimo irragiungibile
Porcaccia la miseria, sono nella stessa situazione iniziale
Ho cambiato cavo e guaina, ben lubrificato ed ingrassato il tutto, verificato e rimontato tutto, fatto un giretto di prova e tutto bene, poi ho rimontato tutto compreso la moquette, sono partito per un giretto di una ventina di chilometri ed il pedale è tornato duro come prima, forse anche peggio .
Evidentemente è proprio vero che non c'è due senza tre. Ma prima di smontare ancora per la terza volta vorrei cercare di capire veramente dov'è il problema. Cosa consigliate? In ogni caso è il cavo e non il pedale.
Ho cambiato cavo e guaina, ben lubrificato ed ingrassato il tutto, verificato e rimontato tutto, fatto un giretto di prova e tutto bene, poi ho rimontato tutto compreso la moquette, sono partito per un giretto di una ventina di chilometri ed il pedale è tornato duro come prima, forse anche peggio .
Evidentemente è proprio vero che non c'è due senza tre. Ma prima di smontare ancora per la terza volta vorrei cercare di capire veramente dov'è il problema. Cosa consigliate? In ogni caso è il cavo e non il pedale.
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Re: Pedale acceleratore con attrito, minimo irragiungibile
se il problema si e ripresentato dopo che hai messo la moquette, vedi che non sfreghi o si incastri proprio su di essa o comunque da qualche parte, perchè se senza andava bene c'è qualcosa che disturba dopo che monti tutto, controlla pure il convogliatore del riscaldamento, magari dopo che stringi tende a premmere sul pedale
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Pedale acceleratore con attrito, minimo irragiungibile
sicuramente il problema lo trova nel tunnel, quando lo avvitta sicuramente prende anche il pedale dell'accelleratore. La mocchet non c'entra nulla quella rimane esterna, in pratica il pedale passa attraverso il taglio della stessa. Io gli avevo consigliato di mettere una molla di richiamo nella leva del pedale, avrebbe risolto il problema, rimane all'interno del tunnel e non si vedeva nulla. Oppure il prob. stà nel cavo sicuramente lo stringi troppo all'altezza del cambio.
- Gio3
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Re: Pedale acceleratore con attrito, minimo irragiungibile
Al terzo smontaggio pare che abbia risolto. Il pedale aveva un comportamento strano perchè era normale all'inizio e poi andando si induriva, si trattava del cavo, una volta aperto il tunnel anche tirandolo a mano era pastoso. Avevo notato che la guaina nuova era un pò pià lunga dell'originale, evidentemente fà una curva un pò più accentuata ed il cavo fà attrito. Ho provveduto a lubrificarlo in modo superabbondante ed adesso pare vada proprio bene. Speriamo che duri .
torno adesso da un bel giro di prova e sembra proprio OK.
a tutti per i preziosi consigli.
torno adesso da un bel giro di prova e sembra proprio OK.
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