SOS restauro tachimetro e volante
- Stefman
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Re: SOS restauro tachimetro e volante
Grigio vela ma ti avviso già che i risultati non sono i migliori... Dopo un pò, soprattutto con il caldo, ti si riaprono le crepe! Testato sulla mia e il carrozziere l'aveva fatto a regola d'arte!
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Re: SOS restauro tachimetro e volante
La mia è di luglio 68, che io sappia il volante solitamente va lucidato, al massimo il cruscotto va verniciato in quanto le macchie che si creano col sole non vanno via neanche lucidandolo, per il cod. colore non so aiutarti se trovo qualcosa ti faccio sapere
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- Stefman
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Re: SOS restauro tachimetro e volante
Sul cruscotto le macchie vanno via con olio di gomito e ovatta imbevuta di acetone per unghie.... si deve strofinare uniformemente altrimenti si vedono i segni... Non tornerà lucido ma rimarrà opaco e il colore però tornerà come nuovo... Si può sempre lucidare con un comune lucida cruscotti di tanto in tanto!
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Re: SOS restauro tachimetro e volante
ma con la pasta abrasiva hai provato a vedere se torna lucido? comunque se propio non torna lucido perche non dare un velo di vernicetta, comunque per il consiglio
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Re: SOS restauro tachimetro e volante
Per risolvere il problema delle crepe al volante bisogna secondo me sapere il materiale usato per la costruzione, e poi se si riesce utilizzare un collante corposo per lo stesso materiale, in maniera che abbiano lo stesso tipo di dilatazione con le temperature, poi magari riverniciarlo utilizzando un aggrappante. In qesta maniera le crepe non dovrebbero più ricomparire voi che ne dite . Ciao a tutti andrea.
- Aurelio.ct
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Re: SOS restauro tachimetro e volante
Troppo fantascientifico...........forse! io o messo un po' di stucco grigio e se spunta qualche crepa me ne frego anche perche' penso che si trattera' di piccole crepe
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Re: SOS restauro tachimetro e volante
Ciao a tutti io ho dovuto ricostruire la parte dove entra il clakson e ricostruire varie parti del volante eseguito il lavoro con stucco metallico da carrozzieri che alla fine del lavoro ho verniciato con una bomboletta grigio chiaro passata alla fine con pasta abrasiva e ultima mano cera da carrozzeria è venuto così bene che ho vericiato anche il tarchimetro
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Re: SOS restauro tachimetro e volante
Scusate se mi inserisco. Anch'io ho il problema delle crepe al volante (un volante usato che ho rimediato da poco, finora avevo il volante nero della L sulla mia F). Leggevo qui nella discussione che si può usare lo stucco metallico da carrozziere. Ma fa presa sul materiale del volante (che non saprei dire di preciso cosa sia)?
Altra domanda: ma il volante della F si innesta sul piantone diversamente dalla L (che ha un bullone, tra l'altro andato perso durante il restauro della macchinetta)?
Altra domanda: ma il volante della F si innesta sul piantone diversamente dalla L (che ha un bullone, tra l'altro andato perso durante il restauro della macchinetta)?
- Aurelio.ct
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Re: SOS restauro tachimetro e volante
Lo stucco metallico deve essere quello grigio, di attaccare attacca pero' dopo qualche tempo prendendo il sole si crepa anche quello perchè il metallo che c'è allinterno si dilata! Per quanto riguarda l'innestso penso sia uguale ma attendi conferma da chi ne sa piu' di me!
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Re: SOS restauro tachimetro e volante
questo è l'attacco del volante della f.
Non dovrebbe andare semplicemente a incastro, vero? Non va fissato anche con un bullone?
Non dovrebbe andare semplicemente a incastro, vero? Non va fissato anche con un bullone?
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Re: SOS restauro tachimetro e volante
mi meraviglio che un romanop dica ste fesserie! il volante va' fissato con il dado se non erro da 24 che e' lo stesso della L
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se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
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Re: SOS restauro tachimetro e volante
mi meraviglio che un romano non colga le domande retoriche
no, è che io avevo il volante della l, dal quale il tappo del clacson si sfila verso l'esterno con molta facilità. Invece da questo della f non si sfila con altrettanta facilità né io ho forzato per non fare cavolate. ecco perché chiedevo dettagli
no, è che io avevo il volante della l, dal quale il tappo del clacson si sfila verso l'esterno con molta facilità. Invece da questo della f non si sfila con altrettanta facilità né io ho forzato per non fare cavolate. ecco perché chiedevo dettagli
- Cniello
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Re: SOS restauro tachimetro e volante
era una battuta comunque ha lo stesso sistema il claxson esce fuori insieme alla ghiera cromata
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Re: SOS restauro tachimetro e volante
Però non riesco a sfilarlo. Da che cosa è bloccato, da dentini di plastica (o bachelite)? Si sarà indurita col tempo...
bella la tua 500 in divenire. Cos'è una L, non riesco a vedere il musetto e altri dettagli, però dalle modanature nere direi L o no?
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