Allora un pò di chiarezza
Il cambi differiscono nei sincronizzatori, e nella coppia conica.
Se noi invertiamo l'intero gruppo differenzale sul cambio del 126, non possiamo!perchè non solo la coroa è differente, ma anche il pignone.
Quindi ricapitolando, se tu vuoi il cambio sincronizzato del 126 ma con la rapportatura dela 500, devi aprire il cambio, ed invertire il pignone della coppia conica e solo dopo montarci su il gruppo differenziale della 500.
Attenzione, aprire il cambio non è come apire il motore
per non creare casino prendi un tubo e infila pezzo per pezzo nelbcosi da non invertire nessun pezzo ed evitare magari di dover rismontare.
Altra cosa il gruppo deve essere registrato, altrimenti se largo "canta" se stretto si consuma e il motore sforza tantissimo.
A me dissero (capoOfficina ACentro di cagliari degli anni 80 ormai in pensione) che la regolazione è corretta se mettendo un foglio di carta nella coppia conica essa lo taglia.
Valuta tu.
Se non te la senti fallo assemblare da qualche meccanico, se poi non ti crei problemi a peder tempo e ti paice far da te, fallo tu, alla fine non è nulla di difficile.
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!