pezzi panda 30

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Non ne ho mai usati di quei pescanti in plastica ma sicuramente qualcun'altro sapra' dirti
Zio Jo ho fuso la mia di testa e vorrei provare a montarmi sopra quella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte ho smontato il motore del bis per recuperare l'albero motore e quella testa è rimasta sopra il banco devo toglierla. ti serve?
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

IO la mia la buttai!!Era strapiena di ossidi dato ad improbabile ma rara fuoriscita di liquido :mrgreen: :mrgreen: ho conservato tutto, valvole, colettore, carburatore, molle e soptratutto il castelletto dei bilancieri, che era perfetto!!Se ha fatto 50.000Km è tanto!!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Silvano Rossi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Silvano Rossi »

ciao ragazzi vi scrivo da montreal avrei bisogno di alcune informazioni in riguardo al motore che sto montando motore 126 600 cc blocco motore alesato per cilindri 650 cc testata panda carburatore panda 30 .asse a camme 40 --80 albero motore e volano bilanciati . le mie questioni sono le seguenti il volano quanto devo allegerirlo ? la testata la devo modificare o la posso lasciare cosi?tengo a informarvi che vorrei avere un motore con piu brio . dimenticavo di dirvi che il cambio É della 126 con aggiunta della 5 marcia (nanni) ringrazio in anticipo della vostra coperazione .Silvano Rossi originario di pesaro grazie
500mania
Red Baron
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Daniele

Messaggio da Red Baron »

quando feci il mio motore che era identico al tuo,il volano lo portai a 5kg contro i 7,2 originali,
per la testa la modificai sia a livello di condotti(con alesatura, eriporti di saldatura i posti che pochi fanno!)sia come giometria esterna,ma quello e a tuo piacimento.
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

Io feci un motore uguale al tuo ma con cambio della L, sgommava sull'asfalto, è un ottimo compromesso il ruo motore, difficilemte avrai probelmi, un condiglio per risparmiare, metti il volano del motore dell 110F o porta il tuo a quel peso.
Vai tranquillo :?
sotto la mia 500!!!!
Santo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Davide

Re: pezzi panda 30

Messaggio da Santo »

Ragazzi non vorrei fare il guastafeste ma credo che se monti il pescante della Panda 30 non puoi montare la coppa originale della 500;io ci avevo provato e il pescante tocca il fondo della coppa e ti impedisce di montarla;infatti la coppa della panda,in corrispondenza del pescante,ha uno "scalino" proprio per alloggiare il pescante..... :s
695SSaluti!!
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

......................sei sicuro??
Avevamo già parlato di queste differenze!!
Cmq io la capacità è la stessa, altra cosa quella della panda, non ha sotto il passaggio per l'aria, per cui, è peggiore di quella della 500!!!

Quindi ricapitolando a che vantaggio montare la coppa panda??idem il pescante?? 8-)
sotto la mia 500!!!!
Matteo 27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Matteo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Matteo 27 »

si, la coppa della panda 30 ha un invaso per il pescante.
Barcollo ma non mollo
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ragazzi avrei sottomano una panda da smontare e mi chiedevo, che a parte il motore per i vari pezzi che poi potrei rigirare sulla 500, che dite smonto anche il cambio e lo conservo per la mia 5quina, il mio dubbio è, che visto che sulla Panda il motore gira al contrario quindi anche il cambio, con le opportune modifiche lo posso montare sulla 500????

grazie a tutti in anticipo :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Giampy ha scritto:ragazzi avrei sottomano una panda da smontare e mi chiedevo, che a parte il motore per i vari pezzi che poi potrei rigirare sulla 500, che dite smonto anche il cambio e lo conservo per la mia 5quina, il mio dubbio è, che visto che sulla Panda il motore gira al contrario quindi anche il cambio, con le opportune modifiche lo posso montare sulla 500????

Giampy, dovresti in pratica cambiargli tutte le interiora... :sad: ...Cmq conservalo lo stesso, la struttura può sempre servire, anche la campana credo sia compatibile...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

si si a quello ci avevo pensato anchio e che fosse uguale esternamente lo so, quello che volevo sapere e se montava senza cambiare nulla a parte i semiassi naturalmente

comunque grazie lo stesso :?

Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aurelio.ct »

Giampy ha scritto:ragazzi avrei sottomano una panda da smontare e mi chiedevo, che a parte il motore per i vari pezzi che poi potrei rigirare sulla 500, che dite smonto anche il cambio e lo conservo per la mia 5quina, il mio dubbio è, che visto che sulla Panda il motore gira al contrario quindi anche il cambio, con le opportune modifiche lo posso montare sulla 500????

Puoi sempre camminare con la retro rido parlando seriamente non hai detto che cerchi anche una panda 30 o 45, conserva tutto che potrebbero sempre servirti nel caso il caso :mrgreen: vuole che tu debba trovare giusto una 30 :s
99 % ORIGINALE
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

e già ci avevo già pensato, comunque a prima vista posso anticipare che è uguale a quello 126 e non parlo di esterno, comunque appena ho un pocchino più di tempo lo smonto e confronto i due cambi
comunque l'idea di avere 4 marce in retromarcia non è male rido rido rido

Rispondi

Torna a “MECCANICA”