Ciao a tutti,come prima cosa voglio ringraziare ZIO JOE per la sua impeccabile guida su come convertire un contagiri da 4 a 2 cilindri che ha reso possibile questo lavoro.
Allora ho messo questa strumentazione per chiedervi che ve ne pare? ho deciso di farla da me per 2 motivi: 1) un divertente passatempo; 2) i costi troppo eccessivi delle strumentazioni già pronte
Il tutto è nato da una strumentazione originale della 500, un contachilometri della fiat 500ed,e un vecchio contagiri della veglia;come prima cosa ho messo le 2 strumentazioni su uno sfondo nero e passato tutto allo scanner per cosi poi lavorarci,sia sulle misure da adattare e sia sulla colorazione;dopo di che lo abbiamo stampato su carta fotografica adesiva.primo passo fatto.
Il secondo passo è stato quello di formare una superficie piana su cui attaccare la stampa e cosi ho usato 2 placche di plexiglas:su una ho incollato la stampa, la seconda serve per chiudere il tutto.
Per qunato riguarda la parte elettrica ho usato il circuito originale modificandolo un po.
Per qualsiasi domanda chiedete pure.
Ringrazio tutto il forum per le continue informazioni che offrite, che mi hanno permesso di realizzarlo.
strumentazione fatta in casa
-
- Sostenitore
- Nome: romano
strumentazione fatta in casa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: strumentazione fatta in casa
ottimo lavoro.
finalmente una volta che qlc usa per una realizazzione e non per vendere su ebay la guida.... rido rido rido rido
finalmente una volta che qlc usa per una realizazzione e non per vendere su ebay la guida.... rido rido rido rido
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Solo 500
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
bellissimo lavoro romano56aspettiamo di vederlo montato!! concordo con te titta
YOU CAN'T SEE ME
-
- Sostenitore
Grazie a tutti e due.Domani la ritiro dal carrozziere che l'ho fatta riverniciare e poi lo testo subito.
Posterò una foto che lo mostra montato.
ciao ciao
Posterò una foto che lo mostra montato.
ciao ciao
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Squalone
- Sostenitore
- Nome: Squalone
- Il Mio Garage: Fiat 500
complimenti il faidate è sempre il migliore.....
Clicca per il video del mio Cinque.
http://it.youtube.com/watch?v=SYvZrDZXe2g
http://www.youtube.com/watch?v=wdt44Bel3fg
http://it.youtube.com/watch?v=SYvZrDZXe2g
http://www.youtube.com/watch?v=wdt44Bel3fg
-
- Sostenitore
Finalmente il carroziere mi ha riconsegnato la mia 500...Ecco le foto della strumentazione montata,che ve ne pare?
Funziona bene e il montaggio è risultato semplicissimo perche è una strumentazione originale della 500L modificata come ho scritto all'inizio.
Funziona bene e il montaggio è risultato semplicissimo perche è una strumentazione originale della 500L modificata come ho scritto all'inizio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
una bella realizazione e anche bella la bestiola
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....