Frecce emergenza
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Re: Frecce emergenza
c CIAO Rodolfo , ma le luci frecce che hai montato sopra la griglia come hai fatto a farle funzionare in quel modo ? sembra che camminano ,e complimenti per il lavoro fatto .
- Roditra
- Sostenitore
- Nome: Rodolfo
Ho comprato le frecce led progressive, sono strisce da 27 cm. come quelle dell'Audi, io l'Audi non la posso comprare allora mi sono fatto almeno le frecce.

- Pablito
- Sostenitore
- Nome: Paolo
- Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Ma che ne sanno i 2000...
-
- Sostenitore
- Nome: paolo
Ho realizzato un piccolo circuito stampato per evitare troppi collegamenti volanti.
il mio progetto prevede un'intermittenza elettronica da 93W, un rele doppio scambio miniaturizzato e 2 diodi da 16Amp.
Per ridurre il carico sulla dinamo/batteria ho sostituito le lampadine posteriori e laterali con Led mentre ho mantenuto le lampadine normali anteriormente per evitare che l'intermittenza lampeggiasse troppo velocemente.
La particolarità di questo impianto è che utilizza l'interruttore originale dell'illuminazione quadro (illuminazione collegata direttamente alle luci di posizione) e non un interruttore dedicato per frecce di emergenza che esteticamente sarebbe poco coerente.
L'idea è di montarlo nel cofano anteriore in zona faro sinistro.
il mio progetto prevede un'intermittenza elettronica da 93W, un rele doppio scambio miniaturizzato e 2 diodi da 16Amp.
Per ridurre il carico sulla dinamo/batteria ho sostituito le lampadine posteriori e laterali con Led mentre ho mantenuto le lampadine normali anteriormente per evitare che l'intermittenza lampeggiasse troppo velocemente.
La particolarità di questo impianto è che utilizza l'interruttore originale dell'illuminazione quadro (illuminazione collegata direttamente alle luci di posizione) e non un interruttore dedicato per frecce di emergenza che esteticamente sarebbe poco coerente.
L'idea è di montarlo nel cofano anteriore in zona faro sinistro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Non posso che farti o complimenti, soprattutto per la realizzazione della parte elettronica
Poi ottima l'idea di utilizzare l'interruttore originale

Poi ottima l'idea di utilizzare l'interruttore originale

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Ti ringrazio, la parte elettronica è fatta in casa si vede che è artigianale, l importante è che funzioni.
Ciao
Ciao
-
- Sostenitore
Se puo essere utile posto lo schema elettrico, come si puo notare è molto semplice ed economico
Il relè è 10A-DPDT (doppio deviatore/doppio scambio - FINDER 40.62.9.012.0000)

Il relè è 10A-DPDT (doppio deviatore/doppio scambio - FINDER 40.62.9.012.0000)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta: