Fiat500 F 1966 - Richi68
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Carocco
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
bravo ottimo lavoro
- Richi68
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
grazie a tutti, ma credetemi se vi dico che ci vorrebbe uno psicologo al mio fianco per sostenermi nelle scelte di togliere o tagliare, per rifare, la butto li, il 90% delle lamiere che via via provo a salvare, cioè se compro il resto dei lamierati NUOVI,e non me ne mancano molti, e li assemblo faccio prima, ma molto prima! Passerei da 10 anni a 1anno!
Poi dovrei contattare un professionista per la verniciatura, io rovinerei tutto di sicuro! ce la farò?
Poi dovrei contattare un professionista per la verniciatura, io rovinerei tutto di sicuro! ce la farò?
- Giampaolo.Malacri
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Ti capisco benissimo ma, come ormai avrai già constatato, la soddisfazione di costruirsi da sé certi pezzi è altissima e ti assicuro che poi una volta finita e la guarderai ti sentirai ancora più orgoglioso
Non so come sei messo con la verniciatura ma se hai un minimo di esperienza ci proverei, anch'io volevo farla fare dal professionista ma alla fine, grazie anche a l'incoraggiamento di amici, mi sono fatto io pure quella, non sarà perfettissima ma a me piace da morire così e delle volte mi siedo ad ammirarla tutto orgoglioso
Buon lavoro e buon divertimento
Non so come sei messo con la verniciatura ma se hai un minimo di esperienza ci proverei, anch'io volevo farla fare dal professionista ma alla fine, grazie anche a l'incoraggiamento di amici, mi sono fatto io pure quella, non sarà perfettissima ma a me piace da morire così e delle volte mi siedo ad ammirarla tutto orgoglioso
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- Bulin
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Complimenti per il tuo coraggio!!! Non é per niente facile salvare il salvabile delle lamiere e mantenere in sicurezza l'insieme della struttura!
- Richi68
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Si, la sfida continua nel mantenere le geometrie è la base sulla quale ho creato un'anima interna appoggiata sulle parti principali, ma già lì sono alla prima crisi, ovvero sto rifacendo il lato guida, ma dal parafango ant. oggi mi ritrovo a togliere le rimanenze dei longheroni sottoporta, marci, e si sa che dove la mela marcisce.. .trovi marcio un pò anche il resto! Ora sto recuperando gli attacchi piantone centrale, pulire i lembi dove appoggio il fondo, e la piastra di rinforzo che avrà bisogno di cure, dovrei toglierla, ma ahimè ho un appoggio INAMOVIBILE puntato sopra essa...
Mi sa che dovrò rimandare la sua rimozione
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Buon ferragosto a tutti
Mi sto "divertendo" con le nuove lamiere ribo, proprio non capisco perchè i due sottoporta non chiudano fra loro , guardate le foto e se a qualcuno è già successo, condividete pure la soluzione, io aspetto...
Non voglio fare di testa mia, cioè TOGLIERE l'elemento centrale causa del problema!
Grazie....
Mi sto "divertendo" con le nuove lamiere ribo, proprio non capisco perchè i due sottoporta non chiudano fra loro , guardate le foto e se a qualcuno è già successo, condividete pure la soluzione, io aspetto...
Non voglio fare di testa mia, cioè TOGLIERE l'elemento centrale causa del problema!
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
E poi, ho questo problema, (indicato da freccia gialla) come da origine(incerta...) il lembo passaruota dx. è piegato all'interno del profilato di collegamento(quello a L), mentre nel mio montaggio ho preferito il passaggio all'esterno, intromettendosi sul piano di saldatura con il passaruota interno, quale è la soluzione? grazie.
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Ho risolto il problema dei sottoporta che accennavo prima...Infatti non devono chiudersi sotto, ma che pirla che sono
- Giampaolo.Malacri
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Buongiorno, infatti sotto vanno chiusi tramite il fondo
Per la soluzione dell'altro quesito è giusto come hai risolto
Buon divertimento
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Grazie giampy, mi sto divertendo a procurarmi microtagli, sfreggiature ecc.
Ti chiedo con l'occasione se il sottoporta rhibo interno (nuovo) potrebbe essere più lungo di almeno 5 mm, oppure ho il telaio più corto!!
Per farlo combaciare con il resto (zona indicata da freccia, ma non presente in foto) ho dovuto piegare il lembo di saldatura al parafango interno anteriore, e riadattare il MIO montante interno, ora dovrei provarci la porta per capire se ci siamo con le misure, ma dovrò togliere tutto il riferimento cerniera, non torno più indietro poi...
Ti chiedo con l'occasione se il sottoporta rhibo interno (nuovo) potrebbe essere più lungo di almeno 5 mm, oppure ho il telaio più corto!!
Per farlo combaciare con il resto (zona indicata da freccia, ma non presente in foto) ho dovuto piegare il lembo di saldatura al parafango interno anteriore, e riadattare il MIO montante interno, ora dovrei provarci la porta per capire se ci siamo con le misure, ma dovrò togliere tutto il riferimento cerniera, non torno più indietro poi...
- Giampaolo.Malacri
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Con i lamierati attuali è tutto un combattere per farli andare bene, di sicuro non hai il telaio corto
Non spostare il montante porta per fare combaciare bene il sottoporta, casomai aggiusta il sottoporta
Prima di saldare definitivamente prova la porta e le luci, se tutto va bene salda altrimenti rismonta a aggiusta nuovamente
Purtroppo c'è bisogno di tanto tempo e pazienza ma se tutto è fatto bene la soddisfazione ripaga
Per quanto riguarda ferite e sfregamenti, fanno parte del gioco, quello a cui bisogna fare molta più attenzione sono gli occhi, metti SEMPRE gli occhiali di protezione
Buon lavoro
Non spostare il montante porta per fare combaciare bene il sottoporta, casomai aggiusta il sottoporta
Prima di saldare definitivamente prova la porta e le luci, se tutto va bene salda altrimenti rismonta a aggiusta nuovamente
Purtroppo c'è bisogno di tanto tempo e pazienza ma se tutto è fatto bene la soddisfazione ripaga
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Ovvio, e grazie mille Giampy per il supporto, non essendo carrozziere vorrei che i pezzi nuovi fossero Perfetti, ma qua ho imparato che non è così!
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Sto sforzandomi di togliere la staffa rinforzo in foto, ma è doppia di origine, intendo una sopra l'altra??
- Richi68
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