Enrico, ovviamente il Regolamento nel corso degli anni è stato aggiornato ed adattato all'evolversi dei tempi e delle situazioni anche in virtù degli ultimi cambiamenti.Bulin ha scritto: ↑08.08.2024, 12:16 Interessanti questi dati dei post precedenti. Il modesto parere del sottoscritto é che lo Staff dovrebbe chiarire che ruolo di partecipazione alla gestione del forum, compete agli utenti. Ruolo che intendo non solo amministrativo ma soprattutto organizzativo nell'esprimere il proprio parere e sottoporlo alla discussione comune. Ovviamente condivido il ruolo decisionale e definitivo che deve avere lo Staff. Ho riletto il regolamento del forum e francamente non ricordo se é identico a quello che c'era quando mi sono iscritto. A mio parere il regolamento attuale mi sembra carente nel considerare e stabilire il ruolo attivo degli utenti. Mi sembra più attento al comportamento che gli utenti devono avere per comportarsi in modo "corretto" che giustamente é richiesto ma che da sole queste regole come sono state scritte rischiano di presentare un ambiente repressivo del forum. In parole povere, se al limite l'ambiente del forum diventasse assomigliante ad uno stile "militaresco", al sottoscritto non sarebbe per niente confacente. Spero proprio che la discussione corrente contribuisca in modo costruttivo ad andare avanti con la partecipazione serena e il contributo di chi apprezza la nostra comunità. Un grazie a tutti quelli che si prendono a cuore questa discussione al di là delle personali idee che giustamente ognuno può avere.
Non comprendo sinceramente quale aspetto si dovrebbe maggiormente evidenziare in relazione al ruolo attivo degli Utenti cui fai riferimento: alla fine per tutti voi non è cambiato assolutamente nulla.
Non perdiamo di vista il fine di questo argomento che è quello della modifica che abbiamo attuato il 7 giugno, che sintetizzo in maniera semplice per tutti:
- utenti registrati prima del 7 giugno con almeno 2 messaggi, libero accesso
- utenti registrati prima del 7 giugno con meno di 2 messaggi, accesso completo previa donazione
- utenti registrati dopo il 7 giugno, accesso completo previa donazione.
A qualcuno da fastidio che benchè abbia donato realmente, sia Sostenitore cosi come lo sono altri che invece non hanno donato ma sono Sostenitori perchè registrati ante 7 giugno? Pazienza, alla fine i donatori "reali" sono 40-50 e se vorranno farlo ugualmente continueranno a farlo se hanno piacere. Il mio obiettivo è ricevere le donazioni dagli utenti post 7 giugno 2024.