Devioluci fiat 500 D 09/1964

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Domo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 29
Iscritto il: 28.07.2024, 11:40
Nome: Domenico

Devioluci fiat 500 D 09/1964

Messaggio da Domo »

Buongiorno a tutti appassionati della 500,

Quando ho smontato la mia 500 D, mi sono accorto che aveva montato il devioluci con le bacchette di plastica come in generale lo ah la F. E possibile che ce stato un tempo che anche nel 64 avevano messo con le bacchette di plastica? Forse il primo proprietario la cambiato e messo quella della F perche costava di meno?

Comunque ho viste gia altre foto sul web come la mia, che montava anche il devioluci dell tipo F. ora ho detto meglio chiedere qui dove ci sono persone che sicuro sanno dire come deve essere giusto.

Vi auguro una buona giornata
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Devioluci fiat 500 D 09/1964

Messaggio da Atomo27 »

Il devio luci non è quello, deve avere le stecche cromate, probabilmente un guasto con sostituzione del ricambio dopo il 65 i magazzini erano forniti per quelli da F e superiori, a suo tempo non si badava alla originalità, io da giovane quando hanno sostituito il mio pensavo ad una miglioria, ma con il senno del poi non è proprio così.
Domo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 29
Iscritto il: 28.07.2024, 11:40
Nome: Domenico

Re: Devioluci fiat 500 D 09/1964

Messaggio da Domo »

Ciao Atomo27, come sempre velocissimo a rispondere ,e poi con tutta la spiegazione. Grazie di ❤️, ora devo solamente pensare se comprare uno usato e poi restaurando lo o comprare uno nuovo della riproduzione che si provano su tutti siti. Anche qui mi rivolgo a te, che sono sicuro mi darai la giusta guida.
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Devioluci fiat 500 D 09/1964

Messaggio da Atomo27 »

Ciao, il problema principale dei devio luci della D era meccanico si staccavano le astine cromate perchè si rompeva la sede in plastica che bloccava le stesse.
Ora se trovi un usato devi mettere in conto che potrebbero essere già cotte dal sole con il risultato specificato sopra, non avendo più una D da 40 anni non ti posso suggerire di acquistare una riproduzione, anche se temo sia l'unica strada percorribile.
Aspetta comunque altri pareri più autorevoli.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”