Verniciatura cerchi

Rispondi
superteuz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: 24.08.2023, 15:20
Nome: Matteo

Verniciatura cerchi

Messaggio da superteuz »

Ciao, ho intenzione di restaurare i cerchi della 500R ed ho letto i vari post a riguardo, ma ho un paio di quesiti a riguardo.
La vernice FIAT690 è secondo me differente dal colore originale. Vi allego una foto di comparazione tra il cerchio di scorta verniciato e l'originale. A monitor rende meno, ma dal vivo l'originale tende all'azzurro, è lievemente più chiaro ed ha una patina di trasparente notevole che gli dona un senso di "robustezza".
Prima domanda, il trasparente è necessario, vero? In alcuni post ho letto che non è consigliato.
Seconda domanda, il retro dei cerchi è beige (allego foto). Secondo voi è normale? Se provo a toglierlo si vede che sotto c'è la vernice grigia. Uscivano già così o sarà una modifica dell'ex proprietaria?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Verniciatura cerchi

Messaggio da Maurizio »

I cerchi delle 500 f,l, e forse quasi tutte le r, aggiungo anche i 126 prima serie e quelle con foratura 98 erano verniciate anche all'interno, compreso il canale, ricordo la serie P4 650 non erano grigi ma di un colore biancastro, anche loro erano verniciati dentro e fuori della stessa tinta.

Bisogna vedere che vernice hanno usato x riverniciare i cerchi, magari in origine hanno utilizzato del lucido diretto, che poi non è detto che sia 690
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 517
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: Verniciatura cerchi

Messaggio da Marcof68 »

Nei colorifici hanno già il colore "alluminio ruote" poi ci dai il trasparente e vedrai che rimangono bene. Almeno i miei sono stati fatti così.
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”