Ragazzi è si solito inconveniente con la 500…questa volta come da titolo i freni.
A gennaio con l’inverno ho deciso come si doveva fare da tempo ho revisionato l’impianto frenante…tubo in treccia nuovo su tutti e quattro i lati,tubi in alluminio composito nuovi cilindretti nuovi,ganasce e tamburi nuovi,pompa nuova…ho girato da marzo senza problemi fino a che nel weekend scorso si sono bloccati i freni non facendomi camminare più,tutte e quattro frenate!per tornare a casa dovevo fermarmi e raffreddare le ruote
Qualcuno di voi sa consigliarmi cosa devo fare?cosa può essere?
Problema insolito ai freni
-
- Sostenitore
- Nome: gianni
-
- Sostenitore
Re: Problema insolito ai freni
Ora ho provato ad allentare lo spurgo di una ruota e far uscire qualche goccia di olio per poi chiuderla,la ruota girava libera,come ho premuto il pedale e lasciato la ruota è di nuovo bloccata
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Hai la pompa con dei problemi, non lascia ritornare indietro l'olio, oppure il puntali o del pedale puntato sul cilindretto della pompa.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Se hai la pompa vecchia prova rimetterla o in alternativa cambiala
-
- Sostenitore
Ragazzi aggiornamenti…ho smontato la pompa e nel pistoncino c’erano gocce d’acqua,ho lavato tutto in ultrasuoni e riassemblata appena riesco soffierò tutti i tubi rimonto e provo speriamo…
Voi avete idea come ci sia finita umidità?olio scadente?
Voi avete idea come ci sia finita umidità?olio scadente?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Utilizzo auto in piccole distanze, motore poco caldo e poi spento
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO