sostituire tirante elastico cambio

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Lucio.C
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Lucio

sostituire tirante elastico cambio

Messaggio da Lucio.C »

Buonasera a tutti, poiché devo sostituire il tirante elastico del cambio, la mia domanda è la seguente: la marcia deve essere inserita oppure no o è indifferente? Ho notato che in folle è difficoltoso svitare il perno anteriore per via del poco spazio a disposizione ( vedi foto) mentre se si inserisce una marcia in avanti ( 1^ o 3^) c'è un po più di spazio visto che l'asta orizzontale indietreggia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: sostituire tirante elastico cambio

Messaggio da Maurizio »

Che differenza fa se in folle o con marcia inserita, tanto e il giunto elastico che riporta in posizione corretta i 2 alberini.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
gianfranco 500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: gianfranco

Messaggio da gianfranco 500r »

controlla bene le due rondelle di rasamento nelle viti da 6 e non bloccare troppo i dadi autobloccanti.buon lavoro !!!!!!!!!!
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Oleandroi »

gianfranco 500r ha scritto: 04.01.2024, 13:59 controlla bene le due rondelle di rasamento nelle viti da 6 e non bloccare troppo i dadi autobloccanti.buon lavoro !!!!!!!!!!
Se le boccole non sono danneggiate e i rasamenti elastici sono quelli giusti puoi tirare bene le viti tranquillamente
Rispondi

Torna a “MECCANICA”