salve a tutti soo possessore di una 500l e da un pò di tempo mi fa impazzire per l'avviamento ,, tiro la levetta e tutto resta muto ? inserisco una marcia e dondolo un pò la macchina avanti e indietro e poi tiro la leva avviamento e il motorino parte... che cosa può essere ?? regolazione del cavo ?? ma come si fa?
grazie a chi mi da consigli
alberto
motorino di avviamento
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Re: motorino di avviamento
Ciao,ho spostato l'argomento in "Meccanica ", dove hai scritto tu è riservato alle prestazioni
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: motorino di avviamento
Per vedere se il cavo puoi tirare la leva anche a mano, vai nel vano motore e dove trovi il motorino vedi che hai la leva di accensione con attacato il filo. Tiri il filo con la mano e vedi se gira.
Se il motorino gira ma non fa girard il motore (senti salir di giri solo il motorino di avviamento ma motore fermo) è il pignone del motorino andato
Se il cavo tira e lui non gira sono probabilmente le spazzole del motorino alla frutta.
A volte si risolveva anche dando un colpetto col martello al motorino e lui rioartiva (ovviamente soluzione temporanea perchè se oe spazzole sono andate la volta successiva o poco dopo il problema ti si ripresenterá)
Se il motorino gira ma non fa girard il motore (senti salir di giri solo il motorino di avviamento ma motore fermo) è il pignone del motorino andato
Se il cavo tira e lui non gira sono probabilmente le spazzole del motorino alla frutta.
A volte si risolveva anche dando un colpetto col martello al motorino e lui rioartiva (ovviamente soluzione temporanea perchè se oe spazzole sono andate la volta successiva o poco dopo il problema ti si ripresenterá)
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Re: motorino di avviamento
Il primo problema potrebbe essere il denti del pignone e della corona leggermente consumati che hanno perso l'invito e quindi si puntano uno sull'altro,
il secondo problema è che si sia spostato leggermente avanti il motore allungando la corsa del cavo,
x registrare il cavo sulla forchetta che si collega sulla leva del motorino avv. ci sono una serie di fori, è basta spostare la copiglia più in avanti o indietro.
il secondo problema è che si sia spostato leggermente avanti il motore allungando la corsa del cavo,
x registrare il cavo sulla forchetta che si collega sulla leva del motorino avv. ci sono una serie di fori, è basta spostare la copiglia più in avanti o indietro.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Ciccio1980
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Re: motorino di avviamento
Ultima cosa che non ho scritto ieri è il pulsante
Però prima devi capire se anche il motorino non gira o solo il motore della macchina perchè da quanto sembra dal messaggio semprerebbe che nemmeno il motorino gira e allora o è il cavo o si passa slla parte elettrica pulsante /siazzole ecc
Fai le prove di premere il pulsante sul motorino per capire se lui gira primo e escludere un po di robe
Però prima devi capire se anche il motorino non gira o solo il motore della macchina perchè da quanto sembra dal messaggio semprerebbe che nemmeno il motorino gira e allora o è il cavo o si passa slla parte elettrica pulsante /siazzole ecc
Fai le prove di premere il pulsante sul motorino per capire se lui gira primo e escludere un po di robe
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Re: motorino di avviamento
grazie farò le prove che mi avete detto ,, va bene che sono magro ma non avendo un ponte non è facile infilarsi li sotto .. prima provo il pulsante e di li capirò
- Ciccio1980
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Re: motorino di avviamento
Non devi infalarti sotto per arrivare al cavo ci arrivi da sopra
Se poi devi tirare il cavo e non arrivi da sopra c'è ja fai da sotto solo mettendo un lato sui cavalletti o anche solo il posteriore
Comunque da soora il cavo o il pulsante lo tiri senza problemi, io quando faccio qualche aggiustamento che magari non tiene il minimo la accendro sempre da li, e non sono magro o piccolo