Diciamo che era così una volta...nel senso, ora anche se a suo tempo l'avevi iscritta ASI per richiedere il CRS dovrai fare una nuova domanda, nuove foto ecc...Mantovasud ha scritto: ↑26.05.2023, 13:53
Se apparteniamo a club federato è bene rivolgersi a loro per un'eventuale iscrizione al Registro Storico Italiano.
A suo tempo mi recai alla AMASM Tazio Nuvolari in provincia di Mantova, si occuparono della mia richiesta e del "servizio fotografico"...mi affidai a loro perchè
a breve in questa sede gli ispettori dell'ASI sarebbero intervenuti per assegnare i meriti alle auto e moto che ne avevano fatto richiesta.
..ovviamente dovetti iscrivermi al club, poi avendo preso visione della moto ebbi da subito la certezza del risultato.
Almeno fino al 2010 la prassi era questa, dal momento che abito in questa provincia ne approfittai immediatamente...se non ci fosse stata questa occasione forse sarei dovuto andare in un'altra provincia o regione italiana...questo nel 2010
.. in Lombardia non si paga il bollo di circolazione, l'assicurazione non è obbligatorio farla ASI, l'iscrizione a un club (non necessaria) è a propria discrezione.
E prima del CRS, per iscriverla ASI, semplice iscrizione non targa oro, erano un po' tolleranti su alcuni dettagli. (una delle Vespa che avevo, era iscritta ASI pur non essendo di un colore originale)
Allora confermi quello che avevo sentito, che sono diventati più fiscali...quindi tutte le non originali, personalizzate ecc dovranno tornare all'originalità per ottenere il CRS.Cinquino83 ha scritto: ↑26.05.2023, 14:51 Porto la mia esperienza. Ho effettuato la richiesta del CRS un mese e mezzo fà e sono in attesa del certificato al momento. Ho compilato il modulo che mi ha rilasciato il mio fiduciario e ho effettuato le foto richieste e successivamente le ho spillate su questo modulo. A me il fiduciario mi ha confermato che per conseguire il CRS la macchina deve essere originale in tutte le sue parti. Quindi se si ha una 500 L con la calandra della R sicuramente il CRS non viene rilasciato.
Per la targa oro ASI è tutto un altro paio di maniche, in quanto li c'è una richiesta di originalità ancora più scrupolosa rispetto al CRS.
Quindi se il CRS a libretto diventerà una condizione "obbligatoria" per poter circolare, sarà una bella gatta da pelare per tutti i possessori di storiche personalizzate.