Schema a colori impianto elettrico F / L fine 1972
- ub1968
- Sostenitore
- Nome: Umberto
Schema a colori impianto elettrico F / L fine 1972
Ciao a tutti!
Sperando di fare cosa gradita, condivido con tutti il mio lavoro di "colorazione" dello schema dell'impianto elettrico delle versioni F e L, come da libretto "Uso e manutenzione" di fine 1972.
L'ho fatto per la mia F immatricolata a dicembre 1972 (una delle ultime prodotte, quindi), pertanto è "alla buona".
Se per caso qualcuno ha già fatto questo lavoro, chiedo venia!
Sperando di fare cosa gradita, condivido con tutti il mio lavoro di "colorazione" dello schema dell'impianto elettrico delle versioni F e L, come da libretto "Uso e manutenzione" di fine 1972.
L'ho fatto per la mia F immatricolata a dicembre 1972 (una delle ultime prodotte, quindi), pertanto è "alla buona".
Se per caso qualcuno ha già fatto questo lavoro, chiedo venia!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Schema a colori impianto elettrico F / L fine 1972
Grazie Umberto, complimenti, ottimo lavoro.
Un due anni fa lo stavo facendo pure io ma poi mi sono arreso, ho poca pazienza , idem per la vista.
Ho notato che il file che hai creato ha un certo peso, (37,18 MB) , ho provato a renderlo più leggero (260,00KB)
perde un po in nitidezza quando ingrandisci , ma abbastanza leggibile, con il tuo permesso lo pubblico.
Un due anni fa lo stavo facendo pure io ma poi mi sono arreso, ho poca pazienza , idem per la vista.
Ho notato che il file che hai creato ha un certo peso, (37,18 MB) , ho provato a renderlo più leggero (260,00KB)
perde un po in nitidezza quando ingrandisci , ma abbastanza leggibile, con il tuo permesso lo pubblico.
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Ottimo lavoro. Appena posso lo stampo e lo allego al Libretto di Uso e Manutenzione.
Grazie
Grazie
- Giovanni80
- Staff
- Nome: Giovanni
Grazie Umberto
- Picdp
- Sostenitore
- Nome: Carmine
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD
Ottimo lavoro, davvero superlativo, ma l'impianto della L, limitatamente alla zona cruscotto, è un po' diversa, oltre che un filo in più (rosa) per la lancetta indicatrice del livello carburante il cruscotto ha 2 connettori a 6 faston, con 11 fili connessi e un foro libero; non ci sono spie esterne: le 6 spie sono tutte interne al quadro.
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
- Atomo27
- Sostenitore
Si lo avevo pensato pure io, ricordandomi un vecchio argomento, ho dovuto modificare la spiegazione per rendere il tutto compatibile con i due diversi impianti.Picdp ha scritto: ↑24.01.2021, 17:08 Ottimo lavoro, davvero superlativo, ma l'impianto della L, limitatamente alla zona cruscotto, è un po' diversa, oltre che un filo in più (rosa) per la lancetta indicatrice del livello carburante il cruscotto ha 2 connettori a 6 faston, con 11 fili connessi e un foro libero; non ci sono spie esterne: le 6 spie sono tutte interne al quadro.
Ma considerando che a parte il filo del galleggiante, e la diversa lunghezza di alcuni fili tutto sommato lo schema è quasi totalmente uguale, e può comunque tornare utile per controllare eventuali guasti, anche per la R.
- Picdp
- Sostenitore
- Nome: Carmine
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD
Per la R si, le differenze con l'impianto della F sono minime, per la L invece va modificata la parte relativa a cruscotto e spie che è più semplice da cablare avendo lo schema, a patto di innestare i cavi nelle due morsettiere nel verso correttoAtomo27 ha scritto: ↑24.01.2021, 18:38Si lo avevo pensato pure io, ricordandomi un vecchio argomento, ho dovuto modificare la spiegazione per rendere il tutto compatibile con i due diversi impianti.Picdp ha scritto: ↑24.01.2021, 17:08 Ottimo lavoro, davvero superlativo, ma l'impianto della L, limitatamente alla zona cruscotto, è un po' diversa, oltre che un filo in più (rosa) per la lancetta indicatrice del livello carburante il cruscotto ha 2 connettori a 6 faston, con 11 fili connessi e un foro libero; non ci sono spie esterne: le 6 spie sono tutte interne al quadro.
Ma considerando che a parte il filo del galleggiante, e la diversa lunghezza di alcuni fili tutto sommato lo schema è quasi totalmente uguale, e può comunque tornare utile per controllare eventuali guasti, anche per la R.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
- ub1968
- Sostenitore
- Nome: Umberto
Non c'è problema, io l'ho condiviso e chiunque può modificarlo!Atomo27 ha scritto: ↑24.01.2021, 13:00 Grazie Umberto, complimenti, ottimo lavoro.
L'ho lasciato di quasi 38MB per privilegiare la qualità dello schema, ma probabilmente la qualità di stampa è sufficiente anche comprimendolo.
- Atomo27
- Sostenitore
Io ho la connessione a 70, Mbps ed ho messo un po di minuti, ma ci può essere chi scarica dal telefonino
o chi ha una connessione più scarsa.
Con un file compresso diamo la possibilità a più utenti di poter usufruire del tuo prezioso lavoro.
o chi ha una connessione più scarsa.
Con un file compresso diamo la possibilità a più utenti di poter usufruire del tuo prezioso lavoro.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Complimenti, veramente un ottimo lavoro
Grazie mille
Grazie mille
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giove78
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Complimenti e grazie Umberto, ancora di più a chi ne farà uno per la versione L...
- Manuel_500f
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo
Ottimo schema, andrò a stamparlo!
Vi risulta esista qualche guida/riferimento per rifare l'impianto elettrico comprando le matassine colorate?
Sarebbe interessante conoscere sezione e lunghezza dei cavi e se questi montano faston o capocorda.
So che una ragazza online ha creato una tabella con tutte queste informazioni, ma non riesco a reperirla
Vi risulta esista qualche guida/riferimento per rifare l'impianto elettrico comprando le matassine colorate?
Sarebbe interessante conoscere sezione e lunghezza dei cavi e se questi montano faston o capocorda.
So che una ragazza online ha creato una tabella con tutte queste informazioni, ma non riesco a reperirla
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
- 26gianni54
- Sostenitore
- Nome: Gianni
GETTA IL TUO OROLOGIO E SARAI LIBERO
- Manuel_500f
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo
Grazie26gianni54 ha scritto: ↑16.02.2022, 22:53 Ciao, spero questo link ti possa aiutare:
https://www.youtube.com/watch?v=LCS8rMkK7lE
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
- Atomo27
- Sostenitore
Temo ci sia una inflazione di ragazze online, e comunque con notizie parziali, impianti lavati, riprodotti graficamente con "Illustrator" un programma di grafica della casa Adobe, quindi un programma da installere ed un file probabilmente da acquistare da una delle due ragazze.Manuel_500f ha scritto: ↑04.02.2022, 11:09 So che una ragazza online ha creato una tabella con tutte queste informazioni, ma non riesco a reperirla
Riassumendo, se l'impianto non è completamente danneggiato si può ripristinare con qualche riparazione.
Costruirselo facendo esattamente il copiato è strada percorribile, ma chi vuole realizzare un impianto che rispetti i colori e sezioni dei fili, si deve fare i conti con la irreperibilità dei fili bicolore , e la sezione di alcuni non esattamente come gli originali.
Altra alternativa , acquistarle direttamente nei siti specializzati ne esistoni di due tipi, uno lo monti e funzione, l'altro compatibile ASI, rispetta i colori ma qualche filo non è di sezione originale.