Fiat 500 - Attrea
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
-
- Sostenitore
- Messaggi: 310
- Iscritto il: 06.08.2008, 17:46
- Nome: Attrea
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500 - Attrea
Con tanti sacrifici e tanto lavoro ecco cosa ho tirato fuori !
-
- Sostenitore
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 16.07.2008, 13:37
- Località: vado ligure savona
Re: ECCO LA MIA TRAPPOLA !!!
...praticamente tutto originale!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 310
- Iscritto il: 06.08.2008, 17:46
- Nome: Attrea
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: ECCO LA MIA TRAPPOLA !!!
Sicuro !
- Mauro695
- Sostenitore
- Messaggi: 796
- Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
- Nome: Mauro
- Località: San Sperate Cagliari
Re: ECCO LA MIA TRAPPOLA !!!
Complimenti Attrea...ma dici qualcosa in più sulla tua 500....altre foto interni motore...dai che siamo curiosi
meno calcio, PIù RALLY
- Gallodoc
- Sostenitore
- Messaggi: 677
- Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
- Nome: Luca
- Il Padrino
- Sostenitore
- Messaggi: 619
- Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
- Nome: Antonio
- Località: Monaco di Baviera/Padova
Re: ECCO LA MIA TRAPPOLA !!!
Bellissima Altrea
- Silent
- Sostenitore
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 20.10.2007, 19:53
- Nome: Silent
- Località: CATANIA
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: ECCO LA MIA TRAPPOLA !!!
wow fantasticaaaaaaaaaa
un vincitore è un sognatore che non si mai arreso
(Nelson Mandela)
(Nelson Mandela)
-
- Sostenitore
- Messaggi: 310
- Iscritto il: 06.08.2008, 17:46
- Nome: Attrea
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: ECCO LA MIA TRAPPOLA !!!
Beh cosa vi dico in piu'...
ESTETICAMENTE ho allargato i parafanghi di 4.5 cm per parte allungato l'anteriore e la traversa posterire verso il basso di 15 cm, davanti ho messo due antinebbia e dietro ho abbassato il paraurti,lo stemma fiat è il penultimo usato dalla casa torinese, i cerchi sono OZ da 13 attacco stretto e freni a disco anteriori e posteriori.Il cofano motore è modificato nelle prese d'aria e si incerniera sopra un piccolo telaio da me fatto che ospita il radiatore dell'olio, ma è una soluzione provvisoria della quale vi alleghero' delle foto tra alcuni giorni.I vetri posteriori sono oscurati.
INTERNAMENTE la parte alta del cruscotto è rimasta inalterata , mentre ho costruito un prolungamento fino al tunnel centrale dove alloggia stereo, comando luci ,tergicristalli,antinebbia , ecc due strumenti VDO per temp. olio e amperometro, e un piccolo vano porta oggetti.
I sedili anteriori sono di un Opel astra gsi rivestiti di stoffa nera e alcantara rossa nella parte centrale.
Lo stereo è un ALPINE con impianto a sei casse e predisposizione per un sub da sottosedile.
IL MOTORE non me lo sono fatto costruire "su misura" ma ho approfittato di un occasione di un meccanico qui vicino casa che aveva un 800 fatto con pezzi ALQUATI e un carburatore 35 DCO Solex pagando il tutto 2500 €.
Io mi sono divertito a verniciare i convogliatori ad applicare una cover in alluminio dei fratelli Capasso , ho messo una pompa elettrica Pierburg da 0.2 bar con due rifiuti (uno post pompa e uno pre carburatore) , tappo per la pompa meccanica stradale,scarico inox , filtro e radiatore olio presi da Nanni e via ! Il cambio sincronizzato l'ho rimediato a zero € e vado abbastanza bene raggiungendo i 140 km/h .
Sicuramente da un 800 si puo' tirare fuori di piu' (attendo vostri consigli) per esempio mettendo un carb. 40 o lavorando il 35 che ho su', ma adesso volevo mettere mano all'altra 500 L che ho in garage e dedicarmi alla rimessa a punto di un motore 700 che ho sul quale ci sara' molto da lavorare e per questo confido nell'esperienza di un meccanico bravissimo ex allievo di Lavazza a Torino negli anni d'oro delle corse di 500 che conserva come cimelio un motore da corsa che ha vinto un gp a Monza con 1000 accorgimenti tecnici !
Tutto ruota intorno agli € che devo risparmiare e non è facile !
NEI PROSSIMI GIORNI ALLEGHERO' ALTRE FOTO SE PUO' INTERESSARE !!! A PRESTO !!!
ESTETICAMENTE ho allargato i parafanghi di 4.5 cm per parte allungato l'anteriore e la traversa posterire verso il basso di 15 cm, davanti ho messo due antinebbia e dietro ho abbassato il paraurti,lo stemma fiat è il penultimo usato dalla casa torinese, i cerchi sono OZ da 13 attacco stretto e freni a disco anteriori e posteriori.Il cofano motore è modificato nelle prese d'aria e si incerniera sopra un piccolo telaio da me fatto che ospita il radiatore dell'olio, ma è una soluzione provvisoria della quale vi alleghero' delle foto tra alcuni giorni.I vetri posteriori sono oscurati.
INTERNAMENTE la parte alta del cruscotto è rimasta inalterata , mentre ho costruito un prolungamento fino al tunnel centrale dove alloggia stereo, comando luci ,tergicristalli,antinebbia , ecc due strumenti VDO per temp. olio e amperometro, e un piccolo vano porta oggetti.
I sedili anteriori sono di un Opel astra gsi rivestiti di stoffa nera e alcantara rossa nella parte centrale.
Lo stereo è un ALPINE con impianto a sei casse e predisposizione per un sub da sottosedile.
IL MOTORE non me lo sono fatto costruire "su misura" ma ho approfittato di un occasione di un meccanico qui vicino casa che aveva un 800 fatto con pezzi ALQUATI e un carburatore 35 DCO Solex pagando il tutto 2500 €.
Io mi sono divertito a verniciare i convogliatori ad applicare una cover in alluminio dei fratelli Capasso , ho messo una pompa elettrica Pierburg da 0.2 bar con due rifiuti (uno post pompa e uno pre carburatore) , tappo per la pompa meccanica stradale,scarico inox , filtro e radiatore olio presi da Nanni e via ! Il cambio sincronizzato l'ho rimediato a zero € e vado abbastanza bene raggiungendo i 140 km/h .
Sicuramente da un 800 si puo' tirare fuori di piu' (attendo vostri consigli) per esempio mettendo un carb. 40 o lavorando il 35 che ho su', ma adesso volevo mettere mano all'altra 500 L che ho in garage e dedicarmi alla rimessa a punto di un motore 700 che ho sul quale ci sara' molto da lavorare e per questo confido nell'esperienza di un meccanico bravissimo ex allievo di Lavazza a Torino negli anni d'oro delle corse di 500 che conserva come cimelio un motore da corsa che ha vinto un gp a Monza con 1000 accorgimenti tecnici !
Tutto ruota intorno agli € che devo risparmiare e non è facile !
NEI PROSSIMI GIORNI ALLEGHERO' ALTRE FOTO SE PUO' INTERESSARE !!! A PRESTO !!!
- Mauro695
- Sostenitore
- Messaggi: 796
- Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
- Nome: Mauro
- Località: San Sperate Cagliari
Re: ECCO LA MIA TRAPPOLA !!!
Attrea cavolo se ci può interessare...attendiamo con pazienza le foto e nuove info
meno calcio, PIù RALLY
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: ECCO LA MIA TRAPPOLA !!!
che carina qst macchina qui...ma qnt giri fà il motore???e la coppia conica nel cambio....sn curioso....
è uno spettacolo...
è uno spettacolo...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Ale
- Sostenitore
- Messaggi: 573
- Iscritto il: 02.05.2007, 3:28
- Nome: Ale
- Località: Voghera (PV)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: ECCO LA MIA TRAPPOLA !!!
Molto carina,
-
- Sostenitore
- Messaggi: 310
- Iscritto il: 06.08.2008, 17:46
- Nome: Attrea
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: ECCO LA MIA TRAPPOLA !!!
Grazie tanto dei complimenti a tutti !
Tanokart non so' che dirti quanti giri faccia, come posso fare a vederlo ? Il cambio è quello del personal4 non so' che coppia conica abbia , sono un esperto marginale io ...
Tanokart non so' che dirti quanti giri faccia, come posso fare a vederlo ? Il cambio è quello del personal4 non so' che coppia conica abbia , sono un esperto marginale io ...
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: ECCO LA MIA TRAPPOLA !!!
x vedere quanti giri faccia....basta un conta giri...attrea ha scritto:Grazie tanto dei complimenti a tutti !
Tanokart non so' che dirti quanti giri faccia, come posso fare a vederlo ? Il cambio è quello del personal4 non so' che coppia conica abbia , sono un esperto marginale io ...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Messaggi: 1553
- Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
- Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL
Re: ECCO LA MIA TRAPPOLA !!!
complimenti ma vorrei vedere altre foto sono molto curioso!
Dalla Sicilia..... con FURGONE
-
- Sostenitore
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 28.07.2008, 11:33
Re: ECCO LA MIA TRAPPOLA !!!
bellissima!!!