Chi si ferma è... Fermo.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
- Nome: nino
- Località: roma
Chi si ferma è... Fermo.
Sempre alla ricerca del "nuovo" e del "" meglio" mi ha portato a provare anche questi carburatori, beh, la sorpresa è stata grande,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Messaggi: 465
- Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
- Nome: Emanuele
- Località: Piove di Sacco
Re: Chi si ferma è... Fermo.
Ciao Antonio!
Mikuni o keihin a valvola piatta di qualche moto?
Risultati positivi?
Un saluto
Emanuele
Mikuni o keihin a valvola piatta di qualche moto?
Risultati positivi?
Un saluto
Emanuele
-
- Sostenitore
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
- Nome: nino
- Località: roma
Re: Chi si ferma è... Fermo.
Ciao, sono copie asiatiche keihin fcr per qualsiasi motore 4 tempi, I risultati entusiasmanti, direi,
- Ape20ff
- Sostenitore
- Messaggi: 1757
- Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
- Nome: Ape
Re: Chi si ferma è... Fermo.
Salve a tutti.
41 nella sigla indica il diametro della fafalla?
Quali sono le misure disponibili?
Quelli accopiati si adattano a qualche collettore per orizzontali?
Grazie.
Un saluto.
41 nella sigla indica il diametro della fafalla?
Quali sono le misure disponibili?
Quelli accopiati si adattano a qualche collettore per orizzontali?
Grazie.
Un saluto.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 465
- Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
- Nome: Emanuele
- Località: Piove di Sacco
Re: Chi si ferma è... Fermo.
In realtà Ape nei carburatori motociclistici non c'è una farfalla come ad esempio nei weber imb, ma una valvola credo che si chiami. Che per quello che so io nei dell'orto è cilindrica, mentre nei mikuni/keihin è piatta....spero di non Aver detto eresie
Un saluto
Emanuele
-
- Sostenitore
- Messaggi: 465
- Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
- Nome: Emanuele
- Località: Piove di Sacco
Re: Chi si ferma è... Fermo.
Un vantaggio che hanno questo tipo di carburatori è anche la compattezza e la leggerezza rispetto ai dcoe dcom....a livello di prestazioni non ho mai provato sulla 500, si carburano con relativa facilità?Antonio Campus ha scritto: ↑18.08.2021, 1:58 Ciao, sono copie asiatiche keihin fcr per qualsiasi motore 4 tempi, I risultati entusiasmanti, direi,
Grazie
Emanuele
-
- Sostenitore
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
- Nome: nino
- Località: roma
Re: Chi si ferma è... Fermo.
Ciao, si 41 è il diametro, ma non della farfalla, ma solo la valvola piatta che dosa l'aria e benzine in base ai bisogni del motore x esprimere le sue massime potenzialità, come dice sbudellagomme, alcuni hanno anche la farfalla, oltre la valvola, ma sono ormai obsoleti confrontati a questi.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
- Nome: nino
- Località: roma
Re: Chi si ferma è... Fermo.
Certo che leggerezza e compattezza sono tra i pregi di questi carburatori, ma non i soli, ma il pregio principale è che una volta messi a punto non ci si deve più mettere le mani, per effetto della valvola parzializzatrice, dosano la miscela istantaneamente per tutte le situazioni, indipendentemente da condizioni climatiche, che è il grosso limite dei vecchi carburatori, la messa a punto è relativamente semplice, e la resa su tutti i motori è semplicemente entusiasmanteSbudellagomme ha scritto: ↑18.08.2021, 19:34Un vantaggio che hanno questo tipo di carburatori è anche la compattezza e la leggerezza rispetto ai dcoe dcom....a livello di prestazioni non ho mai provato sulla 500, si carburano con relativa facilità?Antonio Campus ha scritto: ↑18.08.2021, 1:58 Ciao, sono copie asiatiche keihin fcr per qualsiasi motore 4 tempi, I risultati entusiasmanti, direi,
Grazie
Emanuele
-
- Sostenitore
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
- Nome: nino
- Località: roma
Re: Chi si ferma è... Fermo.
SI 41 mm è la misura max disponibile al momento, esistono anche misure inferiori, che ho già provato, ma 41mm è la misura che ha dato I migliori risultati, non credo che li commercializzero.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
- Nome: nino
- Località: roma
Re: Chi si ferma è... Fermo.
I collettori in acciaio inox li produco io non so se esiste già qualcosa di adattabile.
- Marco
- Sostenitore
- Messaggi: 262
- Iscritto il: 06.05.2007, 11:17
- Nome: Marco
- Località: L'Aquila
Re: Chi si ferma è... Fermo.
Che configurazione ha il tuo motore??Antonio Campus ha scritto: ↑18.08.2021, 20:00SI 41 mm è la misura max disponibile al momento, esistono anche misure inferiori, che ho già provato, ma 41mm è la misura che ha dato I migliori risultati, non credo che li commercializzero.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
- Nome: nino
- Località: roma
Re: Chi si ferma è... Fermo.
Ciao, li ho, anzi, abbiamo provato i 32 su un 650 originale e abbiamo notato un sensibile miglioramento delle prestazioni, a"orecchio" direi almeno il 15%, su un 650 elaborato in origine di 40 cv circa, il miglioramento è stato più accentuato, su un 750 pesantemente elaborato invece, il doppio carburatore, addirittura entusiasmante, rispetto ai vecchi Weber & Co, non saprei quantificare, ma certamente importante
- Ape20ff
- Sostenitore
- Messaggi: 1757
- Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
- Nome: Ape
Re: Chi si ferma è... Fermo.
Salve a tutti.
Grazie.
Credevo che ci fosse la farfalla come nei carburatori a depressione più vecchi.
Vedendo solo l'apposito collettore per singolo carburatore avevo pensato che per quelli a coppia si riutilizzassero i collettori per Weber&Co.
Un saluto.
Grazie.
Credevo che ci fosse la farfalla come nei carburatori a depressione più vecchi.
Vedendo solo l'apposito collettore per singolo carburatore avevo pensato che per quelli a coppia si riutilizzassero i collettori per Weber&Co.
Un saluto.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
- Nome: nino
- Località: roma
Re: Chi si ferma è... Fermo.
Ciao, io non l'ho fatto, ma sarebbe da provare, anche se ho un'idea diversa dal concetto di percorso del condotto,