junior
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
junior
Guardate come e' ridotto il mio cruscotto.
Esiste un sistema per rifarlo ?
Esiste un sistema per rifarlo ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: junior
cavoli è veramente messo male

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
L'unica soluzione sarebbe quella di fare un rivestimento di vetroresina usando come base del tessuto di Pyle inzuppato di resina....
Ciao. JO
Ciao. JO

ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
-
- Sostenitore
no jo il pile non va bene! troppo spessore e poca resistenza. In questo caso e' meglio rinforzare l' originale con della fibra di vetro e resina dall' interno e poi all' esterno. Dai, non preoccuparti, non e' un lavorone!
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
l'unica soluzione è la proposta di 01. senno potresti una colla bicomponente (tipo quella per fissare le minigonne) e poi levigare il tutto...
perdono se ho detto qualche fesseria. 

Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Enzo
- Sostenitore
Cioe',vediamo se ho capito,devo comprare il kit di vetroresina con catalizzatore spalmarlo sopra e poi icollarci la tela o tessuto?
Ma poi non rischio che questa resina mi squagli la gommapiuma del cruscotto?
Ma poi non rischio che questa resina mi squagli la gommapiuma del cruscotto?
-
- Sostenitore
azz e' gommapiuma??? si, la scquaglia! dovrai usare quel procedimento che ti ho indicato dall' interno (la parte di plastica) e stuccare l' eventuale crepa con della pasta di vetroresina.
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
In questi casi, in cui si deve conservare una certa elasticità, io utilizzo sempre silicone perchè ottimo adesivo su tutte le superfici, elastico e sufficientemente morbido al tatto anche dopo la copertura in sky, inoltre non scioglie la gommapiuma come la vetroresina.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Enzo
- Sostenitore
Si infatti le crepe le posso chiudere benissimo pero' lo skay non fa a metterlo,si vedrebbero troppe cuciture.Macorattivi ha scritto:In questi casi, in cui si deve conservare una certa elasticità, io utilizzo sempre silicone perchè ottimo adesivo su tutte le superfici, elastico e sufficientemente morbido al tatto anche dopo la copertura in sky, inoltre non scioglie la gommapiuma come la vetroresina.
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Prova con l'espanso, anch'esso buon adesivo, l'eccedente lo levi con facilità.
Alla fine, perchè non si vedano le giunzioni ti converrà stuccare tutta la superficie prima di stendere il Bostik per incollare lo sky.
Ci sono anche altri collanti che asciugano più lentamente e probabilmente sono più adatti perchè ti consentono di stendere lo sky scaldandolo con un phon.
Alla fine, perchè non si vedano le giunzioni ti converrà stuccare tutta la superficie prima di stendere il Bostik per incollare lo sky.
Ci sono anche altri collanti che asciugano più lentamente e probabilmente sono più adatti perchè ti consentono di stendere lo sky scaldandolo con un phon.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?