Rimozione antirombo
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Rimozione antirombo
Buona sera a tutti,
ho da poco iniziato il restauro della mia 500 F, ho messo a nudo la scocca a meno del'avantreno e delle ruote posteriori,l'idea era quella di iniziare smontare un fusello per volta, ripristinarlo e rimontarlo, in tutto questo dare una sistemata al passaruota.
Ho iniziato dalla ruota anteriore sinistra, volevo rimuovere completamente l'antirombo, per poi ridarlo per tutto, ma ho letto che se è ben attaccato ancora conviene lasciare il vecchio ed andare a trattare solo le parti interessate......avete qualche consiglio a riguardo?
Nei file allegati nella foto del passaruota ho già iniziato la rimozione
grazie....buona serata a tutti
ho da poco iniziato il restauro della mia 500 F, ho messo a nudo la scocca a meno del'avantreno e delle ruote posteriori,l'idea era quella di iniziare smontare un fusello per volta, ripristinarlo e rimontarlo, in tutto questo dare una sistemata al passaruota.
Ho iniziato dalla ruota anteriore sinistra, volevo rimuovere completamente l'antirombo, per poi ridarlo per tutto, ma ho letto che se è ben attaccato ancora conviene lasciare il vecchio ed andare a trattare solo le parti interessate......avete qualche consiglio a riguardo?
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Re: Rimozione antirombo
Se propri vuoi rimuoverlo ti consiglio di usare una idropulitrice ad acqua calda 100° e 200 bar di pressione, in questo modo lo rimuovi sicuramente, ma devi stare attento a non toccare la vernice, togli anche quella, stessa cosa sui fili dell'impianto elettrico, lasci il rame nudo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Rimozione antirombo
In realtà ho già tolto tutto l'impianto elettrico, x quanto riguarda la vernice della scocca a vista cmq la porterò in carrozzeria... Ho provato a riscaldare l'antirombo con il phon e poi rimuoverlo con una spatola ma ti respiri plastica... Ho provato un pezzetto con lo sverniciatore e viene via facilmente anche... E se si trattano solo le parti dove c'è ruggine??? Fare tipo pezze
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Re: Rimozione antirombo
io l'ho tolto con la pistola aria calda (da carrozziere) e tanto olio di gomito.....
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Re: Rimozione antirombo
Ciao Morgan... Alla fine anche io sto facendo così... Oggi ho finito il prima lo passaruota, mi sono organizzato con mascherina..... E via..
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Re: Rimozione antirombo
Morgan, dopo aver rimosso l'antirombo come hai trattato la lamiera? Con qualche prodotto prima di dare il fondo??
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Re: Rimozione antirombo
Buonasera... Continua la rimozione... Nel rimuovere l'antirombo dalla seduta posteriore ho notato che la lamiera vicino il parafango, nella parte dove c'è l'alloggio dell'ammortizzatore per imbullonarlo risulta non saldato, su entrambi i lati dell'auto, c'era il sigillante ma risulta non saldato... Non dissaldato.
Avete info in merito??
È normale o è un cambio di lamiera non eseguito bene?
Grazie mille
Avete info in merito??
È normale o è un cambio di lamiera non eseguito bene?
Grazie mille
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Re: Rimozione antirombo
Ciao, intendi dire che ti risulta mancante la saldatura tra il duomo dove è fissata la sospensione e l'interno del passaruota posteriore?
Non è mancante, non era proprio prevista in fabbrica. Il duomo non è unito alla lamiera interna del passaruota posteriore, per precise ragioni strutturali.
Non è mancante, non era proprio prevista in fabbrica. Il duomo non è unito alla lamiera interna del passaruota posteriore, per precise ragioni strutturali.
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- Nome: Manuel
Idrosabbiatura
Ciao non so se sia il posto giusto per chiedere ma non è molto intuitivo questo forum su come si utilizza .. o sono io comunque vorrei sapere sotto al telaio cosa si da per proteggere la lamiera, ci sta una cosa nera che ora dati gli anni si stacca a pezzi .. penso sia un primer ma spesso sui 3/4 mm, se riuscite a dirmi cos’è così lo compro e glielo do, grazie a tutti
- Giampaolo.Malacri
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Re: Idrosabbiatura
Ciao Manuel,
si tratta di Antirombo o Body
Ti ho messo il messaggio nell'argomento giusto
si tratta di Antirombo o Body
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....