Vi presento il mio motore appena rifatto 650 leggermente elaborato
-
- Sostenitore
- Nome: Emanuel
Vi presento il mio motore appena rifatto 650 leggermente elaborato
Ciao amici... Finalmente monto di nuovo il monoblocco 650 che avevo sbiellato mentre era ancora in rodaggioe vero che mi e partita una bronzina dopo pochi km pero e anche vero che io la guidavo tipo animale... Talmente la tiravo in raduno le ho date a molti motori 700 e devo dire che anche in rettilinio me la giocavo con i 700 poi ovviamente dipende che 700 e cosa montavano me le davano ma come 650 mi andava molto bene... Il problema e stato che questa motore e stato fatto tutto nuovo e poi e stato fermo 10 anni senza neanche essere rodato.. Poi e arrivato in mano mia e de durato poco dopo una serie di rotarie fatte a derapare mi fermo e sento ticchettare spengo tutto e inizio a smontare fino ad arrivare alle bronzine... (trovato il danno) adesso ho rifatto tutto nuovo ho cambiato albeto motore con bielle bronzine e le 2 bronzine del monoblocco anche se il vecchio era recuperabile.. Poi ho messo bicchieri camma fasce guarnizioni marmitta lavazza e verniciato tutto con colorazione diversa.. Il motore finalmente e tornato come prima se non meglio essendo che ho aggiunto la marmitta... Con il motore 500 non saliva neanche di prima essendo che ho il cambio 126finalmente posso di nuovo divertirmi con la mia pupa... posto una foto per farci vedere il motore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: mario
Re: Vi presento il mio motore appena rifatto 650 leggermente elaborato
che carburatore monti, se la tua elaborazione e leggera la marmitta a mio parere e' un po' grande in basso diventa vuoto il motorello, pensiero personale. un saluto
- Giovanni80
- Staff
- Nome: Giovanni
Mario, hai già scritto 5 messaggi e scrivi dal 2018, ma non hai fatto una cosa importante.
Gentilmente
Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata: Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
-
- Sostenitore
- Nome: Emanuel
Ciao Mario il carburatore e un esperimento che ho fatto io e che gia in molti hanno fatto pure loro... Cmq e un mikuni 40 di moto devo dire che il miglioramento ce stato cambia il modo di apertura della coppia e allunga molto di piu le marce.. Mentre la marmitta effettivamente e eccessiva per un 650.. La lavazza viene montata dai 700 in su.. Però fortunatamente il motore se la tira meglio della giannini stradale che avevo prima il suono a minimo e bello cupo e in alto e bello pieno quindi fortunatamente il motore la riesce a riempire.. Cmq la mia non e una lavazza originale ma copiata a millesimo dalla lavazza originale ma la mia e artigianalesempre in acciaio inox scomponibile a costi meno della meta dell'originale lavazza ce una persona qua al sud molto brava a fare marmitte per 500 di tutti i tipi a costi molto convenienti e fatte con precisione