Il Restauro della F di Giampy
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Ciao Fabio,
siccome salderò SOLO lungo la cornice del vetro e tutto il resto lo incollerò con il mastice, per avere più superficie di contatto ho messo i lamierini
se prima avevo una superficie di contatto 100 adesso ne ho 170, questo è giusto un esempio per farmi capire
che ne pensi?
siccome salderò SOLO lungo la cornice del vetro e tutto il resto lo incollerò con il mastice, per avere più superficie di contatto ho messo i lamierini
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Penso che la prima volta che apri la porta ti resta in mano il guscio con attaccata la maniglia
Scherzo ottimo lavoro
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Spero proprio di no
E comunque se ci fosse quel rischio sai quante auto da 25/30 a questa parte girerebbero senza parabrezza
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Ma che tipo di colla pensi di usare? Sigillante per giunture o qualcosa d’altro?
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Mi è stato consigliato da un amico di usare un mastice bicomponente struturale(praticamente sarebbe una sorta di saldatura chimica) e mi sono messo in moto per informarmi ma ho trovato, qua in zona, solo un prodotto che costa 30€ il tubetto da 50g, con tutto il bene che possa volere a questa macchinina non me la sento di spendere 100/200€ (se basta) solo per chiudere le porte
Ecco perché ho optato per i lamierino di rinforzo, userò il classico mastiche poliuretanico, chiedendo a qualche carrozziere di zona mi hanno assicurato anche loro che regge bene, praticamente è lo stesso con cui si incollano i cristalli nelle auto moderne, spero sia la scelta giusta
Ecco perché ho optato per i lamierino di rinforzo, userò il classico mastiche poliuretanico, chiedendo a qualche carrozziere di zona mi hanno assicurato anche loro che regge bene, praticamente è lo stesso con cui si incollano i cristalli nelle auto moderne, spero sia la scelta giusta
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Quella che dici tu dovrebbe essere la colla epossidica strutturale. La scelta migliore, però come dici tu molto cara.
Se usi la colla nera per i vetri, metti il primer su entrambi lari verniciati.
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Re: Il Restauro della F di Giampy
l'epossidico a pennello non basta??
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Ci va un primer apposta che favorisce l’adesione, ovviamente su epossidico NON carteggiato ben asciutto. Dovrebbero dartelo con la colla, le marche migliori addirittura forniscono due primer specifici, uno per la colla (se cambi il parabrezza) e uno per vernice (se monti il parabrezza su auto nuova). Comunque anche se ti danno il un primer generico è ottimo uguale.
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Va bene, mi informerò
In genere il mastice poliuretanico che prendo è solo il tubetto a mo di silicone solo che è in alluminio anziché in plastica
grazie mille
In genere il mastice poliuretanico che prendo è solo il tubetto a mo di silicone solo che è in alluminio anziché in plastica
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Re: Il Restauro della F di Giampy
I lavori proseguono,
Da qualche giorno mi sono dedicato alla solita idea vecchia e pazza, stavolta però parte della colpa la devo dare a un caro amico del 500forum.it, tempo fa mi mando delle foto di un progetto a cui stava lavorando chiedendomi un parere, l'idea mi piacque subito tanto che allora gli chiesi se potevo rubarla, cosa che ho fatto anche adesso prima di presentarvi l'idea, quando le cose non mi appartengono è l'autore ancora non è uscito trovo giusto chiedere, in entrambi i casi ha acconsentito senza ripensamenti. Per tutto questo ringrazio l'utente è Amico Doibaf(Fabio)
Ora veniamo alla pazzia, si tratta semplicemente di mettere un ingrassatore nella cerniera delle porte
Foro per l'ingrassatore Ingrassatore Prova con la cerniera Foro nella cerniera per consentire il movimento completo Prova con la testina della siringa per ingrassare Questo è quanto ho rubato da Doibaf, che ancora ringrazio
Domani, tempo permettendo, vi mostro cosa poi ha partorito il mio cervellacio dopo questa realizzazione
Naturalmente sono sempre ben accette critiche, suggerimenti e chi più ne ha più ne metta
Da qualche giorno mi sono dedicato alla solita idea vecchia e pazza, stavolta però parte della colpa la devo dare a un caro amico del 500forum.it, tempo fa mi mando delle foto di un progetto a cui stava lavorando chiedendomi un parere, l'idea mi piacque subito tanto che allora gli chiesi se potevo rubarla, cosa che ho fatto anche adesso prima di presentarvi l'idea, quando le cose non mi appartengono è l'autore ancora non è uscito trovo giusto chiedere, in entrambi i casi ha acconsentito senza ripensamenti. Per tutto questo ringrazio l'utente è Amico Doibaf(Fabio)
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Foro per l'ingrassatore Ingrassatore Prova con la cerniera Foro nella cerniera per consentire il movimento completo Prova con la testina della siringa per ingrassare Questo è quanto ho rubato da Doibaf, che ancora ringrazio
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- Giovanni80
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Le inventi proprio tutte.
Bravo Giampy.
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Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Re: Il Restauro della F di Giampy
Uno spettacolo Giampy complimenti
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Grazie ragazzi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Il Restauro della F di Giampy
Visto che sul restauro di Locusta_500 si è parlato di boccole sportelli (e ho anche il tempo per postare le foto) vi mostro cosa ho fatto per le boccole dei miei sportelli
Ho preso un tondino inox da 16 mm di diametro e lo ho lavorato al tornio sino ad arrivare alle misure giuste
Ecco i vari passaggi Come si vede da quella sola e finita da un unico pezzo ho ricavato anche la battuta che va a contatto con la boccola che ho messo nella parte mobile Eccola al suo posto Questa la ho saldata ma prima ho creato lo scasso attorno per riempire di saldatura visto che lo spazio è molto limitato Eccola saldata Forata e smerigliata Questa è la superiore con lo scasso svasato per il perno Anche i perni sono inox e non avendoli trovati della giusta misura ho dovuto prendere quelli da 80 mm, allungando il filetto di circa 10 mm e poi accorciato alla giusta misura Essendo tutti di diversa misura nella distanza tra le boccole ho dovuto segnare ogni cerniera in modo tale che andrò a montare senza doverle provare una ad una, un modo un po grezzo ma sicuramente visibile
La destra La sinistra Siccome sono malato e non mi piacciono molto gli angoli vivi li ho arrotondati tutti Visto che la 500 non prevede l'accensione della luce di cortesia dal lato passeggero mi sono costruito il premi pulsante uguale al lato guida Ecco alcuni passaggi della costruzione Per oggi basta così
A presto
Ho preso un tondino inox da 16 mm di diametro e lo ho lavorato al tornio sino ad arrivare alle misure giuste
Ecco i vari passaggi Come si vede da quella sola e finita da un unico pezzo ho ricavato anche la battuta che va a contatto con la boccola che ho messo nella parte mobile Eccola al suo posto Questa la ho saldata ma prima ho creato lo scasso attorno per riempire di saldatura visto che lo spazio è molto limitato Eccola saldata Forata e smerigliata Questa è la superiore con lo scasso svasato per il perno Anche i perni sono inox e non avendoli trovati della giusta misura ho dovuto prendere quelli da 80 mm, allungando il filetto di circa 10 mm e poi accorciato alla giusta misura Essendo tutti di diversa misura nella distanza tra le boccole ho dovuto segnare ogni cerniera in modo tale che andrò a montare senza doverle provare una ad una, un modo un po grezzo ma sicuramente visibile
La destra La sinistra Siccome sono malato e non mi piacciono molto gli angoli vivi li ho arrotondati tutti Visto che la 500 non prevede l'accensione della luce di cortesia dal lato passeggero mi sono costruito il premi pulsante uguale al lato guida Ecco alcuni passaggi della costruzione Per oggi basta così
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